DIRETTA SUDTIROL IMOLESE (RISULTATO FINALE 4-0): POKER ALTOATESINO!

Poker altoatesino nella sfida con l’Imolese, col Sudtirol che dimostra di voler restare aggrappato alle speranze di promozione diretta in Serie A. A chiudere il match ci hanno pensato i gol nel finale di Casiraghi e Rover. Al 35′ della ripresa il primo è andato a segno dagli undici metri, trasformando un rigore da lui stesso guadagnato per un fallo commesso da Pilati. All’inizio del recupero, al 91′, la chiude invece Rover che scappa via bene in contropiede e apre il piattone senza che Siano possa arrivarci. Gli altoatesini vincono dunque di larga misura una partita che hanno comunque dominato dall’inizio alla fine. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA SUDTIROL IMOLESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Sudtirol Imolese non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.



GOL ANNULLATO A TOMMASINI

Al 3′ ancora pericolo per la porta dell’Imolese con Voltan che impegna Siano dal limite dell’area, quindi al 9′ gol annullato all’Imolese con Tommasini che controlla e segna su assist di Lombardi, ma l’azione viene fermata per fuorigioco. Viene ammonito Fabbri per un fallo di Lombardi che ci prova con una rasoiata che finisce di poco a lato al 13′, quindi cartellino giallo anche per Alboni per un intervento irregolare su Morelli. Al 16′ Provenzano prende il posto di Sabattini nell’Imolese, quindi ancora tentativi per Casiraghi e per Fischnaller che mancano di poco la porta, con gli altoatesini che a metà ripresa mantengono ancora il doppio vantaggio sull’Imolese. (agg. di Fabio Belli)



VOLTAN, POI MORELLI!

Il Sudtirol continua a dettare i ritmi, ancora un grande intevento di Siano su Fischnaller al 28′, poi è un tiro cross di Voltan ad attraversare pericolosamente tutta l’area dell’Imolese. Viene ammonito Aurelio, poi al 36′ gli altoatesini trovano il meritato gol del vantaggio grazie a una triangolazione tra Casiraghi e Voltan, con quest’ultimo che sblocca con freddezza il risultato. Sostituzione forzata al 40′ per il Sudtirol con Fink infortunato che deve lasciare spazio a Karic, quindi viene ammonito Malomo tra le fila dei padroni di casa che riescono comunque a raddoppiare al 45′ con Morelli, splendido stop e tiro su conclusione di Voltan e primo tempo che si chiude col Sudtirol in doppio vantaggio sull’Imolese. (agg. di Fabio Belli)

CI PROVA FISCHNALLER

Il Sudtirol prende subito in mano l’iniziativa, al 9′ finisce sul fondo un tiro di Tait, al 10′ viene murata dalla difesa dell’Imolese una conclusione di Fischnaller. Quest’ultimo ci riprova al 12′, ma Siano blocca con sicurezza. Gioca bene il Sudtirol che al 24′ si rende di nuovo pericoloso con Fink, che trova però ancora la pronta risposta di Siano. Risponde l’Imolese al 27′ con un tiro-cross di Aurelio che manda in affanno la difesa di casa, che riesce comunque a spazzare. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. SUDTIROL (4-3-1-2): Poluzzi, Morelli, Malomo, Curto, Fabbri; Tait, Greco, Fink; Casiraghi; Fischnaller, Voltan. A disposizione: Meneghetti, Pircher, El Kaouakibi, Vinetot, Gatto, Davì, Karic, Rover, Polak, Magnaghi, Marchi. All. Vecchi. IMOLESE (5-3-2): Siano, Alboni, Rondanini, Pilati, Carini, Aurelio, D’Alena, Onisa, Provenzano, Lombardi, Tommasini. A disposizione: Rossi, Nannetti, Angeli, Polidori, Bentivegna, Sabatini, Morachioli, Masala, Boccardi, Piovanello, Mattiolo. All. Catalano. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Impazienti di dare la parola a Sudtirol Imolese, gli ultimi minuti prima del fischio d’inizio del match del girone B del campionato di Serie C possono comunque servirci per analizzare il cammino di altoatesini e ospiti attesi allo stadio Druso di Bolzano. I padroni di casa non possono concedersi distrazioni: la vetta è a soli cinque punti e in casa, con otto vittorie, quattro pareggi e due sconfitte, undici gol segnati e dodici subiti, il Südtirol ha perso quei punti preziosi che l’hanno detronizzata dalla vetta alcune partite orsono. L’Imolese in trasferta ha vinto quattro volte, non male per una quasi retrocessa, segnando sedici gol, ma subendone ventidue. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare dovrà essere naturalmente il campo: spazio ai protagonisti, Sudtirol Imolese comincia!

LO STORICO

I quattro precedenti di Sudtirol Imolese ci presentano un quadro equilibrato: abbiamo infatti una vittoria a testa e due pareggi. Le due squadre sono avversarie nel girone B di Serie C dal 2018, ma gli episodi di questa sfida sono in numero pari perché nell’ultimo campionato si era disputata solo l’andata, a causa del lockdown che aveva cancellato il resto della stagione regolare. Diciamo allora che l’Imolese si è presentata al Druso soltanto una volta, e nel dicembre di tre anni fa è maturato un 1-1: al gol altoatesino di Luca Berardocco, che aveva ripreso un rigore che Gian Maria Rossi gli aveva parato, aveva risposto un colpo di testa di Luca Belcastro. Al Romeo Galli dunque abbiamo tre sfide: di fatto però se ne sono giocate appena due, perché quella dello scorso novembre è andata agli archivi come 3-0 ma risultante di una vittoria che il Sudtirol ha ottenuto a tavolino. Il pareggio è il 2-2 del novembre 2019, mentre ad aprile dello stesso anno troviamo l’unica vittoria centrata dall’Imolese: quella squadra rossoblu allenata da Alessio Dionisi era la rivelazione del girone B di Serie C, da terza in classifica aveva trovato i gol di Eric Lanini e Nicola Mosti prendendosi un successo che ne aveva confermato l’ottimo passo. (agg. di Claudio Franceschini)

PADRONI DI CASA PUNTANO LA B

Sudtirol Imolese, in diretta domenica 14 marzo 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Druso di Bolzano, sarà una sfida valevole per l’undicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Altoatesini all’ultimo assalto per tenere vive le speranze di promozione diretta in Serie B, dopo essere scivolati a 5 lunghezze di distanza dal Padova capolista. I passi falsi del Perugia hanno lasciato il Sudtirol al secondo posto, ma la squadra allenata da Stefano Vecchi ha perso una grande chance facendosi rimontare nell’ultimo match dal Mantova su rigore, in una partita condotta sul piano del gioco praticamente dall’inizio alla fine.

L’Imolese resta quintultima a -3 dalla salvezza diretta, l’ultimo 1-1 contro il Fano ha dimostrato che i rossoblu sono ancora vivi e pronti a giocarsi la salvezza, nonostante soli 2 punti conquistati nelle ultime 5 gare: è arrivata comunque una reazione dopo la serie di 3 sconfitte contro Fermana, Mantova e Modena che aveva di nuovo destabilizzato l’Imolese dopo un periodo di ripresa.

PROBABILI FORMAZIONI SUDTIROL IMOLESE

Le probabili formazioni della sfida tra Sudtirol e Imolese allo stadio Druso. I padroni di casa allenati da Stefano Vecchi scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Poluzzi; El Kaouakibi, Malomo, Curto, Fabbri; Tait, Greco, Karic; Casiraghi; Voltan, Fischnaller. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Pasquale Catalano con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Siano; Rondanini, Boccardi, Carini, Aurelio; Provenzano, Torrasi, D’Alena; Tommasini, Polidori, Piovanello.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Sudtirol e Imolese, le quote del bookmaker Snai fissano a 1.55 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 4.00 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 5.25 volte la posta scommessa.