DIRETTA SUDTIROL MODENA (RISULTATO FINALE 2-0): CHIUSURA SENZA SUSSULTI

Finale di primo tempo di pura gestione per il Sudtirol che prova comunque a trovare il tris, rendendosi pericoloso al 34′ con una conclusione di Rover controllata in due tempi da Gagno. Il Modena non ha mai dato l’impressione di credere nella rimonta, facendosi vedere con un tiro cross di Mignanelli comunque ben sorvegliato da Poluzzi. Viene ammonito El Kaouakibi per fallo su Pierini, quindi arriva il triplice fischio finale col Modena costretto ad incassare la terza sconfitta consecutiva in trasferta in campionato. Considerando la sconfitta del Perugia a Gubbio, il Sudtirol resta l’unica alternativa al Padova capolista, restando a -2 considerando il successo dei biancoscudati contro la Ferapisalò. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA SUDTIROL MODENA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Sudtirol Modena sarà disponibile per gli abbonati al pacchetto Calcio della televisione satellitare, che potranno seguire la partita sul canale Sky Sport 252 del loro decoder; come sempre per la partite di Serie C ci sarà la possibilità di seguire l’evento in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, grazie al portale Eleven Sports al quale si può sottoscrivere un abbonamento, oppure acquistare il singolo match ad un prezzo fisso salvo eccezioni.



GLI ALTOATESINI GESTISCONO

Il Modena inizia il secondo tempo con un doppio cambio: Zaro viene sostituito da Pierini e Davì viene rilevato da Muroni. Ammonito Ingegneri per aver commesso un fallo di ostruzione su Poluzzi, il Sudtirol continua comunque a dettare i ritmi del match. Al 20′ triplice cambio nel Modena, esce Castiglia ed entra al suo posto Corradi, quindi Tulissi e Muroni, entrato proprio a inizio ripresa ma infortunatosi, devono lasciare spazio a Luppi e Prezioso. Il Sudtirol cambia Fischnaller con Magnaghi ma a livello offensivo gli altoatesini restano più incisivi, rendendosi pericolosi con Casiraghi e Voltan pur senza trovare il tris. (agg. di Fabio Belli)



VOLTAN VICINO AL TRIS

Il Modena fa fatica a reagire e il Sudtirol cerca il tris con Voltan che al 27′ e al 29′ manca in due occasioni la porta per quello che sarebbe stato il 3-0 per gli altoatesini. Per il Modena la prima occasione per riaprire la partita arriva al 37′, con un cross di Tulissi che trova Davì pronto a concludere di prima intenzione. E’ pronto però alla risposta Poluzzi che devia in angolo: ultima chance della prima frazione di gioco per il Sudtirol con Casiraghi che pesca Tait sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma la deviazione non inquadra la porta e la prima frazione di gioco si chiude sul 2-0 in favore dei padroni di casa. (agg. di Fabio Belli)

VOLTAN & CASIRAGHI!

Partenza fulminea del Sudtirol che nel giro di 22′ trova il doppio vantaggio nel match contro il Modena. Segna prima Voltan all’11’, che chiude una spettacolare combinazione con Gatto e Karic e di destro sblocca il risultato. Al 22′ raddoppia Casiraghi con uno splendido sinistro a girare su calcio di punizione. Nel mezzo un’ammonizione per parte, per Gatto e Davì, ma a metà della prima frazione di gioco gli altoatesini sono già avanti 2-0. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Sudtirol (4-3-2-1): Poluzzi; El Kouakibi, Curto, Malomo, Fabbri; Tait, Gatto, Karic; Casiraghi, Voltan; Fischnaller. A disp. Meneghetti, Pircher, Vinetot, Davi, Bussi, Rover, Greco, Polak, Magnaghi. All. Vecchi. Modena (4-3-1-2): Gagno; Zaro Ingegneri, Pergreffi; Bearzotti, Davì,Gerli, Castiglia, Mignanelli; Tulissi, Spagnoli. A disp. Narciso, Chiossi, Scappini, Sodinha, Luppi, Corradi, De Santis, Mattioli, Muroni, Varutti, Pierini, Prezioso. All. Vergassola. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

La diretta di Sudtirol Modena ci parla di due squadre che lottano per puntare alla promozione diretta. Gli altoatesini sono a 59 punti, appena 2 in meno del Padova capolista. Finora sono stati raccolti 16 successi, 11 pari e 3 ko. L’attacco è il secondo migliore della categoria con 52 reti siglate, meglio solo i biancoscudati appunto che ne hanno fatti 56. Bene anche la difesa che con 21 reti incassate è la migliore del campionato insieme proprio ai canarini. I gialloblù in classifica sono quarti a fronte di 16 vittorie, 6 pari e 8 ko. L’attacco però della squadra emiliana potrebbe fare meglio visto che con 37 reti fatte è il peggior reparto delle prime nove posizioni. Chissà cosa accadrà oggi in una gara dove entrambe si giocano molto.

SUDTIROL MODENA: TESTA A TESTA

Abbiamo 6 precedenti di Sudtirol Modena: nessun pareggio e tre vittorie a testa per un quadro in totale equilibrio. C’è comunque una differenza, sia pure minima: mentre i canarini non sono mai riusciti a espugnare il Druso, gli altoatesini hanno centrato una vittoria al Braglia che è quella della partita di andata in questo campionato, terminata con il risultato di 1-2. Un Sudtirol che dunque si presenta al match di oggi forte di due successi in altrettanti impegni casalinghi: il primo nel febbraio 2017 che aveva sancito un successo di misura grazie al gol messo a segno da Ettore Gliozzi al 62’ minuto (l’attaccante aveva così raggiunto la doppia cifra in campionato), l’altro due anni e mezzo più tardi con un meraviglioso 4-3. Al vantaggio emiliano di Enrico Bearzotti aveva risposto Tommaso Morosini su punizione, poi botta e risposta Lorenzo De Grazia-Daniele Casiraghi per chiudere sul 2-2 i primi 23 minuti; negli ultimi 21 minuti altre tre reti con Morosini e Simone Mazzocchi ad allungare in maniera decisiva per il Sudtirol, al Modena non era rimasto che accorciare le distanza, sia pure inutilmente, con la rete finale di Simone Rossetti. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SUDTIROL MODENA: SFIDA DIRETTA!

Sudtirol Modena, che verrà diretta dal signor Mario Cascone, va in scena alle ore 17:30 di mercoledì 17 marzo: nella 31^ giornata della Serie C 2020-2021 questa è sicuramente una delle partite più affascinanti, perché si parla della seconda e della quarta forza del girone B. Si è ripreso da un periodo negativo il Sudtirol, che ha rifilato un poker all’Imolese nell’ultimo impegno e continua a tallonare il Padova, con 2 punti da recuperare per la promozione diretta.

Sta bene anche il Modena, che però si trova a -5 dagli altoatesini e con il Perugia di mezzo: i canarini, che hanno perso un’occasione pareggiando in casa contro il Mantova, possono ancora puntare in alto ma i margini di errore si sono ridotti. Ora vedremo quello che succederà nella diretta di Sudtirol Modena; aspettando che le due squadre scendano in campo proviamo a capire in che modo saranno schierate dai due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI SUDTIROL MODENA

Stefano Vecchi pensa a qualche modifica per Sudtirol Modena: sulla trequarti si candida Rover che potrebbe prendere il posto di Daniele Casiraghi o Voltan, Magnaghi insidia Fischnaller per il ruolo di prima punta mentre a centrocampo abbiamo Emanuele Gatto in competizione con Leandro Greco e Tait, comunque favoriti così come Fink. In difesa, Malomo e Curto restano in vantaggio su Vinetot; possono cambiare gli esterni bassi, dunque El Kaouakibi e Davi hanno una possibilità mentre in porta ci sarà ovviamente Poluzzi. Nel Modena di Michele Mignani Ingegneri e Pergreffi coprono il portiere Gagno, Bearzotti e Mignanelli corrono sulle fasce accompagnando un centrocampo nel quale Muroni, Gerli e Castiglia restano favoriti su Prezioso. Nel reparto offensivo Sodinha o Pierini per la trequarti, in luogo di Corradi; Luppi e Scappini come sempre sono in ballottaggio con Tulissi e Spagnoli che sono stati titolari domenica, dunque almeno uno dei due potrebbe riposare nel turno infrasettimanale per avere magari campo nel secondo tempo.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote che l’agenzia Snai ha fornito per un pronostico su Sudtirol Modena ci danno le seguenti informazioni: il segno 1 per la vittoria della squadra di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 2,20 volte quanto puntato, l’eventualità del pareggio è regolata dal segno X e vale 3,05 volte l’importo investito mentre per il segno 2, sul quale puntare per l’affermazione degli ospiti, porta in dote una vincita che ammonta a 3,40 volte la vostra giocata con questo bookmaker.