DIRETTA SUDTIROL MODENA (FINALE 4-3): NON BASTA ROSSETTI!

Il Modena accorcia le distanze all’ottantottesimo minuto con Rossetti, che ribatte in rete il palo colpito da Pezzella. Vengono assegnati sei minuti di recupero, all’interno dei quali il Sudtirol riesce a proteggere il vantaggio. Termina quattro a tre la gara, coi padroni di casa che infilano la quarta vittoria di fila in campionato. Grazie ai tre punti conquistati oggi il Sudtirol si trova momentaneamente al secondo posto in classifica. E’ stata una grande prestazione corale, la squadra ha saputo ribaltare una situazione difficile e insidiosa. Il Modena esce dal match con le ossa rotta, ma comunque consapevole di aver giocato una buona partita. Troppe ingenuità commesse dalla formazione di Zironelli, che ha buttato via quello che poteva essere almeno un pareggio. Inutile, quindi, il gol di Rossetti allo scadere. Moderna ferma a nove punti, dopo aver centrato una serie di risultati positivi.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



MAZZOCCHI ALLUNGA

Stiamo entrando nella fase finale del match tra Sudtirol Modena e il risultato è fermo sul quattro a due per i padroni di casa. La ripresa è cominciata con un calcio piazzato di Petrella, sugli sviluppi del quale Polak è stato anticipato da un difensore avversaria. Poco dopo Petrella si rende pericolosissimo, con una bella azione personale che porta a calciarlo verso la porta: Cagno è attentissimo e con il piede riesce a respingere. Al sessantanovesimo il Sudtirol trova la via del vantaggio con Morosini, che al termine di una gran cavalcata insacca alle spalle di Cagno per il tre a due. Il gol taglia le gambe ai canarini, che poco dopo crollano dopo un rimpallo favorevole per Mazzocchi, il quale mette in ghiaccio il match con una conclusione ben calibrata. Restano da giocare alcuni minuti, Sudtirol avanti quattro a due sul Modena. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



PARI DI CASIRAGHI!

Due a due tra Sudtirol Modena dopo quaranta minuti dal calcio di inizio. Gli ospiti la sbloccano al quindicesimo minuto grazie a Bearzotti. Ottima intuizione da parte di Ferrario che confeziona un assist perfetto per il compagno, il quale pesca l’angolino con un mancino al bacio. La gioia del gol dura poco perché due minuti dopo Morosini si inventa una perla meravigliosa sotto l’incrocio dei pali: 1-1. Al ventesimo Gagno compie un vero e proprio miracolo sul tiro di Berardocco. Al ventiduesimo il vantaggio del Modena con De Grazia, bravo ad infilare all’angolino basso sul secondo palo con un bel tiro. Anche in questa circostanza il 2-1 dura pochi secondi. Al ventiquattresimo, infatti, Casiraghi riceve palla da Petrella e con un tiro ad incrociare batte Gagno. Partita incredibile al Druso. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI COMINCIA!

Prima di raccontare la diretta di Sudtirol Modena ecco le dichiarazioni di Gianluca Turchetta. Questi ha rinnovato da poco il suo contratto fino al 2023, raccontando le sue emozioni: “Mi fa grandissimo piacere restare qui. La società mi era rimasta nel cuore già dopo la prima esperienza vissuta qui. Arrivai a gennaio 2013, sette partite playoff inclusi. Rimasi lì anche nel 2013/14. Poi ho fatto delle altre esperienze e dopo aver girovagato tanto ho deciso di tornare dove ero stato davvero molto bene. Sono davvero convinto che questo sia il posto migliore per farmi rendere al meglio e che si completi al meglio con quello che sono io. Ho un sogno nel cuore che mi piacerebbe decisamente realizzare, ma non posso dirlo al momento”. Quali saranno le intenzioni di Turchetta per il futuro? Ora però è il momento di pensare al campo e vedremo come si comporterà. (agg. di Matteo Fantozzi)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE SUDTIROL MODENA

La diretta tv di Sudtirol Modena non sarà trasmessa né in chiaro né a pagamento sui canali dell’offerta del digitale terrestre o del satellite. Ci sarà però la possibilità di seguire l’esclusiva in diretta streaming video via internet offera da Elevensports ai suoi abbonati, che potranno collegarsi tramite smart tv o con dispositivi mobili come tablet o smartphone, oppure tramite pc direttamente sul sito elevensports.it.

I BOMBER

Sudtirol Modena è sicuramente una partita molto interessante: sono già 3 i gol che Simone Rossetti ha messo a segno con la maglia dei canarini, uno in più rispetto al centrocampista Lorenzo De Grazia. Da queste parti però sperano anche nella crescita di Carlo Ferrario, confermato dalla passata stagione: l’attaccante è stato protagonista assoluto nelle ultime due stagioni di Serie D, prima con la Pergolettese (capocannoniere del torneo) e poi appunto con il Modena, dopo un trasferimento non privo di polemiche. I cremaschi si sono vendicati sul campo vincendo lo spareggio per la promozione, ma gli emiliani sono stati ripescati in Serie C e sono finiti a giocare in un altro girone: Ferrario per il momento ha segnato un solo gol ma ha le carte in regola per essere un giocatore determinante per le sorti del Modena, provando ad arrivare in doppia cifra anche in questa stagione. (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Cosa possiamo dire sulla diretta di Sudtirol Modena da un punto di vista della storia di questa partita dell’ottava giornata per il girone B di Serie C? I confronti ufficiali sono solamente tre, il primo valido per la Coppa Italia 2012-2013, secondo turno in gara secca disputato l’11 agosto 2012 a Modena con vittoria per 2-0 dei padroni di casa emiliani, i due successivi invece nel girone B del campionato di Serie C edizione 2016-2017. In questo caso il fattore campo è stato di nuovo sempre rispettato: il Modena ha vinto per 1-0 la partita d’andata giocata in casa l’8 ottobre 2016, il Sudtirol poi Ghana spezzato il tabù con un’altra vittoria per 1-0 nel match di ritorno il 26 febbraio 2017. Contiamo dunque due vittorie del Modena in Emilia Romagna e un successo del Sudtirol a Bolzano, con tre reti per i modenesi e un gol all’attivo degli altoatesini. Curiosità: la squadra vincente ha sempre mantenuto imbattuta la propria porta in questi tre incroci passati. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Sudtirol Modena, diretta dall’arbitro Eugenio Scarpa, domenica 6 ottobre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Druso di Bolzano, sarà una sfida valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie C. I padroni di casa altoatesini hanno cambiato del tutto marcia nelle ultime partite di campionato, dopo un avvio che era stato poco brillante. Tre vittorie consecutive per il Sudtirol che ha espugnato il campo dell’Arzignano, ha vinto in casa nel turno infrasettimanale contro la Fermana e poi con i gol di Turchetta e Rover entrambi nel secondo tempo hanno piegato 0-2 in trasferta il Fano. Peraltro tre vittorie ottenute senza subire un solo gol, col Sudtirol che ha dimostrato di aver cambiato marcia dopo lo schiaffo interno subito con la sconfitta 0-3 contro la Reggio Audace. Gli altoatesini proveranno a prolungare la serie positiva contro un Modena che arriva al ‘Druso’ comunque in serie positiva da quattro partite. I gialloblu dopo la vittoria sul campo dell’Imolese hanno pareggiato contro Feralpisalò e Sambenedettese, per poi battere 4-2 in casa il Rimini con gol di Ferrario e Sodinha e una doppietta di De Grazia. 8 punti in 4 partite che hanno portato il Modena lontano dai bassifondi della classifica del girone B, in zona play off.

PROBABILI FORMAZIONI SUDTIROL MODENA

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Sudtirol Modena, domenica 6 ottobre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Druso di Bolzano, sfida valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie C. 4-3-1-2 per il Fano guidato in panchina da Vecchi, schierato con: Cucchietti; Ierardi, Polak, Vinetot, Fabbri; Tait, Berardocco, Morosini; Casiraghi; Mazzocchi, Petrella. 3-4-2-1 per il Modena allenato da Mauro Zironelli in campo con: Gagno; Ingegneri, Zaro, Perna; Laurenti, Pezzella, Boscolo Papo, Bearzotti; Tulissi, Sodinha; Ferrario.

QUOTE E PRONOSTICO

Per Sudtirol Modena, le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai ci dicono che la squadra favorita è quella altoatesina: il segno 1 per la vittoria interna viene proposto a 2.10 volte la somma investita, mentre viene offerta a 3.55 la quota relativa all’affermazione in trasferta. Per il pareggio la quota corrispondente viene fissata a 3.15 volte quanto puntato. Per quanto riguarda i gol realizzati complessivamente nel match, over 2.5 quotato 2.35 e under 2.5 quotato 1.55.