DIRETTA SUDTIROL SPAL (RISULTATO FINALE 2-0)

Sudtirol Spal 2-0: risultato prezioso per i padroni di casa altoatesini, che oggi hanno trovato nel difensore Giovanni Zaro un protagonista forse poco atteso, ma MVP grazie alla doppietta segnata grazie a un gol per tempo. Il Sudtirol in questo modo sale a quota 51 punti e almeno per qualche ora si gode un terzo posto fantastico per una matricola del campionato cadetto. Realtà ben diversa purtroppo per la Spal, tristemente penultima con 28 punti e ad oggi sarebbe retrocessa la formazione ferrarese.



Ecco allora i momenti decisivi della diretta di Sudtirol Spal: il primo gol di Giovanni Zaro è arrivato al 25’ minuto con una deviazione su conclusione del compagno di squadra De Col. Inizialmente l’arbitro aveva annullato per fuorigioco, ma poi il VAR ha decretato che la posizione di Zaro fosse regolare. Nella ripresa è arrivata addirittura la doppietta per il difensore del Sudtirol, quando Zaro (appostato sul secondo palo) ha insaccato di testa il pallone su cross di Rover. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



SI GIOCA

Eccoci al via della diretta di Sudtirol Spal. La favola chiamata Sudtirol continua ad essere raccontata a tutti gli amanti della Serie B con la formazione di Pierpaolo Bisoli ancorata al quarto posto con ben sei punti di distanza dal quinto presieduto dal Pisa. Un andamento, probabilmente, impensabile alla vigilia soprattutto dopo l’inizio di campionato non ottimale con la guida dell’ex allenatore della Juventus U 23 Lamberto Zauli. Formazione di casa che si presenta essere come una delle difese meno battute dell’intero campionato, la quarta. Sono soltanto 28 i gol subiti mentre quelli realizzati sono quattro in più con la formazione che si presenta con 48 punti in classifica dopo 29 giornate giocate.



Dall’altra parte la Spal del presidente americano Joe Tacopina è posizionata al 19esimo posto con 28 punti in campionato. Sono stati ben tre i cambi di allenatore per la formazione di Ferrara: Venturato, esonerato per lasciare spazio al giovane campione del mondo Daniele De Rossi ed adesso Massimo Oddo, anch’egli vincitore del primo posto con l’Italia nella spedizione tedesca del 2006. Le statistiche dicono come, da quando è arrivato Massimo Oddo, la formazione abbia totalizzato quattro punti: pareggio contro il Como e vittoria contro il Cittadella; in mezzo le sconfitte contro Genoa, Frosinone e Cosenza. (Marco Genduso)

SUDTIROL SPAL STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Sudtirol Spal sarà possibile visionarla sia su Sky SportDazn e Helbiz. Per avere accesso alla trasmissione della gara tramite Sky, è necessario dotarsi di sottoscrizione al pacchetto Calcio. Anche per Dazn ci vuole l’abbonamento con l’utente che potrà scegliere se abbonarsi con canone mensile o annuale.

La diretta di Sudtirol Spal è disponibile in streaming video attraverso le applicazioni di Sky Go e Dazn, scaricabili e accessibili per computer, tablet e smartphone.

TESTA A TESTA

La diretta della sfida Sudtirol Spal presenta soltanto tre scontri tra le due formazioni. La prima volta che le due squadre si sono affrontate correva l’anno 2010, la formazione altoatesina perse dentro casa nel mese di ottobre contro la formazione di Ferrara con il risultato di 0-2. Andò decisamente meglio, per lo spettacolo proposto, nella gara di ritorno. Sudtirol che si portò in vantaggio nel primo tempo con ben due gol salvo poi farsi recuperare dal settantesimo in poi dalla formazione di casa che raggiunse il pareggio portando la gara sul definitivo 2-2. Per vedere le due squadre nuovamente affrontarsi all’interno di un rettangolo di gioco, occorre aspettare il 2022.

La gara di andata del campionato odierno ha registrato nuovamente un pareggio. Vantaggio Spal con la rete del difensore ex Lecce Biagio Meccariello con la squadra di Bisoli che ha trovato il pareggio nei primi minuti del secondo tempo con il gol di Giovanni Zaro. Ad oggi lo storico sorride, seppur in minima parte, alla Spal allenata da Massimo Oddo. 2 pareggi ed una vittoria per la formazione di Ferrara con il Sudtirol mai vincitore in campo. (Marco Genduso)

SQUADRE CON RENDIMENTI OPPOSTI

La diretta Sudtirol Spal, in programma sabato 18 marzo alle ore 14:00, racconta di una sfida tra due squadre con obiettivi differenzi. Gli alto-atesini stanno vivendo una stagione da sogno con il quarto posto in classifica a nove punti dalla nona in classifica. Il recente stato di forma dei biancorossi vanta dieci partite consecutive senza perdere con sei vittorie e quattro pareggi, tra cui il recente 0-0 in casa del Parma. Se la vive sicuramente peggio la Spal che è riuscita a mettere a referto una sola vittoria delle ultime nove sfide, quella in casa col Cittadella del 5 marzo, un periodo d crisi che ha visto gli Estensi precipitare al penultimo posto.

Tra le mura amiche il Sudtirol è reduce da tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque per un totale di ventitre punti in quindici match. I biancorossi sono la squadra con il maggior numero di sfide terminate in parità in casa (otto). Più complicata la situazione della Spal in trasferta, capace di vincere appena due partite su quattordici con sei pareggi e altrettante sconfitte.

SUDTIROL SPAL, PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni di Sudtirol Spal vedono gli alto-atesini schierarsi col 4-4-2. In porta Poluzzi, difesa a quattro con Curto, Zaro, Masiello e De Col. Nella zona nevralgica del campo agiranno Tait e Lunetta mentre sugli esterni, rispettivamente a destra e a sinistra, troviamo Rover e Fiordilino. Tandem d’attacco con Odogwu e Mazzocchi.

Replica la Spal con il modulo 4-2-3-1. Tra i pali Alfonso, cerniera difensiva formata da Arena-Meccariello con Dickmann e Tripaldelli terzini. In mediana spazio a Murgia e Zanellato, batteria di trequartisti composta da Fetfatzidis, Tunjov e Maistro. Unica punta Moncini.