DIRETTA SUDTIROL PALERMO (RISULTATO FINALE 1-1): PARI E PATTA AL DRUSO
Sudtirol Palermo si chiude sul risultato di 1-1! Finale di gara movimentato e divertente, con le due squadre che provano a superarsi senza accontentarsi del pareggio. Al novantunesimo minuto arriva infatti l’ennesimo pericolo da rimessa laterale per i rosanero, con Carretta che in piena area sbaglia uno degli stop più semplici, gettando alle ortiche una grande opportunità per il possibile vantaggio. Al triplice fischio finale, dunque, Sudtirol Palermo si dividono la posta in palio. Finisce 1-1 al Druso tra i padroni di casa e i siciliani, due squadre che hanno regalato una partita più che piacevole, con un gol a testa e con diverse occasioni. Alla luce di questo pareggio le due compagini aggiungono un punto alla propria classifica, confermando un buon momento di forma. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SOLERI FIRMA IL PAREGGIO PER I SICILIANI
Abbiamo superato il settantacinquesimo minuto di Sudtirol Palermo e il risultato live è fermo sull’1-1. Ad inizio ripresa i rosanero hanno pareggiato grazie ad un bel gol di Soleri. Cambio indovinato da Eugenio Corini, con il nuovo entrato che conquista un calcio d’angolo e sugli sviluppi dello stesso riesce ad insaccare con la complicità di alcuni giocatore del Suditirol. Esplodono di gioia i circa mille sostentiori palermitani presenti questo pomeriggio in trasferta, con l’entusiasmo che ora è davvero alto e tangibile. Attenzione però alla reazione dei padroni di casa, che al cinquantesimo minuto provano a riportarsi in vantaggio con una conclusione dalla distanza Belardinelli: decisivo in questo caso l’intervento di Pigliacelli. Il Palermo non sta a guardare e prova a riportarsi in avanti, attaccando con più uomini e convinzione. Gara aperta e sicuramente godibile, per ora regge l’equilibrio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
INTERVALLO
Al trentaseiesimo minuto del primo tempo, il Palermo prova a riaffacciarsi dalle parti della difesa del Sudtirol, con una conclusione dalla distanza di Brunori: Rover interviene in ripiegamento difensivo e allontana prontamente. I padroni di casa non stanno guardare e ancora una volta hanno un’opportunità con Odogwu, sugli sviluppi di una rimessa laterale, con Masciangelo che interviene con tempismo a respingere.
Il primo tempo di Sudtirol Palermo si avvia verso la conclusione con l’iniziativa personale di Saric, che prova a calciare e trova solo un calcio d’angolo. Dalla bandierina non accade nulla e nei due minuti di recupero concessi dal direttore di gara, il Sudtirol gestisce con autorevolezza il vantaggio. Duplice fischio e squadre negli spogliatoi sul risultato di 1-0. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
HA SEGNATO CISSE’
E’ cominciata da circa venti minuti la diretta di Sudtirol Palermo e il risultato live è fermo sull’uno a zero per la formazione di casa. La squadra allenata da Bisoli passa in vantaggio al quinto minuto di gioco, dopo una grave disattenzione difensiva della truppa rosanero. Da un fallo laterale, i padroni di casa arrivano al tiro in porta con una giocata perfetta di Cissè: tiro al volo splendido da parte del calciatore, che firma il vantaggio del Sudtirol. Al settimo minuto i padroni di casa vanno vicini al raddoppio, con Odogwu che calcia a botta sicura ma trova la pronta risposta del portiere Pigliacelli.
Al decimo minuto Graves lascia il posto a Marconi per infortunio; poco dopo Palermo vicino al pareggio con una sassata di Di Mariano che non trova la porta per pochissimi centimetri. Dunque Sudtirol Palermo restano ferme sul punteggio di 1-0, quando se ne è andato il primo spezzone del match. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Per la diretta di Sudtirol Palermo è interessante andare a osservare la classifica per constatare come le due compagini siano divise da 5 punti e cinque posizioni di classifica. Sopra sono gli altoatesini che dopo tre vittorie di fila hanno collezionato due pareggi e si trovano in quarta posizione a 40 punti a -3 dalla promozione diretta in Serie A senza spareggi. La squadra ha raccolto in tutto 10 vittorie con 10 pareggi e 5 sconfitte. L’attacco sta facendo un po’ di difficoltà con appena 27 reti siglate, il peggiore delle prime dieci posizioni di categoria.
La difesa ha subito invece 26 gol. Dall’altra parte i rosanero vengono da un punto nelle ultime due squadre e si trova in nona posizione a pari merito col Modena e il Pisa che sono sopra e a oggi agli spareggi. La squadra rosanero ha collezionato 9 successi con 8 pari e 8 ko. L’attacco ha segnato 28 reti mentre la difesa ne ha subite 30. Sarà interessante vedere come andrà la gara di oggi. (Matteo Fantozzi)
SUDTIROL PALERMO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta Sudtirol Palermo, valida per la ventiseiesima giornata di Serie B, sarà visibile su Dazn, in streaming live e on demand. Telecronaca affidata a Edoardo Testoni. Sarà dunque necessario essere abbonati all’emittente televisiva.
TESTA A TESTA
E ora spazio per la diretta di Sudtirol Palermo ai precedenti tra le due squadre. In realtà c’è poco da dire e le due squadre si affrontano per la prima volta in assoluto in Trentino Alto Adige nella gara di oggi. L’unico precedente è la partita della gara d’andata, disputata lo scorso primo ottobre. Il match del Renzo Barbera terminò col risultato finale di 0-1.
La partita fu sbloccata al minuto 20 da una bella giocata di Odogwu. Nella ripresa la squadra di casa mise dentro calciatori molto offensivi come Vido e Damiani ma senza trovare la via del pareggio giocando comunque ad alto ritmo e dimostrandosi squadra di grandissima caratura. Sarà interessante vedere quello che accadrà in questa gara tra due compagini che sono alla ricerca di punti per raggiungere i rispettivi obiettivi di classifica e per aggiornare il bilancio in questione. (Matteo Fantozzi)
PUNTI PLAY-OFF IN PALIO
La diretta Sudtirol Palermo, in programma sabato 25 febbraio alle ore 14:00, mette in palio punti preziosi per le posizioni di alta classifica. Partita chiave per capire le ambizioni del Sudtirol, tra le rivelazioni di questa stagione.
Mentre la squadra di Bisoli ha dimostrato di saper tenere il passo del gruppo di testa, il Palermo, al momento a metà classifica, fatica a trovare continuità: questa l’occasione giusta per dirimere i dubbi. Il Sudtirol si è fermato nelle ultime due giornate, dove sono arrivati soltanto due pareggi. Anche il Palermo non vince da due partite ma nell’ultima giornata ha fermato la capolista Frosinone, l’obiettivo resta consolidare un posto nei prossimi play-off.
SUDTIROL PALERMO: PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Sudtirol Palermo vedono qualche problema da ambo le parti. Per mister Bisoli un’assenza certa, per squalifica. L’unica defezione dovrebbe essere quella di Lunetta (espulso nella gara contro il Cosenza). Ma contro il Palermo, comunque, tornerà a disposizione Masiello, che a Cosenza era squalificato. In casa rosanero, invece, permane il dubbio legato alle condizioni di Nedelcearu, il quale finora ha saltato solo un match in stagione. In caso di forfait, il tecnico rosanero può pensare a Mateju e Graves come ipotetiche soluzioni.
LE QUOTE DELLE SCOMMESSE
Le quote della diretta Sudtirol Palermo vedono una sfida molto equilibrata. Secondo Snai, il successo dei padroni di casa vale 2.60 contro i 2.90 attribuiti agli ospiti e la quota 3.05 riferita al segno X. Ci si aspettano pochi gol e l’Over 2.5 a 2.25 è la dimostrazione di quanto detto. L’Under 2.5, invece, si gioca a 1.57.