DIRETTA SUDTIROL COMO (RISULTATO FINALE 1-1): CERRI SU RIGORE!

La beffa arriva nel finale per il Sudtirol, con gli altoatesini costretti ad incassare su calcio di rigore il pareggio del Como. Penalty fischiato per fallo in area, apparso abbastanza netto, di Masiello su Gabrielloni: dal dischetto va Cerri che lascia di sasso Poluzzi, realizzando al 91′ il definitivo 1-1 con i lariani che avevano attaccato generosamente dopo il vantaggio di Zaro. Sudtirol che trova comunque il settimo risultato utile consecutivo nelle ultime 8 partite di campionato, agganciando la Reggina al terzo posto ma scivolando a -4 dal Genoa secondo. Como che con questo pareggio si mantiene a +1 dalla zona play out. (agg. di Fabio Belli)



SUDTIROL COMO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Sudtirol Como sarà visibile su Sky con l’abbonamento al pacchetto Calcio. Anche DAZN offre con un canone annuale o mensile la fruizione dei diritti di visione. La diretta Sudtirol Como in streaming video si potrà vedere sulla piattaforma Helbiz con le alternativa rappresentate da Sky Go e DAZN attraverso computer, tablet e smartphone per i clienti abbonati.



COLPISCE ZARO!

Nel secondo tempo subito pericoloso il Como al 3′ con una conclusione di Cutrone deviata in angolo. Ci prova due volte Mazzocchi nei primi 10′, quindi Rover con gli altoatesini che fanno crescere progressivamente la loro pressione offensiva. Al 12′ Odogwu prende il posto di Mazzocchi nel Sudtirol, quindi a stretto giro di tempo ammonizioni per Casiraghi, Vignali, Fabregas e Tait. Al 26′ però passa il Sudtirol: ancora su palla inattiva, Zaro sfrutta una sponda di Tait e da due passi spinge in rete il pallone dell’1-0. (agg. di Fabio Belli)

GOMIS ATTENTO SU MAZZOCCHI

Fase centrale del primo tempo ben controllata da entrambe le squadre che non riescono però di conseguenza a creare grandi occasioni da gol. Viene ammonito Curto per un fallo su Cerri, poi Belardinelli si esibisce in un bell’anticipo su Cutrone, punto di riferimento offensivo per i lariani. Il primo tempo si chiude con una chance per il Sudtirol, con Mazzocchi che impegna un attento Gomis, quindi prima dell’intervallo ammonizione per Cerri per un fallo di mano, allo stadio Druso si va al riposo sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)



CI PROVA FABREGAS

Sfida che inizia a ritmi bassi da una parte e dall’altra, con i primi inserimenti offensivi di Casiraghi e Cutrone. Al 18′ Zaro deve chiudere in angolo su un cross messo in area da Fabregas, quindi lo spagnolo ci prova su punizione ma la sua conclusione si infrange sulla barriera. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi, Celli, Curto, Mazzocchi, Belardinelli, Casiraghi, Rover, Zaro, Tait, De Col, Masiello. A disposizione: Minelli, Berra, Vinetot, Fiordilino, Siega, Carretta,  Cisse, Shaka Mawuli, Pompetti, Larrivey, Giorgini, Odogwu. All: Bisoli. COMO (3-4-1-2): Gomis, Binks, Fàbregas, Bellemo, Scaglia, Odenthal, Cerri, Vignali, Da Cunha, Ioannou, Cutrone. A disposizione: Ghidotti, Da Riva, Iovine, Faragò, Gabrielloni, Baselli, Parigini, Canestrelli, Blanco, Arrigoni, Pierozzi, Mancuso. All: Longo Moreno. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Ora è il momento di parlare di classifica per la diretta di Sudtirol Como e di guardare cosa hanno fatto fino a questo momento le due squadre. Al momento stanno molto meglio gli altoatesini che hanno 12 punti in più e undici posizioni. Il Sudtirol si trova in quarta posizione, reduce da quattro vittorie di fila e col sogno promozione diretta ancora in testa, visto che la seconda posizione è ad appena due lunghezze. Fino a oggi i biancorossi hanno collezionato 10 successi con 8 pareggi e 5 sconfitte. L’attacco ha segnato 26 reti mentre la difesa ne ha incassate 25.

Dall’altro lato invece troviamo i lariani che sono al momento salvi ma con un solo punto sulla zona playout. In tutto la squadra ha collezionato 26 punti con solo 6 successi, 8 pari e 9 ko. L’attacco ha segnato 25 reti mentre la difesa ne ha incassate 33. Il miglior marcatore della partita è il nigeriano Odogwu autore di 8 reti, meglio di lui solo Pohjanpalo a 9 e Brunori con Cheddira a 13. (Matteo Fantozzi)

I TESTA A TESTA

Soffermiamoci per la diretta di Sudtirol Como sui precedenti tra le due squadre. In Trentino Alto Adige le due squadre si sono affrontate, prima di oggi, in altre sei occasioni. Il bilancio è leggermente in favore della squadra di casa che ha vinto in due occasioni rispetto a un successo degli ospiti oltre a tre pareggi. L’ultimo precedente ci porta indietro alla sfida del gennaio 2015 disputata in Serie C. La gara terminò col risultato finale di 2-0. La sbloccava alla mezz’ora con una bella giocata Campo con il raddoppio messo a segno da Marras.

I lariani non vincono questo match dal 20 marzo del 2011, una partita terminata col risultato di 1-3. Gli ospiti erano andati in doppio vantaggio nel primo tempo con terza rete nella ripresa. I padroni di casa segnavano la rete della bandiera con un rosso nel finale a Romano per l’aria che si era decisamente scaldata. Sarà interessante vedere quello che ci racconterà la gara di oggi per aggiornare il bilancio. (Matteo Fantozzi)

IN CERCA DELLA MANITA

La diretta Sudtirol Como, match in programma sabato 11 febbraio 2023 alle ore 14:00, racconta di una sfida tra squadre con obiettivi opposti. I padroni di casa arrivano da un periodo strepitoso con quattro successi di fila con Brescia, Venezia, Reggina e Pisa a farne le spese. I lombardi invece sono in un’altalena di emozioni e risultati, aprendo il 2023 con la sconfitta di Cagliari e proseguendo con un pareggio con il Pisa e il successo con Brescia, passando per il recente ko col Frosinone capolista.

Il Sudtirol in casa è una macchina da pareggi: sei le volte che hanno diviso la posta in palio con altre squadre, quattro le vittorie e solo due le sconfitte. Situazione ben più difficile per i biancoblu che hanno perso cinque gare su undici in trasferta, vincendo solo due partite con Ternana e Brescia che sono la terzultima e l’ultima volta che i comaschi hanno giocato lontano da casa.

PROBABILI FORMAZIONI SUDTIROL COMO

Le probabili formazioni della diretta Sudtirol Como vedono i bolzanini con il classico 4-4-2. Poluzzi in porta, terzini De Col e Celli con Zaro-Masiello. A centrocampo Siega, Tait, Belardinelli, Casiraghi. Punte centrali Odogwu e Rover.

Comaschi che rispondono con 3-4-1-2: Gomis tra i pali, Odenthal-Scaglia-Binks nel trittico difensivo. Vignali a destra, Ioannou sull’out mancino e Bellemo-Da Riva in cabina di regia. Parigini trequartista e Cutrone-Mancuso in avanti.