Sudtirol Feralpisalò è terminata 0-1: colpaccio della formazione verdeblu, che supera la compagine allenata da Stefano Vecchi allo stadio Druso grazie al timbro di Guidetti al 29’ del primo tempo. Nonostante le folate dei biancorossi, la difesa di Stefano Sottili è riuscita a reggere l’onda d’urto e a portare a casa il passaggio al secondo turno della Coppa Italia di Serie C. Delusione in casa Sudtirol, che nel secondo tempo è andata vicina al pareggio in diverse occasioni: al 58’ grande colpo di testa di Romero da ottima posizione, ma è bravo Liverani a parare con un ottimo colpo di reni. Dopo un mancino di Turchetta dal limite dell’area terminato alto, i biancorossi ci hanno provato anche al 64’: ancora Romero di testa, palla sulla traversa. Al minuto 85’ è ancora l’attaccante d Vecchi ad avere una buona chance, ma il suo destro viene respinto dalla difesa verdeblu. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)



DIRETTA SUDTIROL FERALPISALO’ (0-1): SECONDO TEMPO

La diretta di Sudtirol FeralpiSalò ci porta all’ora di gioco col risultato che è sullo 0-1. Pronti via nella ripresa entra in campo Stanco per Caracciolo, l’Airone ha dato proprio di tutto nella prima frazione di gioco senza riuscire però a trovare la via del gol. Nonostante questo è stato decisivo perché ha servito a Guidetti la palla per la rete del vantaggio. Gli ospiti hanno dimostrato all’inizio della ripresa di voler provare il tutto per tutto alla ricerca della rete che potrebbe chiudere la gara. Staremo a vedere cosa accadrà con il Sudtirol che al momento è un po’ in difficoltà e pare anche in debito di ossigeno. (agg. di Matteo Fantozzi)



GOL DI GUIDETTI

Siamo arrivati alla metà del primo tempo della diretta di Sudtirol FeralpiSalò con il risultato che è di 0-1. La partita è stata sbloccata da una rete di Guidetti al minuto 29, autore di una giocata da grande interprete. Prima del gol ha una grande occasione Andrea Caracciolo che sfrutta l’errore della difesa avversaria ma trova la parata di Taliento molto attento sulla situazione. La prima occasione dei padroni di casa ce l’ha sui piedi Romero che calcia da fuori e trova la deviazione di Liverani in angolo. La rete arriva grazie a una grande giocata dell’Airone che ha servito una palla coi giri giusti al centro trovando il colpo di testa proprio di Guidetti. (agg. di Matteo Fantozzi)



SI COMINCIA!

Ultimi minuti prima di Sudtirol FeralpiSalò, la partita di Coppa Italia Serie C vanta ben 18 precedenti ufficiali perché dal 2011 in poi è diventata un appuntamento fisso nel campionato di terza serie del calcio italiano – più due precedenti incroci proprio in Coppa Italia. I numeri dunque sono molto interessanti, sia per quantità sia perché sono tutti recenti: significativo dunque il vantaggio della FeralpiSalò, che vanta nove vittorie a fronte di cinque successi per il Sudtirol. Logicamente i pareggi sono quindi quattro, mentre la formazione bresciana è in vantaggio 30-26 anche per quanto riguarda il numero dei gol segnati. I numeri migliorano per gli altoatesini considerando solamente le nove partite disputate a Bolzano, dove le vittorie sono quattro per parte più un solo pareggio. Nella scorsa stagione la FeralpiSalò espugnò lo stadio Druso per 2-3 nella partita d’andata disputata il 4 novembre 2018, mentre al ritorno in Lombardia ci fu un pareggio per 1-1 il 3 marzo 2019. Stavolta invece come andrà a finire? Lo scopriremo presto, Sudtirol FeralpiSalò comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Sudtirol FeralpiSalò non è disponibile, ma per tutti gli appassionati possiamo ricordare che pure in questa stagione il portale elevensports.it fornisce le immagini delle partite non solo del campionato ma anche della Coppa Italia Serie C. Dunque, armandovi di dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, potrete seguire la partita in diretta streaming video abbonandovi al portale oppure acquistando il singolo evento, il cui prezzo è stato fissato all’inizio della stagione.

LE STATISTICHE DEI BRESCIANI

Manca sempre meno alla diretta di Sudtirol FeralpiSalò, naturalmente dobbiamo adesso presentare anche i numeri della formazione ospite lombarda in vista della odierna gara secca per il primo turno ad eliminazione diretta della Coppa Italia Serie C, prendendo tuttavia come punto di riferimento il campionato e nello specifico della FeralpiSalò il girone B, che dopo otto giornate ci fornisce numeri che cominciano ad essere piuttosto significativi. Possiamo dunque evidenziare che fino a questo momento i numeri della squadra bresciana non sono esaltanti, dal momento che la FeralpiSalò ha raccolto 9 punti in classifica con due vittorie, tre pareggi e altrettante sconfitte. Di conseguenza anche la differenza reti non può attualmente sorridere alla FeralpiSalò, che infatti non è andata oltre il -4, frutto di otto gol segnati ma ben dodici subiti. C’è da lavorare, chissà con quale spirito sarà accolto l’impegno infrasettimanale in Coppa Italia Serie C… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I NUMERI ALTOATESINI

Avvicinandoci alla diretta di Sudtirol FeralpiSalò, possiamo adesso andare a scoprire i numeri stagionali delle due formazioni, cominciando dai padroni di casa altoatesini. Facciamo riferimento al cammino in campionato, dove entrambe le compagini appartengono al girone B, anche se oggi si scenderà in campo per la Coppa Italia Serie C. Dobbiamo dunque sottolineare che finora il cammino del Sudtirol è stato davvero buono in questo campionato 2019-2019. La formazione allenata da mister Vecchi infatti fino a domenica ha ottenuto ben 16 punti nelle prime otto giornate, grazie a cinque vittorie, un pareggio e due sconfitte. Cammino positivo esaltato dal successo per 4-3 contro il Modena, che ha permesso al Sudtirol di raggiungere quota 15 gol segnati, anche se ha portato a 11 quelli subiti. Di conseguenza la differenza reti è pari a +4 per la formazione di Bolzano, dove oggi allo stadio Druso sarà disputato il match di Coppa Italia. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Sudtirol FeralpiSalò, diretta dall’arbitro Andrea Bordin della sezione Aia di Bassano del Grappa, si disputa alle ore 18.30 di questa sera, mercoledì 9 ottobre 2019, per il primo turno ad eliminazione diretta della Coppa Italia Serie C 2019-2020. Si scenderà in campo allo stadio Druso di Bolzano, dove Sudtirol FeralpiSalò metterà di fronte due formazioni che in campionato militano entrambe nel girone B. Il Sudtirol è reduce dalla spettacolare vittoria per 4-3 contro il Modena, mentre la FeralpiSalò arriva dalla sconfitta per 1-0 sul campo del Carpi. La scorsa giornata conferma un inizio di campionato che sorride soprattutto agli altoatesini: in classifica infatti il Sudtirol ha 16 punti, mentre la FeralpiSalò non va oltre quota 9 punti. Per di più, i bolzanini giocheranno in casa la partita in quello che ricordiamo essere un turno in gara secca: in caso di pareggio, si procederà con i tempi supplementari ed eventualmente infine con i calci di rigore.

PROBABILI FORMAZIONI SUDTIROL FERALPISALÒ

Non è facile parlare delle probabili formazioni di Sudtirol FeralpiSalò: in Coppa Italia Serie C è facile ipotizzare un ampio ricorso al turnover, almeno fino a quando la competizione non arriverà alle fasi più calde, diventando un obiettivo concreto. Come punto di riferimento indichiamo comunque la scorsa giornata di Serie C, fosse anche solo per identificare i calciatori che potrebbero riposare. Il Sudtirol domenica si è imposto sul Modena con il seguente modulo 4-3-1-2 di partenza: Cucchietti; Fabbri, Polak, Vinetot, Davi; Tait, Berardocco, Morosini; Casiraghi; Mazzocchi, Petrella. Per la FeralpiSalò invece la formazione di partenza contro il Carpi era stato il seguente 4-3-3: De Lucia; Legati, Giani, Rinaldi, Contessa; Magnino, Pesce, Guidetti, Scarsella, Stanco, Maiorino.