DIRETTA SUDTIROL CREMONESE (RISULTATO FINALE 3-0): MERKAJ AFFONDA I GRIGIOROSSI

Sudtirol batte Cremonese 3 a 0. Eppure i grigiorossi devono solo mangiarsi le mani ripensando alla clamorosa occasione avuta da Pickel che al 73′ spacca letteralmente la traversa facendo tremare la porta di Poluzzi che invece resta inviolata anche grazie a un pizzico di fortuna che non guasta mai in questi casi. A ridosso del novantesimo ci pensa Merkaj a mettere il punto esclamativo realizzando la rete del tris che regala agli altoatesini la terza vittoria nelle ultime cinque gare e soprattutto l’ingresso in zona play-off, niente male per una squadra che temeva di doversi sudare la salvezza fino all’ultima giornata. Gli uomini di Stroppa vengono inoltre scavalcati al secondo posto dal Venezia, si complicano quindi i piani per la promozione diretta in Serie A! (agg. di Fabio Belli)



SUDTIROL CREMONESE STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Sudtirol Cremonese sarà fornita come sempre dalla televisione satellitare, che quest’anno si occupa del campionato di Serie B: la visione sarà riservata agli abbonati e sarà prevista anche la diretta streaming video senza costi aggiuntivi, grazie all’applicazione Sky Go. Apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone saranno utili anche per assistere al match in mobilità tramite le piattaforme DAZN e Now Tv, altre due emittenti che garantiscono la visione del torneo cadetto.



ODOGWU-CIERVO!

A cavallo dei due tempi il Sudtirol trova l’uno-due che potrebbe indirizzare in maniera decisiva la partita. Al 40′ sbloccano il risultato gli altoatesini, Kurtic innesca Odogwu che va a segno dopo aver vinto il duello con Falletti. Prima dell’intervallo Ravanelli manca il pari per la Cremonese da buona posizione ma al 4′ della ripresa è ancora il Sudtirol ad andare a segno. Raddoppia Ciervo, che sfrutta un errore di Jungdal su retropassaggio avventato di Antov e insacca il 2-0. (agg. di Fabio Belli)

PALO DI VAZQUEZ!

Al 5′ grande occasione per Falletti, imbucata di Pickel e conclusione che finisce a lato da buona posizione. La supremazia territoriale della partita è della Cremonese, ma anche il Sudtirol riesce a pungere con una conclusione di Odogwu dalla distanza. Al 27′ però la Cremonese ha un’occasione molto importante per sbloccare il risultato, ci prova Vazquez con un gran sinistro che va però a stamparsi sul palo. (agg. di Fabio Belli)



SI GIOCA

Passiamo come di consueto al momento delle statistiche e della matematica nella diretta di Sudtirol Cremonese, cercando di evidenziare sotto un punto di vista diverso l’atteggiamento delle due squadre. Sembra che il Sudtirol abbia una tendenza particolare a segnare durante gli ultimi minuti del secondo tempo, con il 36% dei suoi gol che arrivano tra i minuti 76 e 90. D’altra parte del rettangolo verde, il Sudtirol sembra avere difficoltà nel segnare durante il primo tempo, con solo il 6% dei suoi gol che arrivano tra i minuti 16 e 30, la percentuale più bassa del campionato in questo intervallo di tempo.

Questo potrebbe essere un punto su cui lavorare per migliorare l’efficacia dell’attacco durante la prima metà della partita. La Cremonese, invece, ha una distribuzione più uniforme dei suoi gol durante il primo tempo, con il 21% di essi che arrivano tra i minuti 16 e 30. La diretta di Sudtirol Cremonese sta per cominciare, ma prima è giusto avere il quadro della situazione completa con le formazioni ufficiali del match! (agg. Gianmarco Mannara)

TESTA A TESTA

La diretta della gara che vede affrontarsi Sudtirol Cremonese sta per iniziare, con il direttore di gara pronto a fischiare. In attesa che la gara possa avere inizio, vi mostriamo gli ultimi tre precedenti giocati tra il 2015 e il 2023. Queste tre sfide hanno dimostrato che le due squadre sono riuscite a trovare una vittoria a testa ed un pareggio. Sudtirol e Cremonese che si sono divise la posta in palio il 29 novembre 2015 con il risultato di 1-1. Ad andare in rete Brighenti e Gliozzi, rispettivamente calciatori di Cremonese e Sudtirol.

La seconda gara che vi mostriamo è quella vinta dalla squadra lombarda grazie alle due reti realizzate da Maiorino e Sansovini. Per gli altoatesini Fink. L’ultima sfida è quella della gara di andata di quest’anno terminata con la vittoria a sorpresa il 21 ottobre con il risultato di 0-1. Successo per il Sudtirol alla luce dell’autogol sfortunato del difensore centrale Ravanelli. (Marco Genduso)

OSPITI IN SERIE POSITIVA

Sudtirol Cremonese è in diretta dallo stadio Druso di Bolzano, alle ore 14:00 di sabato 16 marzo 2024: si gioca per la trentesima giornata del campionato di Serie B 2023-2024. Si affrontano due squadre che stanno vivendo momenti opposti: i padroni di casa, infatti, dopo una serie di risultati utili consecutivi sono caduti nell’ultima sfida contro lo Spezia. Al contrario, invece, l’undici grigiorosso sta volando e si presenta a Bolzano forte di tre successi di fila che li hanno proiettati al secondo posto in classifica.

PROBABILI FORMAZIONI DIRETTA SUDTIROL CREMONESE

Per Sudtirol Cremonese mister Federico Valente potrebbe rinunciare all’infortunato Masiello, al suo posto pronto Vinetot. Gli ospiti guidati da Giovanni Stroppa, invece, nel consueto 3-5-2 avranno l’imbarazzo della scelta in avanti con Vazquez, Coda, Ciofani e Tsadjout a giocarsi due maglie.

QUOTE E PRONOSTICO

Andiamo a leggere e ad analizzare le quote della diretta di Sudtirol Cremonese grazie all’agenzia Snai. Il segno 1 che regola la vittoria della squadra biancorossa vi farebbe guadagnare 3,75 volte l’importo che avrete pensato di investire; per il segno X, su cui puntare per il pareggio, la vostra vincita ammonterebbe a 3,25 volte la giocata mentre il segno 2, che identifica l’eventualità del successo della formazione ospite, ha un valore che con questo bookmaker equivale a 2,10 volte la somma messa sul piatto.