DIRETTA SUDTIROL GUBBIO (1-1) PAREGGIA SIGNORINI!
Nel Gubbio fuori Malaccari per Oukhadda, gli umbri provano ad alzare il baricentro in una partita che ha visto un dominio pressoché continuo del Sudtirol, costretto ad incassare un’ammonizione per Tait per un fallo a centrocampo. Una distrazione nei minuti finali costa però cara alla difesa altoatesina, che perde il controllo di Signorini, che si inserisce in area e realizza il pari per gli umbri. Viene ammonito Pasquato, poi pioggia di cambi che rendono praticamente impossibile giocare i minuti conclusivi del match: ormai perduto il filo della partita, il Sudtirol deve accontentarsi di un pari che soddisfa sicuramente più il Gubbio per come si erano messe le cose. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA SUDTIROL GUBBIO IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo che non sarà garantita la diretta tv di Sudtirol Gubbio, ma anche quest’anno tutto il campionato di Serie C sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, di conseguenza si potrà seguire questa partita sia in abbonamento sia acquistando il singolo evento, con le procedure che i tifosi della Serie C ormai conoscono molto bene.
CUCCHIETTI ATTENTO
Il Sudtirol continua a fare la partita, al 6′ Cucchietti in uscita anticipa l’autore del gol del vantaggio, Fischnaller, che aveva provato ad inserirsi su un cross di Beccaro. Rispetto alla prima frazione di gioco il copione non cambia, il Sudtirol fa possesso palla e detta i tempi del gioco, per reagire allo svantaggio il Gubbio prova a pressare alto ma non trova sbocchi, con la difesa altoatesina che non commette errori. Al 22′ ancora padroni di casa in avanti, gran giocata di El Kaouakibi che suggerisce per Tait, stop e tiro del centrocampista ma una grande risposta di Cucchietti permette al Gubbio di restare in partita. (agg. di Fabio Belli)
FISCHNALLER IN EXTREMIS
E’ arrivata appena prima del fischio per l’intervallo la rete del vantaggio del Sudtirol sul Gubbio. Per gli altoatesini al 3′ di recupero del primo tempo è andato a segno Fischnaller, bravo ad insaccare sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Poco prima era stato Tait a creare un pericolo per la porta degli umbri, il primo tempo si era comunque chiuso così come si era iniziato, con i padroni di casa a fare la partita e il Gubbio a coprirsi e provare a ripartire in contropiede. Senza successo, visto che Poluzzi è rimasto praticamente inoperoso. Anche il Sudtirol non ha creato un gran numero di occasioni da gol, ma ha avuto il merito di colpire al momento giusto, appena prima del riposo. (agg. di Fabio Belli)
BECCARO POCO FORTUNATO
Il Sudtirol prende subito in mano il pallino del gioco, il primo a cercare la via della rete è Beccaro al 6′ ma il pallone finisce di poco a lato. E’ però l’unico lampo della prima metà della prima frazione di gioco, gli altoatesini mantengono il possesso palla e il Gubbio copre bene la propria metà campo, ma le conclusioni a rete scarseggiano decisamente. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. SUDTIROL (4-3-1-2): Poluzzi, El Kaouakibi, Vinetot, Curto, Fabbri; Beccaro, Greco; Tait; Casiraghi; Fischnaller, Rover. A disposizione: Meneghetti, Pircher, Gigli, Turchetta, Gatto, Fink, Davi, Karic, Calabrese, Malomo, Semprini, Magnaghi. All. Vecchi. GUBBIO (4-3-3): Cucchietti, Formiconi, Uggè, Ferrini, Signorini; Malaccari, Megalaitis, Saint-Maza; De Silvestro, Pellegrini, Pasquato. A disposizione: Zamarion, Migliorelli, Sdaigui, Lovisa, Cinaglia, Munoz, Oukhadda. All. Torrente. (agg. di Fabio Belli)
VIA!
I precedenti della diretta di Sudtirol Gubbio sono ben 9 con il bilancio che è assolutamente in favore degli ospiti in grado di vincere 5 di queste partite, con 2 successi degli altoatesini e altrettanti pareggi. Il Sudtirol però ha vinto le ultime due gare contro questo avversario, disputate tutte e due curiosamente a casa e finite in goleada. Nella scorsa stagione all’andata il 19 ottobre i tirolesi vinsero addirittura 3-0 con gol di Mazzocchi dopo 8 minuti e doppietta in tre giri di orologio nella ripresa di Casiraghi. Al ritorno non si giocò a causa dell’allarme legato al Coronavirus e conseguente lockdown. Nella gara di ritorno della stagione precedente invece Sudtirol in casa vinse 4-0 con la doppietta di Lunetta nel primo tempo e i gol di Turchetta e Morosini nella ripresa. Per trovare l’ultimo successo dei rossoblù contro questo avversario bisogna tornare indietro al 10 febbraio del 2018 in una gara giocata sempre in Trentino e terminata 2-1. Gli ospiti passarono in doppio vantaggio con una doppietta del bomber Ettore Marchi in 120 secondi. Nel finale Costantino su calcio di rigore riapriva il match solo sulla carta. Ora parola al campo!
OSPITI IN CERCA DI 3 PUNTI
Sudtirol Gubbio, in diretta domenica 11 ottobre 2020 alle ore 15.00, sarà un match valevole per la quarta giornata del campionato di Serie C nel girone B, presso lo stadio Druso di Bolzano. Gli altoatesini continuano a dimostrarsi squadra attrezzata per il vertice: ottimo il loro avvio di campionato, due vittorie consecutive e poi, nel turno infrasettimanale, pareggio in casa del Matelica che proprio col Sudtirol e il Carpi condivide al momento, a quota 7 punti, la vetta della classifica nel girone B. Il Gubbio sicuramente non viene favorito dal calendario, gli umbri dopo due sconfitte consecutive in avvio di torneo contro Modena e Sambenedettese sono riusciti almeno a tornare a muovere la classifica, con un 1-1 interno contro l’Arezzo nel match del turno infrasettimanale disputato lunedì scorso. Eugubini a segno con De Silvestro, ma a 4′ dal novantesimo i toscani sono riusciti a pareggiare con Sane, impedendo al Gubbio di conquistare tre punti che parevano davvero molto vicini.
PROBABILI FORMAZIONI SUDTIROL GUBBIO
Le probabili formazioni del match del girone B di Serie C tra Sudtirol e Gubbio. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Stefano Vecchi con un 4-3-1-2: Polizzi, El Kaouakibi, Vinetot, Curto, Fabbri, Karic, Gatto, Tait, Casiraghi, Fischnaller, Rover. Gli ospiti guidati in panchina da Vincenzo Torrente affronteranno invece il match con questo undici dal 1′ con un 4-3-3 come modulo di partenza: Cucchietti; Formiconi, Uggè, Signorini, Migliorelli; Oukhadda, Malaccari, Sainz-Maza; De Silvestro, Pellegrini, Pasquato.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico per Sudtirol Gubbio grazie alle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. La quota per la vittoria interna viene proposta a 1,60, l’eventuale pareggio viene offerto a una quota di 3,40, mentre per gli scommettitori l’eventuale successo esterno paga 6,20 la posta scommessa.