DIRETTA SUDTIROL MODENA (RISULTATO 0-2): VITTORIA ESTERNA!

Inizia la seconda frazione del secondo tempo della sfida tra Sudtirol e Modena. Bonfanti prende il posto di Diaw in avanti; fuori anche De Col per Pompetti. Un cambio di qualità con fuori un difensore di fascia per un centrocampista centrale. Sudtirol che attacca e cerca di tenere il pallino del gioco con il Modena di Tesser che si salva con la palla che viene allontanata dalla difesa in maglia blu. Fermato Giovannin, autore dell’assist nel momento del gol del 0-1, che viene fermato in maniera regolare da Curto che fa ripartire i suoi.



Raddoppio Modena con Armellino che mette la firma e chiude la partita, con buone probabilità. Calcio d’angolo con Falcinelli che svetta più in alto di tutti ed Armellino spunta al secondo palo con il gol sotto porta tra le gambe del portiere che subisce il secondo gol della sua giornata personale. Si fa molto dura adesso per il Sudtirol che sta perdendo in casa in questa sfida tra Bisoli e Tesser, due esperti della categoria. Finisce il match e vittoria esterna per il Modena che fa un grande risultato in campo contro il Sudtirol. (Agg Marco Genduso)



DIRETTA SUDTIROL MODENA (RISULTATO 0-1): EQUILIBRIO!

Inizia il secondo tempo della sfida tra Sudtirol e Modena. Calcio di punizione al limite dell’area di rigore per la formazione altoatesina. Casiraghi posiziona la sfera, allontana i compagni e batte con la conclusione che però è troppo alta. Succede poco in questo secondo tempo; tre cambi con Casiraghui, che prima ha calciato la punizione, e fuori Belardinelli ma non è l’unico cambio. Dentro anche Odugwu e Capone per Mazzocchi e Marconi. Cambia dunque l’attacco la formazione di casa che vuole trovare nuova linfa e soluzioni. Situazione di stallo in campo; c’è un altro cambio con dentro Armellino per Gargiulo che lascia il campo e la propria poszione del campo. Pericoloso Odogwu che si muove bene ma chiude la formazione di Attilio Tesser. Diaw prova a rispondere ma anche lui viene fermato bene dai padroni di casa, cìè molto possesso palla al momento. (Agg Marco Genduso)



DIRETTA SUDTIROL MODENA (RISULTATO 0-1): INTRVALLO!

Cartellino giallo per l’ex Bari ed Atalanta Masiello per fallo su Diaw lanciato sulla fascia mancina. Sudtirol che attacca con consistenza dopo aver preso il gol del vantaggio della formazione ospite con Magnino. Nicolussi Caviglia trova un buon cross con la palla che attraversa tutta l’area di rigore senza che nessuno ci arrivi, sbuca Masiello ma non basta per arrivare sulla palla. D’Orazio vola sulla fascia mancina e serve dall’altra parte Rover che non aggancia bene e spreca il possesso.

Diaw lanciato in velocità ma deve fare i conti con la difesa di casa che lo ferma con Magnino che stava per presentarsi, come sempre, come attaccante aggiunto con uno dei suoi classici inserimenti senza palla. Fa sua la palla Gagno dopo il cross di Belardinelli dalla fascia destra. Respige la palla e Silvestri allontana con serenità. Finisce il primo tempo dopo i due fischi del direttore di gara che manda le due squadre all’intervallo dopo un primo tempo divertente con diversi momenti da segnalare con azioni sia da una parte che dall’altra. (Agg Marco Genduso)

DIRETTA SUDTIROL MODENA (RISULTATO 0-1): VANTAGGIO OSPITI!

Inizia la sfida tra Sudtirol e Modena; gara valevole per l’ultima giornata del girone d’andata del campionato di Serie B. Gara subito molto compassata, ritmi non alti e gioco in fase di stallo con le due squadre che si studiano in questi primi minuti della partita. Mazzocchi e Marconi, attaccanti della formazione di casa, provano a dialogare con Pergreffi e Silvestri chiamati agli straordinari per fermarli. Si fa vedere tra le linee Hans Nicolussi Caviglia ma viene chiuso in raddoppio; il giocatore ex Juventus è in un ottimo momento di forma e la difesa dei canarini lo sa bene e raddoppia bene il giocatore chiamato da Mancini durante lo stage in nazionale.

Vantaggio Modena con Luca Magnino che sfrutta il tiro cross di giovannini che aveva saltato dapprima Tait in maniera secca e poi ha deviato la palla in rete sul secondo palo. Esulta Tesser ed il resto della panchina; Modena in vantaggio e Sudtirol costretto ad inseguire con Bisoli non molto contento. Respiinge Gagno sul colpo di testa e respinta successivo di Mazzocchi. Pericolosissima la formazione di casa. Si accende il match. Rover scambia con De Col e palla respinta ancora, si salva il Modena, cresce la squadra di casa. (Agg Marco Genduso)

DIRETTA SUDTIROL MODENA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Pronti a vivere la diretta di Sudtirol Modena, possiamo dire ancora una volta che sotto la guida di Pierpaolo Bisoli gli altoatesini hanno cambiato passo: da squadra ultima in classifica o comunque destinata a retrocedere, il Sudtirol ha raggiunto la zona playoff e la sconfitta di Marassi, lo scorso 8 dicembre, è stata la prima dopo una serie positiva di 12 gare. Gli altoatesini comunque devono cominciare a vincere di più: lo hanno fatto appena 6 volte, pareggiando in quattro occasioni, per contro hanno perso solo 4 partite e il rendimento è del tutto positivo.

Il Modena in trasferta ha vinto tre partite con un pareggio: sicuramente potrebbe fare meglio ma il passo è comunque interessante, attenzione però al momento negativo perché dopo aver battuto Parma e Spal fuori casa, in maniera consecutiva e nello spazio di una settimana, sono arrivate tre partite con due pareggi al Braglia e il pesante ko del San Nicola. Tra poco scopriremo quello che succederà sul terreno di gioco del Druso: possiamo iniziare a metterci comodi, lasciamo che a parlare siano i protagonisti della partita perché finalmente la diretta di Sudtirol Modena sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

SUDTIROL MODENA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Sudtirol Modena si potrà vedere con la doppia opzione Sky e DAZN. Per quanto riguarda l’emittente londinese, è necessario avere incluso nell’abbonamento il pacchetto Calcio e recarsi sul canale 255 per vedere il match.

Altrimenti su DAZN bisognerà andare a cercare la gara in homepage qualche minuto prima dell’inizio della partita per gustarsi l’incontro con la telecronaca di Marco Calabresi. Un’altra alternativa è vedere la diretta Sudtirol-Modena in streaming video sulla piattaforma Helbiz o usufruendo dei servizi di Sky Go e dell’applicazione di DAZN tramite computer, console di gioco, tablet e smartphone, ovviamente solo per i clienti delle relative emittenti.

TESTA A TESTA

Quanti sono i precedenti che ci accompagnano nella diretta di Sudtirol Modena? A dire il vero non tantissimi: infatti ne contiamo solo 8, però sono tutti recenti perché la prima volta in cui le due squadre si sono affrontate era l’agosto 2012, in un secondo turno di Coppa Italia con vittoria interna dei canarini per 2-0. Curiosamente non sono mai maturati pareggi nel testa a testa, e il bilancio è in perfetto equilibrio con quattro vittorie a testa; entrambe le squadre hanno vinto sul campo dell’avversaria e il Modena ha violato il Druso nell’ultima partita in assoluto, quella dello scorso maggio che era valida per la Supercoppa di Serie C, torneo che si gioca tra le tre vincenti dei gironi di terza divisione.

Quel giorno avevano segnato Nicholas Bonfanti e Fabio Scarsella; per trovare l’ultima vittoria che il Sudtirol sia riuscito a ottenere a Bolzano dobbiamo invece andare a poco più di un anno prima, avversarie nel girone B di Serie C erano seconda e quarta in classifica nel mese di marzo. Gli altoatesini erano partiti alla grande: dopo 10 minuti Davide Voltan li aveva portati in vantaggio, al 22’ Daniele Casiraghi aveva raddoppiato e il risultato non era più cambiato. (agg. di Claudio Franceschini)

SOSTANZIALE EQUILIBRIO

Sudtirol Modena, che vivremo in diretta alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, lunedì 26 dicembre 2022, allo stadio Druso per la diciannovesima giornata di Serie B, vede di fronte due squadre con periodi di forma simili in quanto altalenanti. Gli altoatesini  sono sopra di quattro punti rispetto ai Canarini, in piena zona playoff al settimo posto e reduci dal successo al Tombolato contro il Cittadella che ha fatto ritrovare i tre punti ai biancorossi dopo sette turni senza vittoria, ma con sei pareggi che hanno quantomeno mosso la classifica senza perdere troppi punti per strada.

Il Modena invece ha recentemente vanificato i due successi consecutivi con Parma e Spal non riuscendo più a vincere nelle ultime tre gare, pareggiando con Venezia e Benevento più la sconfitta di Bari. Per la squadra di Tesser ci sarà ora l’arduo compito di  sbancare il Marco Druso, stadio di casa che ha visto il Sudtirol perdere solamente una volta in nove partite quest’anno con una grande dose di pareggi (sei).  D’altro canto il Modena vorrà riprendere quanto di buono fatto a cavallo tra novembre e dicembre con le due vittorie in trasferta prima del recente stop con il Bari.

PROBABILI FORMAZIONI SUDTIROL MODENA

Le probabili formazioni della diretta di Sudtirol Modena vedono gli altoatesini di Bisoli disporsi con il modulo 4-4-2. Poluzzi in porta, da destra verso sinistra Curto, Zaro, Masiello e Berra comporranno la linea difensiva mentre Tait e Nicolussi Caviglia, autore del gol che ha aperto la sfida col Cittadella, in cabina di regia. Sulla fascia destra ci sarà Rover, a sinistra Siega. Davanti spazio a Mazzocchi in coppia con Odogwu, suo il definitivo 2-0 al Tombolato.

Il Modena invece si disporrà verosimilmente col 4-3-2-1, giusto per restare in tema natalizio. Gagno a difendere la porta dei Canarini, Ponsi sulla destra con Coppolaro a sinistra più la coppia Pergreffi-Silvestri al centro. Magnino, Gerli e Armellino comporranno invece il centrocampo con il duo Falcinelli-Tremolada sulla trequarti per assistere Diaw, croce e delizia nella sfida contro il Benevento avendo sbagliato il rigore all’ottavo minuto, ma facendosi perdonare poco prima del duplice fischio col definitivo 1-1.

SUDTIROL MODENA LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

I bookmakers vedono la diretta Sudtirol Modena con un vantaggio per quanto riguarda la vittoria degli altoatesini. Secondo Snai, il successo dei padroni di casa vale 2.25 a dispetto dei 3.45 in favore dei Canarini con il pareggio a 3.10.  L’Over 2.5 è un esito uscito quattro volte nelle ultime cinque nelle recenti gare del Modena, a differenza del Sudtirol che solamente una partita nelle cinque recenti è finita con almeno tre gol. La quota in questione è 2.1 mentre l’Under a 1.65. L’andata è terminata 2-0 per il Sudtirol e la ripetizione del medesimo risultato è proposto a 11.