DIRETTA SUDTIROL PISA (RISULTATO 2-1): ROVER LA RIBALTA

Finisce 2 a 1 la sfida in diretta tra Sudtirol e Pisa, valida per la quarta giornata di Serie B. Una gara che regala ai padroni di casa i primi 3 storici punti nel campionato cadetto dopo una prestazione buona contro i toscani, che però erano passati in vantaggio al 23′ del primo tempo con Ionita, in grado di spiazzare Poluzzi con un buon inserimento. Al gol aveva risposto Rover, al 35′, con un calcio di rigore arrivato dopo l’atterramento di Odogwu in area di rigore. Al 59′, azione simile: dopo un contrasto in area e la caduta di Crociata, l’arbitro è stato richiamato al Var. Dopo un check, Pezzuto ha deciso di replicare la decisione del primo tempo, assegnando il rigore. Anche questa volta, sul pallone è andato Rover, che ha raddoppiato. Sul finale, Pisa in attacco alla ricerca del pari, senza però riuscire a trovare la rete. (agg. JC)



DIRETTA SUDTIROL PISA (RISULTATO 1-1): COMINCIA IL SECONDO TEMPO

Via al secondo tempo del match tra Sudtirol e Pisa, valido per la quarta giornata di Serie B. Nel primo tempo, al 23′ è arrivato il gol del vantaggio con Ionita: un inserimento che ha spiazzato Poluzzi e regalato agli ospiti l’1-0 nonostante una partenza non proprio entusiasmante. Meglio, infatti, i padroni di casa, in grado di trovare il pari dopo 12 minuti su calcio di rigore, segnato proprio al 35′ da Rover. All’intervallo, nel Pisa dentro Gliozzi per Cissé. Doppio cambio per il Sudtirol: dentro Crociata per Pompetti e Schiavone per Davì. Ricomincia così il secondo tempo, nel quale entrambe le formazioni dovranno dare qualcosa in più per provare ad agguantare la vittoria. (agg. JC)



DIRETTA SUDTIROL PISA (RISULTATO 1-1): ROVER TROVA IL PARI

Dopo essere passato in vantaggio, il Sudtirol rialza subito la testa e prova ad agguantare il pareggio con varie occasioni più o meno pericolose. L’occasione che cambia gli equilibri arriva però al 34′, quando Odogwu viene atterrato in area da Rus. Sul pallone si presenta Rover che calcia un rigore angolatissimo e al 35′ riequilibra il match. Qualche minuto dopo, pericolosissimo il Pisa con Marin che con un gran tiro da fuori area fa tremare la traversa. A seguire ancora Sudtirol, che prova a farsi vedere nuovamente avanti ma non riesce a costruire azioni particolarmente offensive. Finisce così il primo tempo. (agg. JC)



DIRETTA SUDTIROL PISA (RISULTATO 0-1): IONITA LA SBLOCCA

La diretta tra Sudtirol Pisa prosegue con il gol di Ionita a sbloccare il match. Nei primi minuti, meglio la squadra di casa, più padrona del campo e in grado di tenere gli avversari bassi. Tra le occasioni, da registrare una di Rover a spaventare Nicolas. Al 20′, il Sudtirol passa in vantaggio con Zaro ma interviene il Var per un fuorigioco di Odogwu e annulla la rete. Al 23′, un po’ a sorpresa, arriva la rete del vantaggio dei toscani. L’inserimento di Ionita permette agli ospiti di sbloccare la sfida e di portarsi avanti nonostante ritmi non altissimi in questo primo tempo. I padroni di casa non si lasciano abbattere e provano a farsi vedere ancora avanti con Rover. (agg. JC)

DIRETTA SUDTIROL PISA (RISULTATO 0-0): VIA ALLA SFIDA

Comincia la gara in diretta tra Sudtirol e Pisa, valida per la quarta giornata di Serie B. Le due formazioni si sfidano allo stadio Druso: per entrambe la situazione di classifica non è delle migliori. Gli altoatesini sono ancora a 0 punti in classifica dopo tre giornate ma anche per i toscani la situazione non è delle migliori: due sconfitte e un pari in questo inizio campionato. Nei primi minuti ci provano subito gli ospiti con Cissé ma il pallone finisce largo non di molto. I padroni di casa provano subito a reagire costruendo gioco. Vediamo anche le formazioni schierate da Bisoli e Maran: Sudtirol: Poluzzi; De Col, Berra, Zaro, D’Orazio; Rover, Berardinelli, Pompetti, Davi; Marconi, Mazzocchi. All. Bisoli. Pisa: Nicolas; Hermannsson, Rus, Barba, Beruatto; Marin, Nagy, Ionita; Morutan, Sibilli; Cissé. All. Maran.

DIRETTA SUDTIROL PISA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

La diretta di Sudtirol Pisa prenderà il via tra pochi minuti. Per la squadra che gioca il primo campionato di Serie B le cose stanno andando davvero male: il Sudtirol sta faticando tantissimo, e dopo tre giornate è l’unica squadra ancora inchiodata a quota zero punti. Non solo: gli altoatesini hanno subito un totale di 8 gol, la metà dei quali contro la Reggina, e non sono riusciti a vincere nemmeno la partita contro il Venezia, che a ridosso del 90’ stavano conducendo in porto (per non parlare del pallone perso, decisivo poi, in zona d’attacco a recupero praticamente scaduto).

Non che il Pisa se la stia cavando meglio: Rolando Maran ha iniziato perdendo a Cittadella, poi contro il Como ha pareggiato a un minuto dal termine del tempo regolamentare e contro il Genoa, ancora in casa, è uscito sconfitto. I gol realizzati sono 5, ma quelli subiti già 7: la sensazione è che se i nerazzurri non si regoleranno nella loro fase difensiva non riusciranno nemmeno ad avvicinare gli splendidi risultati ottenuti nella passata stagione. Adesso però mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco del Druso, perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando: la diretta di Sudtirol Pisa per la 4^ giornata di Serie B sta davvero per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SUDTIROL PISA: SFIDA INEDITA E SQUADRE GIÀ IN DIFFICOLTÀ

La diretta di Sudtirol Pisa rappresenta un match inedito, con le due squadre che non si sono mai trovate di fronte nella loro storia calcistica. Non è cosa strana per gli altoatesini, alla clamorosa prima stagione di cadetteria e quindi protagonisti di moltissime prime volte. Entrambe le squadre hanno iniziato il campionato però con qualche difficoltà di troppo. Il Sudtirol è ultimo, unica squadra fino a questo momento a 0 punti con 3 sconfitte su 3 gare giocate. Fuori casa sono arrivate le due nette sconfitte contro Brescia e Reggina, in mezzo c’è stato il 2-1 casalingo contro il Venezia che almeno ha permesso ai biancorossi di segnare il loro primo storico gol in Serie B.

Dall’altra parte, invece, c’è un Pisa che non ha fatto molto meglio ma almeno è riuscito a raccogliere un punto. Il primo turno è stato un 4-3 molto rocambolesco contro il Cittadella poi alla terza giornata è arrivata la sconfitta casalinga contro il Genoa. In mezzo abbiamo visto il pari 2-2 in casa contro il Como.

DIRETTA SUDTIROL PISA: IL RITORNO DI PIERPAOLO BISOLI

Sudtirol Pisa, che è in diretta dallo stadio Druso, si gioca alle ore 16:15 di domenica 4 settembre ed è la partita che chiude la 4^ giornata in Serie B 2022-2023. Si tratta di una sfida già delicata per la salvezza: il Sudtirol ha perso le prime tre partite di sempre nel campionato cadetto, ha dunque zero punti e, dopo l’incredibile separazione da Lamberto Zauli che aveva appena firmato, ha esonerato anche Leandro Greco affidando la panchina a Pierpaolo Bisoli. L’esperto allenatore arriva dalla salvezza centrata con il Cosenza, attraverso i playout: sarà un compito non facile quello di tenere il Sudtirol in Serie B, ma è anche vero che siamo solo all’inizio della stagione.

Il Pisa, orfano di Luca D’Angelo che è stato sostituito da Rolando Maran (anche per lui curriculum importante), non ha ancora vinto: dopo aver agguantato un pareggio in extremis contro il Como è stato battuto in casa dal Genoa, e avendo già perso all’esordio si trova penultimo in una classifica diametralmente opposta rispetto a quella del 2021 (ricorderete la striscia di vittorie iniziali). La diretta di Sudtirol Pisa non si può ancora considerare una sfida decisiva, ma ci andiamo comunque vicini; ora vediamo le potenziali scelte che saranno operate da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.

DIRETTA SUDTIROL PISA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Sudtirol Pisa sarà disponibile per i soli abbonati alla televisione satellitare: per questa partita della 4^ giornata il canale di riferimento è Sky Sport Calcio (numero 202 del decoder) e ci sarà come sempre la possibilità di seguire il match anche in diretta streaming video, senza costi aggiuntivi e attivando l’applicazione Sky Go su dispositivi come PC, tablet e smartphone. In alternativa, Sudtirol Pisa è fornita anche da DAZN: anche in questo caso appuntamento riservato ai clienti della piattaforma, installabile anche su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

PROBABILI FORMAZIONI SUDTIROL PISA

L’anno scorso Bisoli ha salvato il Cosenza con il 3-5-2: per l’esordio nella diretta Sudtirol Pisa potrebbe adottare questo modulo. Curto è squalificato: in difesa con Zaro possono operare dunque Vinetot e De Col che stringerebbe per fare il centrale (con Poluzzi in porta), sugli esterni di centrocampo avremmo Berra e Tommaso D’Orazio con un centrocampo nel quale Belardinelli e Nicolussi Caviglia accompagnerebbero la regia di Pompetti. Davanti, il tandem lo potrebbero comporre Odogwu e Simone Mazzocchi; tuttavia la presenza di giocatori come Carretta e Daniele Casiraghi lascia aperta l’ipotesi di una conferma del 4-3-3, dunque staremo a vedere cosa sceglierà il nuovo allenatore.

Il Pisa di Maran adotta l’albero di Natale, o il rombo: da valutare, intanto anche qui c’è uno squalificato (Calabresi) quindi da valutare chi giocherà come terzino destro (potrebbe essere il giovane Esteves) mentre Beruatto sarebbe a sinistra, con Hermannsson da centrale insieme a Canestrelli e Nicolas in porta. Mediana con Adam Nagy da playmaker basso, Marius Marin e Idrissa Touré si giocano il posto con Mastinu e Piccinini per le mezzali; nel reparto avanzato tante possibili soluzioni, da Ionita e Sibilli passando per Lisandru Tramoni e un Morutan partito dalla panchina contro il Genoa, la prima punta uscirà dal testa a testa tra Torregrossa e Masucci con Moustapha Cissé terzo incomodo.

QUOTE E PRONOSTICO

Andiamo a dare uno sguardo a quello che l’agenzia Snai ha previsto, in termini di quote, per un pronostico sulla diretta Sudtirol Pisa. La squadra favorita per la partita della 4^ giornata di Serie B è quella ospite: la vittoria esterna del Pisa, regolata dal segno 2, vi permetterebbe di guadagnare una cifra equivalente a 2,50 volte quanto investito con questo bookmaker, contro il valore di 2,85 che è posto sul segno 1, identificativo del successo casalingo del Sudtirol. Il pareggio, ipotesi regolata dal segno X, porta in dote invece una vincita che ammonta a 3,15 volte quanto avrete deciso di mettere sul tavolo.