DIRETTA SUDTIROL MODENA (RISULTATO 2-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Druso il Sudtirol supera il Modena per 2 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro i biancorossi tornano avanti con il gol siglato da Rover, già pericoloso qualche istante prima, su assist di Tait al 90’+1′ ed i gialloblu si vedono invece annullare il gol di Palumbo al 90’+3′ per il fuorigioco di Zaro ravvisato dal VAR. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Sudtirol di portarsi a quota 3 nella classifica della Serie B 2024/2025 mentre il Modena resta fermo a zero punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA SUDTIROL MODENA STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

Tutta la Serie B, anche la diretta Sudtirol Modena, sarà visibile per gli abbonati a DAZN che permetterà ai suoi utenti di seguire la partita in streaming. L’alternativa è la nostra diretta testuale che seguirà ogni passo del match raccontando le azioni salienti e i momenti chiave di questa prima giornata.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al settantesimo minuto, il punteggio tra Sudtirol e Modena è ancora saldamente bloccato sull’1 a 1 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Cotali al posto di Cauz tra i giocatori del Modena, bisogna attendere il 69′ perchè Palumbo tenti una nuova conclusione senza inquadrare il bersaglio. Intanto l’arbitro ha ammonito Giorgini al 55′ da una parte e Gliozzi al 47′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Sudtirol e Modena sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. I minuti scorrono sul cronometro e gli altoatesini, dopo la punizione di Palumbo del 14′, mancano il raddoppio con Kurtic al 16′. Gli ospiti allenati dal tecnico Bisoli trovano quindi il gol del pareggio al 40′ per merito di Bozhanaj, assistito da Palumbo. Fino a questo momento il direttore di gara Mario Perri di Roma ha ammonito solamente Pergreffi al 31′ tra i calciatori del Modena. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FASE INIZIALE DEL MATCH

In Trentino-Alto Adige la partita tra Sudtirol e Modena è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 1 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa guidati da mister Valente partono alla grande riuscendo infatti a passare in vantaggio subito al 6′ grazie alla rete messa a segno da Mallamo con un colpo di testa a sfruttare la punizione battuta da Casiraghi. Ecco le formazioni ufficiali:

SUDTIROL – Poluzzi, Giorgini, Ceppitelli, Masiello, Molina, Mallamo, Arrigoni, Kurtic, Cagnano, Casiraghi, Odogwu. Allenatore: Valente. A disposizione: Drago, Tschöll, F. Davi, Kofler, Pietrangeli, Vimercati, Cisco, Martini, Praszelik, Zedadka, Crespi, Rover. MODENA – Gagno, Caldara, Zaro, Pergreffi, Cauz, Magnino, Battistella, Gerli, Bozhanaj; Palumbo; Gliozzi. Allenatore: Bisoli. A disposizione: Sassi, Bagheria, Beyuku, Cotali, Idrissi, Botteghin, Duca, Oliva, Mondele, Abiuso. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA!

Eccoci pronti a seguire la diretta Sudtirol Modena, partita che allo stadio Druso di Bolzano metterà di fronte due formazioni che nello scorso campionato di Serie B avevano avuto un rendimento praticamente identico. Per la precisione, altoatesini ed emiliani avevano chiuso entrambi a quota 47 punti in classifica, sebbene per il Sudtirol furono frutto di dodici vittorie, undici pareggi e quindici sconfitte, mentre il Modena aveva raccolto dieci vittorie, diciassette pareggi e undici sconfitte.

Possiamo notare che il Sudtirol aveva segnato un pochino di più (46-41 nella voce dei gol all’attivo), mentre il Modena aveva subito giusto un gol in meno (47-48) rispetto agli avversari contro cui stasera ricomincia il cammino. Adesso però i numeri della scorsa stagione assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Sudtirol Modena comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

REGNA L’EQUILIBRIO

Si riaccendono le luce del Druso e lo fanno per la diretta Sudtirol Modena che aprirà il campionato di Serie B di queste due formazioni alle 20.30 di sabato 17 agosto. Le due formazioni arrivano da due importanti impegni di Coppa Italia che le hanno viste affrontare due squadre di Serie A in partite proibitive. Il Sudtirol di Valente è uscito solo ai calci di rigore dopo aver pareggiato per 0 a 0 nei 90 minuti contro il Monza all’U-Power Stadium.

Prestazione ancor più convincente per il Modena che è riuscito ad uscire dal Maradona di Napoli con uno 0 a 0 che ha visto i partenopei imporsi solo dopo la serie dei calci di rigore. I canarini sono stati molto compatti ed efficaci in fase difensiva e potrebbero essere una delle outsider della prossima stagione di Serie B per i playoff.

SUDTIROL MODENA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Proviamo a vedere le probabili formazioni della diretta Sudtirol Modena che si prospetta essere una partita molto equilibrata e divertente da vedere. Valente sceglie l’esperienza e sembra essere indirizzato sul 3-5-2 con il capitano Daniele Casiraghi in coppia con uno tra Odogwu e Crespi a sostenere la fase offensiva. Kurtic, Masiello, Ceppitelli e Molina portano esperienza alla fase difensiva e al centrocampo che avrà licenza di attaccare per cercare di scardinare la difesa avversaria.

L’ottimo 0 a 0 contro il Napoli ha creato certezza a Bisoli che potrebbe scegliere ancora il 4-5-1 alzando di qualche metro Santoro e Palumbo sugli esterni così da poter dialogare meglio con l’unica punta che sarà uno tra Gliozzi e Abiuso con il primo che parte in netto vantaggio per la titolarità. Zaro è il punto fermo di una difesa che potrebbe riproporsi con Caldara terzino insieme a Cotali e Pergreffi al centro.

SUDTIROL MODENA, LE QUOTE

Per avere una chiave di lettura in più sulla diretta Sudtirol Modena andiamo anche a guardare le quote proposte da Sisal per questo match, sulla carta, molto equilibrato. Il Sudtirol gode del fattore campo e vede la sua vittoria quotata a 2,65 contro il 2 in favore del Modena a 2,75 e la X fissata a 3,00 che conferma l’equilibrio di questa partita.