DIRETTA SUDTIROL RAVENNA (RISULTATO FINALE 2-1): LA DECIDE BECCARO!

Il Sudtirol batte il Ravenna per 2-1 e mantiene il primato nella classifica del girone B di Serie C rispondendo così al Modena che aveva fatto il suo dovere contro il Gubbio. Gli altoatesini strappano i tre punti grazie a Beccaro che al 61’ segna il gol della domenica con una magnifica girata al volo che non lascia scampo all’incolpevole Tonti. Successivamente il portiere di Colucci è bravissimo a tenere ancora in vita i suoi con una parata decisiva su Marchi che si era presentato tutto solo davanti a lui e poteva chiudere la contesa a venti minuti dal novantesimo. Invece il risultato resta in bilico fino al triplice fischio di Di Marco con gli ospiti che non riescono però a produrre altri pericoli dalle parti di Poluzzi. Una vittoria importantissima che rafforza le ambizioni di promozione degli uomini di Vecchi. {agg. di Stefano Belli}



MOKULU PAREGGIA DAL DISCHETTO

Al quarto d’ora del secondo tempo è di nuovo in parità il punteggio di Sudtirol-Ravenna con le due squadre bloccate sull’1-1. Sul finire della prima frazione di gioco gli ospiti sono riusciti a riacciuffare gli altoatesini grazie al calcio di rigore trasformato da Mokulu e provocato da Vinetot che in scivolata aveva toccato il pallone con il braccio. In precedenza la squadra allenata da Colucci si era resa pericolosa con Sereni che aveva chiamato al dovere Poluzzi. Alla ripresa del gioco gli uomini di Vecchi tornano ad attaccare con Malomo – l’autore del momentaneo 1 a 0 – che va a un passo dalla doppietta personale, questa volta però il pallone si spegne oltre la linea di fondo. Intanto i padroni di casa – si gioca al Druso – hanno già effettuato tre cambi con gli ingressi di Casiraghi, Gatto e Marchi. {agg. di Stefano Belli}



GOL DI MALOMO!

Quando sono trascorsi circa venti minuti dal fischio d’inizio del signor Di Marco è cambiato il parziale al Druso tra Sudtirol e Ravenna con i padroni di casa che conducono per 1 a 0. Gli altoatesini partono con il piede giusto andando immediatamente ad occupare la metà campo avversaria e facendo girare palla, gli avversari corrono a vuoto nel vano tentativo di interrompere le iniziative degli uomini di Vecchi. Che al quarto d’ora sbloccano la contesa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Malomo anticipa tutti e deposita il pallone in rete alle spalle di Tonti che chiedeva il fuorigioco ma viene ammonito dal direttore di gara per le eccessive proteste. Piove sul bagnato per la formazione di Colucci che poco dopo perde anche Caidi per infortunio, primo cambio obbligato per gli ospiti con l’ingresso di Jidayi. {agg. di Stefano Belli}



DIRETTA SUDTIROL RAVENNA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Sudtirol Ravenna sarà trasmessa sulla televisione satellitare, e dunque gli abbonati all’emittente potranno accedervi dal canale Sky Sport 253; tuttavia, l’appuntamento classico per seguire questa partita resta sul portale Eleven Sports, che da anni fornisce tutto il programma del campionato con il suo servizio di diretta streaming video. Per accedere alle immagini si potrà sottoscrivere un abbonamento al sito, oppure acquistare di volta in volta il singolo evento ad un prezzo fissato (salvo eccezioni).

SI COMINCIA!

Ci siamo: Sudtirol Ravenna prende il via, abbiamo ancora qualche minuto e quindi possiamo concentrarci sulle principali statistiche che riguardano le due squadre, avversarie nel match del girone B di Serie C per la prima giornata di ritorno. I padroni di casa stanno disputando una stagione straordinaria con 37 punti raccolti in 19 gare per effetto di 10 vittorie, 7 pareggi e 2 sconfitte con un bilancio realizzativo di 30 gol fatti e 12 subiti. Il Ravenna invece ha ottenuto soltanto 14 punti in 19 gare con 4 vittorie, 2 pareggi e 13 sconfitte per effetto di 20 reti all’attivo e 40 al passivo. In casa il Sudtirol può contare su 18 punti conquistati in 9 gare mentre il Ravenna in trasferta ha perso tutte e 10 le partite disputate. Finalmente adesso è arrivato il momento che stavamo aspettando: possiamo metterci comodi, lasciare che a parlare siano i protagonisti che stanno per calcare il terreno di gioco del Druso e stare a vedere come andranno le cose nella partita della 20^ giornata: la diretta di Sudtirol Ravenna comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

LO STORICO

Piuttosto stuzzicante appare la storia della diretta di Sudtirol Ravenna, partita del girone B di Serie C che vanta un ottimo numero di precedenti ufficiali, dieci dal 2010-2011 in poi. In questo decennio dunque altoatesini e romagnoli si sono affrontati spesso e il bilancio è nettamente favorevole al Sudtirol che infatti ha vinto per ben sei volte, mentre sono due sia i pareggi sia le affermazioni del Ravenna, che inoltre non riesce a vincere da domenica 5 giugno 2011. In seguito ci sono state altre sei partite e il Sudtirol ne ha vinte quattro più due pareggi. La tradizione dice dunque che i padroni di casa sono favoriti, il Ravenna si consola pensando che le quattro vittorie del Sudtirol sono tutte arrivate in Romagna mentre i due viaggi in Alto Adige hanno almeno portato ad altrettanti pareggi per gli ospiti, con tanti saluti dunque al fattore campo – due sole vittorie in casa, l’ultima è proprio quella del Ravenna nel 2011. Il Sudtirol tuttavia ha vinto (a Ravenna) gli ultimi due precedenti, compreso il perentorio 0-3 di domenica 27 settembre 2020, prima giornata del campionato 2020-2021 in corso. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

OCCASIONE PER LA CAPOLISTA

Sudtirol Ravenna, partita che sarà diretta dal signor Davide Di Marco, prende il via alle ore 15:00 di domenica 24 gennaio: per la 20^ giornata nel girone B di Serie C 2020-2021 c’è una bella occasione per gli altoatesini, in quello che è quasi un testa-coda. Il Sudtirol infatti si è ripreso la vetta della classifica chiudendo da campione d’inverno, grazie alla vittoria sulla Vis Pesaro e la contemporanea sconfitta interna del Modena; Stefano Vecchi e tutta la piazza sognano la Serie B ma sanno bene che la concorrenza dei gialloblu, del Padova e del Perugia è agguerrita e non bisognerà sbagliare partite di questo tipo.

Il Ravenna, che a metà novembre ha anche cambiato allenatore, non riesce a cambiare passo: nell’ultimo turno ha perso contro il Carpi incassando 4 gol, e dunque occupa la penultima posizione in graduatoria con il solo Arezzo alle spalle. Serve uno scossone immediato, e chissà che l’affrontare la capolista possa realmente darlo; aspettando che la diretta di Sudtirol Ravenna prenda il via, proviamo a valutare in che modo i due allenatori potrebbero disporre le loro squadre sul terreno di gioco, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI SUDTIROL RAVENNA

Leandro Greco è squalificato, dunque in Sudtirol Ravenna Vecchi dovrebbe affidarsi a Beccaro, che completerà una mediana nella quale Karić ed Emanuele Gatto dovrebbero essere confermati; davanti invece potrebbe cambiare tutto, con Casiraghi trequartista e la coppia Fischnaller-Magnaghi in attacco senza dimenticarsi del nuovo arrivato Voltan. Gli altoatesini sono una corazzata anche guardando la rosa; in difesa Vinetot e Curto centrali davanti a Poluzzi, sugli esterni Tait sicuro del posto a destra mentre sull’altro versante potrebbe giocare Davì, in luogo di Fabbri. Il Ravenna di Leonardo Colucci si schiera con un 4-3-3: Daniele Ferretti, Mokulu Tembe e Martignago formeranno il tridente offensivo mentre alle loro spalle agiranno Gianluca Esposito e Franchini. Salvatore Papa è squalificato: campo per Fiorani per completare la mediana, in difesa Vanacore e Corentin Fiore giocheranno come terzini mentre davanti al portiere Raspa ci sarà la coppia formata da Jidayi e Paolo Marchi.

QUOTE E PRONOSTICO

Per un pronostico su Sudtirol Ravenna possiamo consultare le quote che sono state fornite dall’agenzia Snai: il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi consentirebbe di intascare una vincita pari a 1,45 volte quanto puntato, per l’eventualità del pareggio (segno X) siamo ad un guadagno che ammonta a 4,00 volte la somma che avrete deciso di mettere sul piatto mentre con il segno 2, sul quale puntare per il successo degli ospiti, la cifra ammonterebbe a 6,75 volte l’importo investito con questo bookmaker.