DIRETTA SUDTIROL FERALPISALO’ (RISULTATO FINALE 0-2): BRUTTO STOP PER GLI ALTOATESINI
Il Sudtirol cade tra le mura amiche del Bruso e perde il primato in classifica a vantaggio del Padova che battendo il Legnago per 2 a 0 resta da solo in vetta. La FeralpiSalò si impone con il risultato finale di 0-2 obbligando gli altoatesini al loro terzo stop nel girone B di Serie C. Nelle battute conclusive del match il passivo per i padroni di casa rischia di appesantirsi ulteriormente ma Poluzzi nega la gioia del tris a Petrucci. Che poi si farà ammonire per la seconda volta e lascerà i suoi in dieci. Cosa che accade quando abbiamo già superato il novantesimo e siamo entrati nel recupero, gli uomini di Vecchi non fanno in tempo a sfruttare la superiorità numerica e si devono inchinare agli avversari, bravi a capitalizzare con il calcio di rigore trasformato da Ceccarelli nel primo tempo e con il contropiede finalizzato magnificamente da Scarsella nella ripresa. {agg. di Stefano Belli}
RADDOPPIO DI SCARSELLA
Quando mancano venti minuti al novantesimo è aumentato il vantaggio della FeralpiSalò sul Sudtirol con la squadra di Pavanel che conduce per 2 a 0. All’inizio del secondo tempo, nonostante abbia speso due cambi già nella prima frazione di gioco per sostituire gli infortunati Malomo e Odogwu, Vecchi ne effettua altri due gettando nella mischia Magnaghi e Voltan. Proprio quest’ultimo al 47’ si presenta davanti a De Lucia che si rifugia in calcio d’angolo mantenendo la porta inviolata. Poco dopo ci prova Beccaria dalla distanza, tentativo che si spegne a lato. Con i padroni di casa sbilanciati in avanti gli ospiti lasciano nuovamente il segno in contropiede: al 58’ Hergheligiu premia l’inserimento sul secondo palo di Scarsella che a pochi passi da Poluzzi non può assolutamente sbagliare. Si mette male per la capolista del girone B di Serie C che ha davvero poco tempo a disposizione per evitare il KO. {agg. di Stefano Belli}
LA SBLOCCA CECCARELLI
L’arbitro Fontani manda tutti negli spogliatoi per l’intervallo, il primo tempo di Sudtirol-FeralpiSalò va in archivio sul punteggio di 1 a 0 in favore della formazione allenata da Pavanel. Nel giro di pochi minuti gli altoatesini incassano l’infortunio di Malomo, uscito malconcio da uno scontro con Scarsella e che ha dovuto chiedere il cambio – al suo posto è entrato Vinetot – e soprattutto il gol di Ceccarelli che dagli undici metri non ha lasciato scampo a Poluzzi portando così in vantaggio gli ospiti. Calcio di rigore provocato dall’intervento falloso di Casiraghi su Hergheligiu, bravissimo a togliere il pallone dalla portata del difensore di Vecchi che a quel punto può solo travolgere il centrocampista rumeno che appena sente il contatto si lascia cadere. Come se non bastasse si fa male anche Odogwu che accusa un problema alla coscia, l’attaccante di origini nigeriane è stato l’unico finora a impensierire De Luca, vedremo se anche Fischnaller saprà mettere in difficoltà l’estremo difensore dei gardesani. {agg. di Stefano Belli}
ODOGWU IMPEGNA DE LUCIA
Al Druso di Bolzano l’arbitro Fontani ha dato il via alle ostilità tra Sudtirol e FeralpiSalò per la ventiquattresima giornata di Serie C girone B, al quarto d’ora del primo tempo il punteggio resta fermo sullo 0-0. Si gioca in un clima polare con la temperatura che non supera i 5 gradi e un vento gelido che ti toglie il respiro, da queste parti sono abituati a queste ondate di freddo e gli altoatesini partono subito all’attaccco con Fabbri che avanza sulla corsia di sinistra e pennella un cross per Odogwu che di testa impegna De Lucia, il portiere dei gardesani deve timbrare il cartellino quando non sono trascorsi nemmeno sessanta secondi dal fischio d’inizio. La risposta degli uomini di Pavanel si materializza al 9’ quando Morosini prova a punire i suoi ex-compagni di squadra con una verticalizzazione millimetrica per Guerra che viene però murato da Fabbri, bravo poi a difendere il pallone e a conquistare una punizione che fa rifiatare i suoi. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA SUDTIROL FERALPISALÒ STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Sudtirol Feralpisalò non è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.
SI GIOCA
Sudtirol FeralpiSalò sarà davvero una sfida di cartello per il girone B di Serie C: proviamo ad analizzarla con le statistiche stagionali delle due formazioni. Prosegue a gonfie vele il torneo della squadra altoatesina, che ha totalizzato fino a qui sette vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta tra le mura amiche. Merito del percorso quasi immacolato va ad un attacco in grado di segnare la bellezza di 19 gol nelle partite casalinghe e una difesa ermetica che ha incassato soltanto 8 reti. Per la FeralpiSalò non sarà semplice strappare punti al Sudtirol, anche alla luce di una sequenza di risultati in trasferta non eccelsa per la compagine bresciana: tre vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte, con 15 gol segnati e 20 subiti. Adesso però davvero non c’è più tempo da perdere tra numeri, statistiche e commenti vari: la parola deve passare senza indugio al campo, perché Sudtirol Feralpisalò sta veramente per cominciare!
LO STORICO
Stiamo per avvicinarci alla diretta di Sudtirol Feralpisalò, quindi possiamo andare a vedere brevemente quali siano i precedenti di questa partita. Sono tanti, e anche recenti: dal 2011 a oggi, con anche qualche episodio nella Coppa Italia di categoria, parliamo di 21 sfide con un bilancio che ci racconta di un vantaggio dei Leoni del Garda, autori di 11 vittorie contro 6 sconfitte, con 4 pareggi. Uno dei successi della Feralpisalò è arrivato ai rigori nell’ottobre 2018, ma soprattutto vale la pena dire che il Sudtirol ha ottenuto 4 vittorie nei primi 6 incroci ma nei seguenti 15 ha ottenuto appena 2 affermazioni, non riuscendo a festeggiare per otto gare tra l’ottobre 2014 e il dicembre 2017. Oltre tre anni senza battere i bresciani, che sul campo degli altoatesini hanno vinto, nel primo turno di Coppa Italia Serie C, nella scorsa stagione grazie al gol messo a segno da Luca Guidetti. Molto bella la partita che aveva sancito l’ultimo successo casalingo del Sudtirol: un 3-2 maturato nell’aprile dell’anno precedente. Botta e risposta tra Emmanuel Gyasi e Simone Guerra nel primo tempo, poi ripresa aperta da Rocco Costantino con pareggio della Feralpisalò timbrato da Marco Martin ma al secondo minuto di recupero era arrivata la rete decisiva di Paolo Frascatore. Curiosità: tutti i gol incassati dai Leoni del Garda erano arrivati con un colpo di testa. (agg. di Claudio Franceschini)
PADRONI DI CASA LANCIATI!
Sudtirol Feralpisalò, in diretta domenica 14 febbraio 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Druso di Bolzano, sarà una sfida valevole per la quinta giornata di ritorno del campionato di Serie C. Altoatesini senza tregua nonostante il momento estremamente positivo vissuto in campionato, due vittorie consecutive contro Matelica e Gubbio in un quadro che ha portato la squadra di Vecchi a ottenere 13 punti nelle ultime 5 partite di campionato. Il Sudtirol crede alla corsa per il salto diretto in Serie B ma deve fare attenzione alla Feralpisalò che dopo l’ultimo 3-0 subito sul campo dell’Imolese deve dare finalmente una risposta sulle sue reali prospettive in questo campionato.
Dopo 3 vittorie consecutive i Leoni del Garda sembravano pronti a fare di nuovo la voce grossa in zona play off, ma contro l’Imolese in caduta libera fino a pochi giorni prima è arrivato un nuovo black out. La Feralpi resta ottava ma dovrà ora confrontarsi contro un Sudtirol che ha dimostrato di avere tutt’altra continuità nel corso di questa stagione.
PROBABILI FORMAZIONI SUDTIROL FERALPISALO’
Le probabili formazioni della sfida tra Sudtirol e Feralpisalò allo stadio Druso di Bolzano. I padroni di casa allenati da Stefano Vecchi scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Poluzzi; El Kaouakibi, Malomo, Curto, Fabbri; Karic, Greco, Beccaro; Casiraghi; Rover, Fisschnaller. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Massimo Pavanel con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: De Lucia; Bergonzi, Giani, Legati, Brogni; Gavioli, Guidetti, Morosini; Scarsella, De Cenco, Ceccarelli.
QUOTE E PRONOSTICO
Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Sudtirol Feralpisalò: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 1.85 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 4.25 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.35 volte l’importo scommesso.