DIRETTA SUDTIROL TERNANA (RISULTATO FINALE 4-3): LA DECIDE EL KAOUAKIBI!

Al 26′ Odogwu cade nell’area di rigore dopo un contatto con Sorensen: l’arbitro inizialmente non fischia nulla, ma dopo un lungo controllo al VAR, viene assegnato un calcio di rigore al Sudtirol. Casiraghi trasforma con successo il penalty. Al 37′ Odogwu riceve il pallone di spalle alla porta dentro l’area di rigore, si gira e calcia, ma il suo tiro viene deviato sopra la traversa. Successivamente, al 41′ il Sudtirol completa il ribaltone: Rover riceve il passaggio da Odogwu e calcia dal limite dell’area, trovando una deviazione miracolosa di Vitali sul palo. Tuttavia, il portiere avversario non può fare nulla sul tap-in di El Kaouakibi, che sigla il gol del 4-3 finale. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA SUDTIROL TERNANA STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

La partita tra Sudtirol e Ternana è facilmente accessibile grazie alle diverse opzioni disponibili per seguire la diretta. Su Sky, è possibile guardare il match acquistando il pacchetto Calcio o utilizzando la stessa alternativa su NowTv. In alternativa, DAZN offre la trasmissione della partita con un abbonamento standard.



UMBRI IN 10, ESPULSO BOLOCA

Al 6′ della ripresa, il Sudtirol riesce a pareggiare il match. Casiraghi entra in area e, ricevendo il passaggio, con un preciso tiro di sinistro batte Vitali. Al 9′ la Ternana è costretta a un cambio forzato: De Boer deve lasciare il campo per problemi alla schiena, al suo posto subentra Favasuli. Quindi, al 15′ la Ternana rimane in inferiorità numerica: Boloca commette un fallo in ritardo su Casiraghi, ricevendo il secondo cartellino giallo e di conseguenza l’espulsione. Nonostante ciò, al 22′ la Ternana riesce a tornare in vantaggio: Casasola parte ancora una volta dalla destra, supera Davi e mette un cross. Luperini, puntuale nell’inserirsi, realizza la sua seconda rete. (agg. di Fabio Belli)



GOL ANNULLATO A MOLINA

Al 27′ Boloca riceve un cartellino giallo per un fallo su Casiraghi. Al 32′, la Ternana riesce a ribaltare il risultato. Casasola tenta il cross, ma trova una respinta. Il secondo tentativo ha successo, con Luperini che, in mezzo all’area, supera Molina di testa siglando l’1-2. Al 38′ il Sudtirol ha un’occasione con Giorgini che, dopo un corner, calcia alto sopra la traversa. Al 44′ Masiello si proietta in avanti e serve Molina appena dentro l’area, il quale controlla e con un tiro di sinistro batte Vitali. Tuttavia, dopo l’analisi al VAR, l’arbitro rileva un tocco di braccio di Molina all’inizio dell’azione. Il punteggio rimane sull’1-2. (agg. di Fabio Belli)

GLI UMBRI REAGISCONO SUBITO!

Il Sudtirol inizia il match a buon ritmo e al 9′ trova il gol del vantaggio: sblocca il risultato Odogwu, che svetta su Boloca su cross di Luperini e insacca di testa l’1-0 per gli altoatesini. Al 13′ viene ammonito Davi per un fallo su Raimondo, quest’ultimo al quarto d’ora tenta la girata che finisce sull’esterno della rete. Al 18′ Vitali con una gran respinta nega la doppietta a Odogwu, al 23′ però è la Ternana a trovare il pareggio: Casasola guadagna il fondo e crossa all’indietro rasoterra, permettendo a Pereiro di insaccare un vero e proprio rigore in movimento. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Pronti a vivere la diretta di Sudtirol Ternana, possiamo dire della squadra altoatesina che per la salvezza è fatta grazie soprattutto alla difesa: nelle ultime sei partite, dopo il ko di La Spezia, il Sudtirol ha incassato soltanto tre gol e questi hanno portato in dote due sconfitte, per contro però due vittorie e altrettanti pareggi con quattro clean sheet che sono stati utili alla causa, come del resto un passo che è cambiato anche in casa visto che l’ultima sconfitta al Druso è datata 10 febbraio. In generale, da quelle cinque sconfitte consecutive tra novembre e dicembre il Sudtirol ha iniziato a viaggiare, e ora può anche provare l’assalto ai playoff.

La Ternana si deve salvare e può farlo direttamente: abbiamo una sola vittoria nelle ultime cinque ma arrivata sul campo della Cremonese, curiosamente la Ternana ha vinto tre partite fuori casa nel girone di ritorno e nelle ultime partite ha ottenuto due vittorie e altrettanti pareggi che hanno mosso la classifica, in più si è anche approfittato del calo di alcune rivali, su tutte il Bari. Vincere al Druso sarebbe davvero importante e forse decisivo, ma staremo a vedere cosa succederà: a tale proposito possiamo metterci comodi e demandare ogni discorso al terreno di gioco e i suoi protagonisti, perché la diretta di Sudtirol Ternana sta davvero per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Cosa possono raccontarci i precedenti che ci accompagnano nella diretta di Sudtirol Ternana? Non molto a dire il vero, perché gli incroci tra queste due squadre sono appena cinque. Il bilancio però è abbastanza significativo: due vittorie del Sudtirol e tre pareggi, dunque la Ternana non è mai riuscita a battere la squadra altoatesina e ha raccolto appena un punto in trasferta, frutto dello 0-0 andato in scena nel dicembre 2022. Le prime due sfide si sono disputate in Serie C, nella stagione 2018-2019; il Sudtirol si era imposto al Druso in quella che era la sedicesima giornata, erano andati a segno Fabian Tait e Gianluca Turchetta nel primo tempo, poi Alfredo Bifulco aveva accorciato le distanze ma decisivo era risultato anche Daniel Offredi, che a 7 minuti dal 90’ aveva parato a Daniele Vantaggiato il rigore del possibile pareggio.

Per il resto troviamo una vittoria esterna del Sudtirol, un anno fa (era maggio, anche allora nella terzultima giornata del campionato di Serie B) mentre a settembre la partita che si è giocata al Liberati è finita 1-1 con Daniele Casiraghi che aveva pareggiato addirittura al 94’ e su rigore, dopo il vantaggio interno di Tiago Casasola. (agg. di Claudio Franceschini)

LA PRESENTAZIONE

Quando si scende in campo lo si fa sempre per i tre punti e la diretta di Sudtirol Ternana non è di certo da meno, il Druso è pronto a caricare la propria squadra oggi 1 maggio 2024 alle ore 15 per la 36esiam giornata di Serie B della squadra di Bolzano. La squadra di casa ha l’obiettivo di conquistare i tre punti per riavvicinarsi alla zona playoff, sperando in risultati favorevoli sugli altri campi. Nonostante la recente sconfitta contro il Modena per 1-0, il Sudtirol cercherà di riscattarsi davanti al proprio pubblico.

Invece la Ternana si trova in una situazione critica, essendo in zona retrocessione. La squadra umbra ha un disperato bisogno di punti per risollevarsi dalla parte bassa della classifica, dove le squadre sono molto vicine per numero di punti.

DIRETTA SUDTIROL TERNANA: PROBABILI FORMAZIONI

Osserviamo come di consueto le probabili formazioni questa volta per la diretta di Sudtirol Ternana, l’obiettivo rimane sempre individuare tra i possibili nomi chi potrebbe decidere la partita. Per la squadra di casa, Scaglia comanderà la difesa con Giorgini e Masiello, a metà campo fondamentale la spinta degli esterni Molina e Tait a rifornire i terminali d’attacco Casiraghi e Odogwu.

Per gli ospiti Roberto Breda non si scosterà dal suo solito 3-5-2 ma dovrà fare i conti con molte defezioni, sicuramente mancheranno otto calciatori. Quindi la formazione della Ternana sarà obbligata: in difesa nei tre giostreranno Baloca, Della Mura e Lucchesi; a centrocampo, sugli esterni, Casasola e l’ex Monza Carboni con De Boer, Amatucci e Luperini al centro; a guidare l’attacco Pereiro e Raimondi che dovranno sopperire all’assenza di Favilli.

SUDTIROL TERNANA, LE QUOTE

Le quote della diretta di Sudtirol Ternana racchiudono un match equilibrato per la Snai: il segno 1 infatti è quotato a 2,3 mentre il suo opposto, ovvero il segno 2 ha una quota pari a 2,5. Il segno X che porterebbe un pareggio tra le due squadre invece è fissato a 2,8.