DIRETTA SUDTIROL PADOVA (RISULTATO FINALE 1-1)
Termina col risultato finale di 1-1 la diretta di Sudtirol Padova. La squadra di casa sblocca la partita al minuto 35 con un gol di Voltan, col pareggio di Curcio alla fine. I biancoscudati vedono interrompersi il suo percorso trionfale di vittorie consecutive con un punto anche se dietro il Modena rimane ben distanziato. Il Sudtirol invece continua un momento complicato con 2 punti nelle ultime 3 gare. La gara di oggi era stata molto importante per riuscire a trovare fiducia dopo un periodo non facile. Peserà dunque quel gol nel finale che ha permesso agli ospiti di pareggiare. (agg. di Matteo Fantozzi)
CHANCE DELLA LATTA
Alla metà della ripresa della diretta di Sudtirol Padova il risultato è ancora fermo sull’1-0. Pronti via nella ripresa i due tecnici decidono di non effettuare nessun tipo di sostituzione, tornano in campo gli stessi ventidue effettivi che avevano giocato nel primo tempo. Al settimo di gioco Della Latta colpisce di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la sfera però termina sopra la traversa. Al minuto 19 gli altoatesini effettuano la prima sostituzione Magnaghi lascia il posto a Fischnaller per dare maggiore profondità alla squadra e provare a tenerla alta perdendo anche un po’ di tempo. Cosa accadrà ora? (agg. di Matteo Fantozzi)
LA SBLOCCA VOLTAN
Sta per iniziare la ripresa della diretta di Sudtirol Padova, gara bloccata sul risultato di 1-0. Proprio Voltan, che aveva sfiorato il gol al ventesimo, quindici giri di orologio dopo sblocca la partita e segna il più classico dei gol degli ex. Al minuto 35 infatti è bravo a liberarsi di Germano con un dribbling e a giro supera Vannucci. I biancoscudati confidano in Saber per reagire, il suo tiro è velenoso ma Poluzzi blocca in due tempi. Alla fine della prima frazione di gioco è ancora pericoloso Saber che però stavolta non trova proprio la porta. Sarà interessante capire come scenderanno in campo le due squadre nella ripresa. (agg. di Matteo Fantozzi)
CI PROVA VOLTAN
La diretta di Sudtirol Padova è sul risultato di 0-0 una volta arrivati al ventesimo di gioco. Diamo, per prima cosa, uno sguardo alle formazioni ufficiali: SÜDTIROL (4-3-1-2): Poluzzi; Morelli, Polak, Curto, Fabbri; Tait, Karic, Fink; Voltan; Magnaghi, Rover. A disposizione: Meneghetti, Pircher, Davi, Bussi, Casiraghi, Greco, Malomo, Sade, Beccaro, Fischnaller. All. Vecchi. PADOVA (4-3-3): Vannucchi; Germano, Kresic, Rossettini, Curcio; Saber, Ronaldo, Della Latta; Chiricò, Cissé, Bifulco. A disposizione: Dini, Gasbarro, Mandorlini M., Santini, Jelenic, Vasic, Firenze, Andelkovic, Nicastro, Biasci, Pelagatti. All. Mandorlini A. Al minuto numero 8 Bifulco sbaglia un gol da due passi. Al ventesimo Voltan dal limite ci prova con un tiro a giro, la palla termina sopra la traversa. (agg. di Matteo Fantozzi)
SI GIOCA
Scontro ad alta quota Sudtirol Padova, rispettivamente la seconda e prima forza del campionato. Appare dunque fondamentale presentare l’imminente big-match del girone B della Serie C dando uno sguardo alle statistiche stagionali delle compagini altoatesina e veneta. Nessun punto debole se non i cinque punti di vantaggio del Padova che in trasferta ha ottenuto otto vittorie, due pareggi e due sconfitte, con il miglior attacco esterno, 26 le reti messe a segno. Il Sudtirol ha ottenuto in casa esattamente gli stessi punti guadagnati in trasferta, 24 ed è tra le migliori difese casalinghe del campionato. Adesso però basta numeri e parole, perché è giunto il tanto atteso momento di scendere in campo: Sudtirol Padova comincia!
DIRETTA SUDTIROL PADOVA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Sudtirol Padova sarà garantita in pay-per-view da Sky, per la precisione sul canale Sky Sport 253, una proposta che si va naturalmente ad aggiungere alla diretta streaming video che la piattaforma Eleven Sports offre per tutte le partite di Serie C, in abbonamento oppure acquistando il singolo evento.
SUDTIROL PADOVA: I TESTA A TESTA
La diretta di Sudtirol Padova sarà sicuramente il piatto forte di questa giornata del girone B di Serie C, allora proviamo ad introdurre la partita anche dal punto di vista storico. Dobbiamo per prima cosa osservare che i precedenti storici nel calcio professionistico sono solamente otto, ma tutti assai recenti, perché disputati a partire dal campionato 2015-2016 in poi. Sono numeri in perfetto equilibrio, dal momento che si contano tre vittorie per parte più due pareggi, anche se va annotato il fatto che il Padova ha segnato un paio di gol in più. Da notare inoltre che i veneti hanno colto sempre in casa le loro tre affermazioni, dunque la trasferta sul campo del Sudtirol resta una sorta di tabù nonostante due pareggi, dal momento che i segni X sono arrivati entrambi in partite disputate in Alto Adige. Il Sudtirol ha vinto una volta in casa, ma ha pure all’attivo due colpacci in trasferta. Finora infatti si è giocato di più a Padova, perché l’anno scorso saltò per il Coronavirus il ritorno a Bolzano, mentre domenica 25 ottobre scorso il Padova si impose per 2-0 in casa nel match d’andata del campionato in corso. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SUDTIROL PADOVA: SCONTRO TRALE PRIMA DELLA CLASSE
Sudtirol Padova, diretta dall’arbitro Mario Vigile della sezione Aia di Cosenza, è la grande sfida al vertice del girone B della Serie C, piatto forte della ventiseiesima giornata di campionato che andrà in scena alle ore 17.30 di oggi pomeriggio, domenica 21 febbraio 2021, presso lo stadio Druso di Bolzano. Basta uno sguardo alla classifica per capire perché la diretta di Sudtirol Padova sarà così importante: gli altoatesini sono secondi in classifica a quota 48 punti e inseguono i veneti, che sono invece capolista a quota 53 punti.
Sudtirol Padova potrebbe dunque sancire un riavvicinamento ai vertici del girone B (del quale beneficerebbero anche le altre inseguitrici), oppure il Padova potrebbe lanciare una vera e propria fuga. Per il Sudtirol il problema è che di recente c’è stato un calo nei risultati, proprio mentre il Padova ha innestato il turbo: nel turno infrasettimanale ad esempio ha pareggiato 0-0 contro un Carpi non irresistibile, mentre i veneti hanno vinto 2-0 contro il fanalino di coda Arezzo. Nulla di memorabile, ma intanto il distacco comincia a crescere…
PROBABILI FORMAZIONI SUDTIROL PADOVA
Proviamo adesso a dare uno sguardo alle probabili formazioni per Sudtirol Padova. Per gli altoatesini ecco un modulo 4-3-1-2 con El Kaouakibi, Polak, Curto e Fabbri nella difesa a quattro davanti al portiere Poluzzi; a centrocampo il terzetto composto da Tait, Greco e Karic, infine il reparto offensivo che per il Sudtirol dovrebbe vedere il trequartista Voltan alle spalle dei due attaccanti Fischnaller e Magnaghi. Dall’altra parte, ecco per il Padova questo possibile 4-3-1-2: Vannucchi tra i pali; i quattro difensori Germano, Rossettini, Kresic e Gasbarro; a centrocampo il terzetto con Hallfredsson, Ronaldo e Della Latta, infine il reparto offensivo con Firenze trequartista in appoggio ai due attaccanti, Nicastro e Santini.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Sudtirol Padova in base alle quote dell’agenzia Eurobet. Il segno 2 è considerato favorito e viene infatti quotato a 2,55, poi si sale a quota 2,65 in caso di segno 1 e fino a 3,25 volte la posta in palio per chi invece ha giocato il segno X.