DIRETTA SÜDTIROL GENOA (RISULTATO FINALE 0-0): ESPULSI GILARDINO E BISOLI

Il Genoa non va oltre lo 0-0 in casa del Südtirol e non riesce ad allungare sul Bari rallentato dal Cittadella. In ogni caso oggi sarebbe stato impossibile per i grifoni festeggiare il ritorno in Serie A, anche se la certezza matematica potrebbe già arrivare sabato prossimo. Nell’ultimo quarto di partita gli ospiti insistono con Badelj che spaventa Poluzzi e non inquadra il bersaglio per questione di centimetri. Finale nervosissimo con l’arbitro che non prende provvedimenti quando Ekuban cade all’interno dell’area di rigore, suscitando le accesissime proteste di Gilardino che litiga con Bisoli, entrambi vengono allontanati dall’area tecnica. Allo scadere del 95’ il direttore di gara manda tutti sotto la doccia con gli altoatesini che difendono il quarto posto in solitaria grazie al Benevento che all’ultimo riacciuffa il Parma impedendo ai ducali di agganciarli a quota 54 punti. {agg. di Stefano Belli}



SÜDTIROL GENOA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Sudtirol Genoa sarà trasmessa per gli abbonati sulla televisione satellitare sul canale Sky Sport 252. Come sempre nel campionato cadetto, ci sarà però anche la tripla possibilità della diretta streaming video di Sudtirol Genoa, che sarà garantita ai rispettivi abbonati tramite i servizi garantiti da Sky Go, oppure anche dalle piattaforme di DAZN e HelbizLive.



0-0, PALO DI GUDMUNDSSON!

Rimane sempre fermo sullo 0-0 il punteggio di Südtirol-Genoa anche se le emozioni non scarseggiano al Druso, anzi. All’inizio del secondo tempo i padroni di casa si propongono in avanti con Odogwu che crossa per Rover, anticipato dalla copertura di Martínez Riera che esce dai pali e agguanta la sfera togliendola dalla portata del centrocampista di Bisoli. Successivamente gli altoatesini segnano in mischia con l’arbitro Di Bello che deve annullare il gol per un fallo in attacco. Scampato il pericolo gli ospiti tornano ad attaccare con Gudmundsson che al 64’ scheggia il legno a portiere battuto, l’islandese non può più fare affidamento sugli assist di Coda che ha lasciato il posto a Ekuban. {agg. di Stefano Belli}



0-0, ODOGWU E ZARO A UN PASSO DAL GOL

Si è concluso sullo 0-0 il primo tempo di Südtirol-Genoa con la formazione di Bisoli che a ridosso dell’intervallo ha creato almeno due palle gol nitide. La prima al 42’ quando Odogwu si ritrova il pallone tra i piedi a pochi passi da Martínez Riera, tra tutte le soluzioni disponibili il centravanti classe 1991 sceglie sicuramente quella più cervellotica, un sinistro in acrobazia che termina tra le braccia del portiere spagnolo. Allo scoccare del 45’ l’arbitro Di Bello assegna un calcio d’angolo in favore dei padroni di casa, sugli sviluppi del corner Zaro prende l’ascensore e impatta il pallone di testa sfiorando la traversa. Un altro sospiro di sollievo per gli ospiti che in questi ultimi minuti hanno concesso fin troppi spazi ai padroni di casa. {agg. di Stefano Belli}

0-0, UN’OCCASIONE PER PARTE

L’arbitro Di Bello ha dato il via alle ostilità tra Südtirol e Genoa che si affrontano nel match valevole per la 35^ giornata di Serie B. In attesa del posticipo tra Frosinone e Reggina, questo pomeriggio tutti gli occhi sono puntati sul Druso di Bolzano poiché in caso di vittoria la squadra di Gilardino sarebbe praticamente promossa – a quel punto solamente la matematica lascerebbe qualche piccola speranza al Bari che deve comunque battere il Cittadella se vuole mettere pressione ai grifoni. Al momento il risultato è fermo sullo 0-0 con un’occasione per parte: al 12’ sono i grifoni a sfiorare il gol con la conclusione insidiosa di Gudmundsson che sfiora il palo alla destra di Poluzzi, anche se era arrivato il fischio del direttore di gara per un fallo in attacco. Dall’altra parte del campo Masiello per poco non punisce i suoi ex-compagni facendo prendere un bello spavento a Martínez Riera con il pallone che termina fuori di pochissimo. {agg. di Stefano Belli}

SI COMINCIA

La diretta Sudtirol Genoa sta per iniziare e un’occhiata alle statistiche è la soluzione migliore per entrare ancora più in clima partita di questo big match di Serie B. Gli altoatesini hanno collezionato quasi lo stesso numero di punti sia in casa che in trasferta (26 in casa, 27 fuori) non facendo troppo caso al fattore campo. Per quanto riguarda i gol invece troviamo delle differenze come i cinque gol di scarto in favore di quelli realizzati in casa (20 a 15) così come le reti incassate con 17 subite tra le mura amiche e 14 fuori.

I rossoblu hanno conquistato più punti in casa che in trasferta (36 a 31) anche se la statistica che più colpisce è quella delle reti subite. Infatti il Genoa ha subito solamente sei reti in casa, un dato clamorosamente positivo che rende chiara la situazione, tra l’altro nettamente migliorata dall’arrivo in panchina di Alberto Gilardino. (Aggiornamento di Christian Attanasio)

TESTA A TESTA

Solamente due testa a testa precedono la diretta di Sudtirol Genoa, tra cui uno nemmeno ufficiale. Parliamo dell’incontro amichevole dell’estate 2016 che fu vinto dai rossoblu del Genoa per 3-0, mentre se si vuole analizzare le gare ufficiali ecco all’andata a Marassi è terminata 2-0 per il Grifone, grazie a Puscas e Aramu.

Il recente percorso del Sudtirol ha visto solo notizie negative come i pareggi con Cagliari e Frosinone (entrambi in trasferta) e ancor di più le sconfitte come contro Bari e Ascoli che hanno rallentato la corsa. Il Genoa invece vola e non perde dal 5 febbraio: da quel giorno ben undici risultati utili consecutivi a referto. (Aggiornamento di Christian Attanasio)

LIGURI FAVORITI!

Sudtirol Genoa, in diretta con fischio d’inizio alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, lunedì 1° maggio 2023, naturalmente dallo stadio Druso della città di Bolzano, sarà una delle partite della trentacinquesima giornata di Serie B in programma nel giorno della Festa dei Lavoratori. Basta un rapido sguardo alla classifica per capire che la diretta di Sudtirol Genoa sarà il big-match di questo turno, con gli altoatesini splendidi quarti a quota 53 punti nella loro prima stagione di sempre in Serie B e il Genoa secondo a quota 66 punti, quindi lanciato verso l’obiettivo della promozione immediata.

Nella scorsa giornata il Sudtirol ha ottenuto un eccellente pareggio per 0-0 sul campo della capolista Frosinone, oggi per gli altoatesini arriva un altro esame molto impegnativo, contro la seconda forza del campionato che si è avvicinata alla vetta vincendo per 0-1 a Cittadella e sfruttando proprio il pareggio del Frosinone contro il Sudtirol. La posta in palio sarà di conseguenza pesante per entrambe e quindi siamo davvero curiosi di scoprire che cosa succederà oggi pomeriggio allo stadio Druso, nella diretta di Sudtirol Genoa

PROBABILI FORMAZIONI SUDTIROL GENOA

Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Sudtirol Genoa. Per i padroni di casa altoatesini di mister Pierpaolo Bisoli, schieriamo il modulo 4-4-1-1 con Poluzzi in porta, protetto dai quattro difensori Curto, Zaro, Masiello e Celli; a centrocampo ecco un’altra linea a quattro, nella quale potrebbero essere Rover, Fiordilino, Tait e De Col a giocare dal primo minuto, infine ecco in attacco Mazzocchi che dovrebbe agire da trequartista alle spalle della prima punta punta Odegwu.

La risposta degli ospiti del Genoa allenati da Alberto Gilardino potrebbe invece concretizzarsi in un modulo 3-5-2, nel quale indichiamo Bani, Dragusin e Vogliacco nella difesa a tre davanti al portiere Martinez; a centrocampo i cinque titolari nella folta linea mediana del Grifone potrebbero essere invece Sabelli, Strootman, Frendrup, Badelj e Criscito; infine ecco in avanti i due attaccanti Gudmundsson e Coda.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Sudtirol Genoa in base alle quote offerte dall’agenzia Snai, che ritiene favoriti gli ospiti rossoblù. Il segno 2 infatti è quotato a 2,05, mentre poi si sale a quota 3,15 in caso di pareggio (naturalmente segno X) e fino a 4,00 volte la posta in palio sul segno 1 qualora vincesse il Sudtirol.