DIRETTA SUDTIROL PERUGIA (RISULTATO FINALE 2-1): CURTO REGALA 3 PUNTI D’ORO AI SUOI!
Allo stadio “Marco Druso” di Bolzano è terminato da poco l’intenso match che questo pomeriggio metteva di fronte i padroni di casa del Sudtirol e il Perugia. A spuntarla sono stati i bolzanini, come da pronostico, ma il 2-1 finale a favore dei ragazzi di Bisoli è stato davvero sudato: pur avendo controllato sempre il pallino del gioco ed essere andati vicini al gol in più occasioni, i biancorossi avevano terminato la prima frazione sull’1-1 (al gol di Mazzocchi replicava su rigore Casasola allo scadere). Ripresa facile da interpretare: monologo del Sudtirol e umbri che provavano a pungere di rimessa: poi, al 74’, era il difensore Curto a battere Gori sugli sviluppi di un concitato corner per la rete che decideva l’incontro. A dire la verità sarebbe arrivato pure il tris di Zaro a seguito di un calcio d’angolo ma il VAR annullava (83’): poi nelle battute finali non accade più nulla anche se Masiello all’89’ si immola per evitare il nuovo pari-beffa di Di Carmine prima che il perugino Rosi venga espulso (93′). Con questo successo il Sudtirol aggancia provvisoriamente il Genoa al terzo posto a quota 47 e continua a sognare mentre il Perugia resta a 30 punti, al quindicesimo posto ma a pochissima distanza dai fanalini di coda Brescia e Cosenza. (agg. di R. G. Flore)
SUDTIROL PERUGIA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Sudtirol Perugia sarà trasmessa per gli abbonati sulla televisione satellitare sul canale Sky Sport 253. Come sempre nel campionato cadetto, ci sarà però anche la tripla possibilità della diretta streaming video di Sudtirol Perugia, che sarà garantita ai rispettivi abbonati tramite i servizi garantiti da Sky Go, oppure anche dalle piattaforme di DAZN e HelbizLive.
CISSE’ E ROVER PERICOLOSI!
Allo stadio “Marco Druso” di Bolzano è in corso il secondo tempo dell’interessante sfida tra il Sudtirol padrone di casa e il Perugia: dopo che nella prima frazione gli uomini di Bisoli si erano fatti nettamente preferire ma avevano visto il loro vantaggio annullato da un rigore umbro proprio nel recupero, in questa ripresa -cominciata senza cambi nei due schieramenti iniziali, fatta eccezione per Fiordilino al posto di Belardinelli tra i bolzanini- il motivo tattico non cambia. È il Sudtirol a fare la partita pur non riuscendo a trovare varchi nella difesa biancorossa. Anzi gli ospiti ci provano con Lisi su punizione (51’) che poi concede il bis al 57’ ma senza impensierire Poluzzi: Bisoli toglie Mazzocchi per Cissé (chance subito per lui ma palla alta) e per poco questi non approfitta dell’ennesima incursione di De Col. Al 59’ è Rover a costringere Gori alla parata in calcio d’angolo con un bel tiro, mentre al 65’ Curado salva su un Cissé entrato bene in campo. Poi, col gioco sempre più spezzettato, attorno all’ora di gioco comincia la girandola vera e propria dei cambi su ambo i fronti: a meno di mezz’ora dal termine Castori & co. iniziano a pensare di poter uscire indenni da questa difficile trasferta. (agg. di R. G. Flore)
GOL DI MAZZOCCHI E PARI DI CASASOLA SU RIGORE!
Allo stadio “Marco Druso” di Bolzano è terminato da pochissimi minuti il primo tempo della sfida tra il Sudtirol padrone di casa e il Perugia: 1-1 il risultato quando le squadre sono al riposo e, finora, pronostico della vigilia rispettato con i più quotati uomini di Bisoli avanti. La formazione biancorossa ha tenuto il pallino del gioco più tempo rispetto agli umbri (bravi comunque a tirare la testa fuori dal guscio qui e lì), andando vicina al gol in almeno due occasioni in avvio -pure un palo di Odogwu, prima di trovare la rete con Mazzocchi (già vicinissimo alla marcatura al 23’). Poi al 26’ il centravanti di casa si inventa un gran sinistro che tocca il palo e si insacca nell’angolino battendo Gori: gol e 1-0 (25’)! Nel prosieguo della frazione è Odogwu a cercare il raddoppio con un altro tiro dalla distanza, mentre gli umbri non riescono a pungere e anzi sembra sia più probabile il 2-0 che non un possibile pareggio della formazione di Castori. Eppure, al 43’ ecco la beffa: il direttore di gara fischia un penalty per gli ospiti e nel recupero (fallo di Celli su Olivieri) e dal dischetto Casasola pareggia al 45′. 1-1 e ora ci attende un secondo tempo tutto da vivere, con il Sudtirol alla ricerca nuovamente del gol vittoria e il Perugia che proverà a tornare da questa insidiosa trasferta almeno con un punto! (agg. di R. G. Flore)
CLAMOROSO PALO DI ODOGWU AL 7′!
Allo stadio “Marco Druso” di Bolzano si disputa oggi pomeriggio uno degli incontri più interessanti del calendario di gare di Serie B con il Sudtirol padrone di casa che riceve la visita del Perugia: se i biancorossi guidati da Pierpaolo Bisoli vogliono rimanere agganciati al treno delle prime posizioni invece gli umbri guidati da Fabrizio Castori devono guardarsi alle spalle e allontanarsi dalla zona play-out. E dopo che sono trascorsi 20’ dal fischio d’inizio il punteggio è di xxx: la prima chance è per gli ospiti con Rover che si inserisce bene in area ma al momento del tiro si fa recuperare (5’). Ma la chance migliore arriva al 7’ quando su un cross di Belardinelli il colpo di testa di Odogwu coglie il palo: il pressing offensivo del Sudtirol è costante e viene spezzato solo da un tiro velleitario del perugino Iannoni al 13’ (palla sul fondo) e dall’esperto Di Carmine che prova a dare profondità al reparto d’attacco dettando l’ultimo passaggio dei suoi compagni, ma per ora senza esito. Al 19’ è invece Belardinelli a cercare la fortuna dalla distanza: palla altissima. (agg. di R. G. Flore)
IN CAMPO, SI GIOCA!
Sudtirol Perugia sta per farci compagnia nella domenica di Serie B, allora chiediamoci cosa ci possono dire le statistiche di altoatesini ed umbri dopo le precedenti ventisette partite di campionato. Il Sudtirol è naturalmente la rivelazione del campionato con i suoi 44 punti in classifica, che sono stati ottenuti mediante undici vittorie, altrettanti pareggi e sole cinque sconfitte in un campionato che vede anche una differenza reti in positivo, anche se in realtà di poco (+3), dal momento che il Sudtirol finora ha segnato 30 gol e ne ha incassati 27.
Il Perugia invece è coinvolto nella dura lotta per la salvezza con appena 30 punti, frutto di otto vittorie, sei pareggi e ben tredici sconfitte, per cui la differenza reti è pari a -3, dal momento che il Perugia in campionato ha segnato 29 gol e ne ha incassati 32. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, perché a parlare dovrà essere solamente il campo: Sudtirol Perugia infatti finalmente comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I TESTA A TESTA
Siamo quasi pronti a vivere la diretta di Sudtirol Perugia: parlando dei testa a testa la mente corre immediatamente allo splendido duello a tre, che aveva coinvolto anche il Padova, nel girone B della Serie C 2020-2021, quando alla fine il Grifone aveva ottenuto la promozione diretta per differenza reti nella sfida diretta contro i biancoscudati. Risale a quella stagione l’unico quadro dei precedenti tra le due squadre, parlando del campionato: al Druso era finita 1-1 alla fine di novembre, al gol lampo di Federico Melchiorri il Sudtirol aveva risposto con il rigore di Daniele Casiraghi.
Al ritorno il Perugia si era imposto per 1-0 con la rete di Salvatore Monaco, un successo fondamentale per la promozione; poi in agosto, nuova stagione, altro incrocio al Curi nel turno preliminare di Coppa Italia, e vittoria umbra ancora per 1-0 con la rete di Mirko Carretta. Sempre in questo stadio il Sudtirol ha finalmente spezzato la maledizione lo scorso ottobre, battendo il Perugia 2-1 nel match di andata d i questo campionato; al Druso tuttavia si è giocato soltanto una volta e dunque oggi per la squadra altoatesina ci sarà la possibilità di prendersi anche la prima vittoria contro il Grifone sul terreno di casa. Tutto lascerebbe pensare che le cose possano effettivamente andare in questo modo, ma staremo a vedere… (agg. di Claudio Franceschini)
CHE EQUILIBRIO!
Sudtirol Perugia, in diretta con fischio d’inizio alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 5 marzo 2023, naturalmente dallo stadio Druso della città di Bolzano, sarà una delle partite della ventottesima giornata di Serie B in programma oggi. Basta un rapido sguardo alla classifica per capire che la diretta di Sudtirol Perugia ci offrirà motivazioni diverse ma altrettanto significative per entrambe le formazioni. Il Sudtirol è infatti quarto con 44 punti e può sognare addirittura la promozione diretta in Serie A, che sarebbe naturalmente un sogno per gli altoatesini che sono alla loro prima stagione di sempre in Serie B; il Perugia invece ha 30 punti e quindi gli umbri sono coinvolti nella dura lotta per la salvezza e hanno bisogno di risultati.
Nella scorsa giornata il Sudtirol ha firmato un bel colpo per 0-2 sul campo del Benevento, che conferma la squadra di Bolzano fra le più serie candidate per la promozione, mentre il Perugia arriva da un pareggio casalingo per 0-0 contro il Como che non ha di certo modificato le sorti del campionato umbro. La posta in palio sarà di conseguenza pesante per entrambe e quindi siamo davvero curiosi di scoprire che cosa succederà oggi pomeriggio allo stadio Druso, nella diretta di Sudtirol Perugia…
PROBABILI FORMAZIONI SUDTIROL PERUGIA
Parliamo adesso delle probabili formazioni per la diretta di Sudtirol Perugia. Arrivando da un turno infrasettimanale non è da sottovalutare la possibilità di turnover, ma per il Sudtirol di Pierpaolo Bisoli schieriamo comunque il modulo 4-4-2 con questi possibili undici titolari: Poluzzi in porta; davanti a lui da destra a sinistra De Col, Zaro, Masiello e Celli nella difesa a quattro, così come sarà a quattro uomini la linea del centrocampo, dove citiamo i nomi di Tait, Pompetti, Belardinelli e Siega, infine potrebbero essere Cissé e Larrivey a formare la coppia d’attacco per il Sudtirol.
Per gli ospiti del Perugia di mister Fabrizio Castori prendiamo invece come riferimento il modulo 3-4-1-2 nel quale Struna, Vulikic e Curado dovrebbero agire nella retroguardia a tre uomini davanti al portiere Gori; ecco poi a centrocampo una linea a quattro per gli umbri con Iannoni, Santoro, Capezzi e Lisi da destra a sinistra, infine schieriamo il reparto offensivo del Perugia con Luperini come trequartista alle spalle delle due punte Olivieri e Matos.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta di Sudtirol Perugia. L’agenzia di scommesse Snai ritiene incertissimo l’esito, forse a sorpresa data la classifica: il segno 1 è infatti quotato a 2,80 per il successo del Sudtirol, mentre in caso di vittoria esterna da parte del Perugia il segno 2 varrebbe 2,75 volte la posta in palio. Infine, in caso di pareggio il segno X raggiungerebbe la quotazione di 2,95 volte la posta in palio.