DIRETTA SUDTIROL REGGINA (RISULTATO 1-0): COLPACCIO NEL FINALE

Termina la diretta Sudtirol Reggina con un’insperata vittoria dei padroni di casa col risultato di 1-0. Infatti, quando tutti erano rassegnati ai supplementari, ecco il guizzo al minuto ottantanove con Casiraghi che calcia dal limite dell’area, trova la deviazione di Loiacono che mette fuori casa l’estremo difensore della Reggina.



Una rete nata quasi dal nulla che regala quindi il passaggio in semifinale per i bolzanini, un risultato storico alla prima presenza in Serie B. Tanto amaro in bocca per i ragazzi di Inzaghi che potevano quantomeno sperare nei 30′ di supplementari e che invece dovranno abbandonare anzitempo i playoff. Per il Sudtirol invece prossima fermata: Bari. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA SUDTIROL REGGINA (RISULTATO 0-0): CHANCE PER HERNANI

Ricomincia la diretta Sudtirol Reggina con il risultato ancora fermo sullo 0-0 ad una mezz’ora recupero compreso dal termine. Da segnalare subito un cambio per cercare di cambiare l’andazzo del match da parte del Sudtirol con Casiraghi che rivela Cissè. Obbligata invece la sostituzione di qualche minuto dopo con Masiello, uscito in barella, che è stata rilevato da Inetot.

La Reggina come ovvio che sia prova ad alzare un po’ i ritmi, anche perché come detto il pareggio porterebbe la gara ai supplementari ma condannerebbe i calabresi in caso di parità anche dopo i 120′. Al 70′ punizione pericolosa di Hernani con l’ex Parma che prova a sospendere Poluzzi dalla distanza trovando però i pugni dell’estremo difensore. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA SUDTIROL REGGINA (RISULTATO 0-0): A RIPOSO

Termina il primo tempo della diretta Sudtirol Reggina, risultato fin qui che rimane sempre sullo 0-0 iniziale. La partita inizia ad innervosirsi con Rapuano che nel giro di due minuti assegna due ammonizione. La prima a Majer della Reggina, la seconda a Cissè del Sudtirol. Si aggiungerà successivamente Belardinelli.

Per quanto riguarda le occasioni non ce ne sono state molto visto che la sfida è pressoché bloccata. L’unica da raccontare è quella al 38′ con Di Chiara che vanifica calciando alto da posizione laterale, un azione che poteva valere tanto per il possibile vantaggio della Reggina. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA SUDTIROL REGGINA (RISULTATO 0-0): INIZIA IL QUARTO DI FINALE

Inizia la diretta Sudtirol Reggina, quarto di finale dei playoff Serie B, con il risultato che dopo 25 minuti recita 0-0. Evidente la tensione tra le due squadre per il match che di fatto vale un’intera stagione. Ricordiamo che in caso di parità si andrà ai supplementari mentre non ci saranno i rigori: sarà infatti eventualmente il Sudtirol a passare il turno se il risultato dovrebbe restare in pareggio anche al 120′.

Al quinto primo sussulto degli ospiti con il tiro dalla distanza di Majer, molto forte ma centrale e dunque abbastanza agevole da respingere per Poluzzi. Grande trasporto dei padroni di casa che incitando a gran voce i propri beniamini, capaci di arrivare ai playoff da neopromossa. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA SUDTIROL REGGINA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Ci siamo, finalmente comincia la diretta di Sudtirol Reggina e allora in vista della partita del turno preliminare dei playoff di Serie B esaminiamo i numeri di altoatesini e calabresi nella stagione regolare. Il Sudtirol è stato sesto in classifica con 58 punti, ottenuti mediante quattordici vittorie, sedici pareggi e otto sconfitte, cammino eccellente per una neopromossa al debutto assoluto nella categoria. I gol segnati sono stati 38 e quelli subiti 34, ecco allora un +4 nella differenza reti per il Sudtirol.

Dall’altra parte è particolare la situazione della Reggina, che ha avuto un -5 di penalizzazione ma comunque sarebbe stata settima, a quota 50 o 55 non importa. Sul campo il rendimento è stato di diciassette vittorie, quattro pareggi e diciassette sconfitte per la Reggina, con 49 gol segnati a fronte dei 45 incassati per una differenza reti che è quindi pari a +4 anche per i calabresi, migliori in attacco ma più fragili in difesa. Tutto questo premesso, adesso è giunto il momento di far parlare il campo, quindi facciamo spazio alla diretta di Sudtirol Reggina! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SUDTIROL REGGINA, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Sudtirol Reggina sarà possibile visionarla sia su Sky Sport, Dazn e Helbiz. Per avere accesso alla trasmissione della gara tramite Sky, è necessario dotarsi di sottoscrizione al pacchetto Calcio. Anche per Dazn ci vuole l’abbonamento con l’utente che potrà scegliere se abbonarsi con canone mensile o annuale.

La diretta di Sudtirol Reggina è disponibile in streaming video attraverso le applicazioni di Sky Go e Dazn, scaricabili e accessibili per computer, tablet e smartphone.

TESTA A TESTA

Mentre ci avviciniamo alla diretta di Sudtirol Reggina, dobbiamo evidenziare che questa è stata la prima stagione in cui le due società si sono affrontate. Per gli altoatesini infatti si tratta del primo anno di sempre in Serie B, mentre per evidenti motivazioni geografiche Sudtirol e Reggina non sono mai state nello stesso girone in categorie inferiori. I precedenti sono di conseguenza solamente due, ma molto indicativi perché naturalmente sono le partite di questo campionato di Serie B 2022-2023: il bilancio è di una vittoria per parte, con il fattore campo che ha sempre fatto la differenza.

Domenica 28 agosto 2022 la Reggina trionfò con un perentorio 4-0 casalingo allo stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria nella terza giornata, ma il ritorno allo stadio Druso di Bolzano vide il riscatto del Sudtirol, che sabato 28 gennaio scorso si è imposto per 2-1 contro i calabresi. Se il fattore campo fosse ancora una volta decisivo, sarebbe naturalmente una notizia fantastica per il Sudtirol, che gradirebbe d’altronde anche un pareggio… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CHI PASSA TROVA IL BARI

La diretta Sudtirol Reggina, in programma venerdì 26 maggio alle ore 20:30, racconta dei quarti di finale dell’attesissimo playoff di Serie B. Rispettivamente la sesta e settima in classifica si contenderanno al Druso di Bolzano un posto in semifinale dove affronteranno il Bari. I padroni di casa, oltre al fattore campo, godono anche della possibilità di pareggiare per assicurarsi il pass per il turno successivo. Da ricordare però che in caso di parità nei minuti regolamentari ci saranno i supplementari ma non i rigori.

Dunque due risultati su tre per gli alto-atesini mentre per la Reggina, che ha conquistato i playoff proprio all’ultima giornata contro l’Ascoli, l’unico esito concesso è quello della vittoria nei 90 o 120 minuti se dovesse finire X nei regolamentari. Un po’ di rammarico per i biancorossi visto che se avessero vinto col Modena nell’ultima gara di campionato avrebbero raggiunto il quarto posto, prendendo il posto al Parma ed evitando di passare per i quarti di finale. Tutto di guadagnato invece come detto per la Reggina che nonostante i cinque punti di penalizzazione è riuscita nell’impresa di rientrare nelle migliori otto.

SUDTIROL REGGINA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Sudtirol Reggina vedono i padroni di casa schierarsi secondo l’assetto attico 4-4-2. Tra i pali Poluzzi, a comporre il quartetto difensivo Curto, Zaro, Masiello e Celli. Nella zona nevralgica del campo ci saranno Carretta, Tait, Belardinelli e Rover. Tandem offensivo formato da Odogwu e Mazzocchi.

Risposta di Inzaghi con il 3-5-2. Contini in porta, terzetto arretrato Loiacono-Camporese-Gagliolo. I due esterni saranno Pierozzi e Di Chiara con Fabbian, Majer e Hernani a centrocampo. Strelec e Rivas si divideranno i compiti in attacco.

SUDTIROL REGGINA, QUOTE PER LE SOCOMMESSE

Le quote della diretta Sudtirol Reggina danno leggermente favorita la squadra di casa a 2.50. Sempre secondo bet365, il segno X vale tre volte la posta in palio così come il 2 fisso in favore degli amaranto.

L’Over 2.5, vale a dire almeno tre gol tra le due squadre, è quotato 2.50 mentre l’esito opposto a 1.50. Chiudiamo coi segni Gol e No Gol rispettivamente a 2.05 e 1.70.