Suzuki Music Party 2024, diretta e commento live del concerto su Nove

La Rappresentante di Lista si prende la scena al Suzuki Music Party 2024 con La città addosso, un brano inedito che segna un ritorno in grande stile del duo. Da una coppia all’altro, ecco Benji e Fede. Federico è felicissimo della reunion, Benji parla della rottura e dice: “Tornare insieme è stato come conoscersi di nuovo ed è davvero fantastico”. I due cantanti presentano Estate Punk, un singolo che vuole dare un taglio col passato e raccontare un presente più maturo, sia dal punto di vista artistico e umano.



“Abbiamo conosciuto e lavorato con tante persone, uscirà un album che racchiude le nostre esperienze”, spiegano. Amadeus legge grande energia nei loro occhi e l’esibizione non delude. Si chiude con l’amicizia vera e autentica, forse anche più forte di prima, tra applausi fragorosi e sinceri di tutto il pubblico. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Suzuki Music Party 2024, Clara fa centro con Nero Gotico

Dopo la Mannoia, che è una delle più acclamate della serata, Amadues chiama sul palco Paola & Chiara insieme a BigMama. Il trio propone l’inedito ‘Linguaggio del corpo’ ed è un brano che incuriosisce molto, che può fare strada in radio. E ancora, un altro brano che può andare lontano è Nero Gotico di Clara: la cantante di Diamanti Grezzi prosegue sulla stessa linea stilistica e a giudicare dal boato del pubblico ha fatto centro.

Spazio anche ad un divertente siparietto tra Amadeus ed una ragazza del pubblico di Suzuki Music Party, con il classico selfie di rito sul palco e la giovane spettatrice che si improvvisa co-conduttrice e annunciatrice. Avanti con Francesca Michielin, che canta il suo inedito con Tredici Pietro, Fudasca e Mecna. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Mannoia tra gli applausi al Suzuki Music Party 2024

Da Tananai ad Emma Marrone, passando per Anna, la mitica Ornella Vanoni, Lazza e Fiorella Mannoia. La diretta di Suzuki Music Party 2024 rivela gli inediti autunnali dei cantanti, ma ci fa riassaporare anche i loro grandi successi. Boato assoluto per Ornella Vanoni, con tanto di canzoncina di buon compleanno intonata da migliaia di persone, e per Fiorella Mannoia che riceve una vera e propria ovazione. “Lei fa squadra con le donne!”, dice entusiasta Ilenia Pastorelli, mentre Amadeus dice che Fiorella ha tantissimi pregi.

Spazio alla chiacchierata in stile podcast nella postazione che il conduttore ha allestito al Suzuki Music Party 2024. “Io non ho più niente da dimostrare? Io dico che gli esami non finiscono mai, c’è sempre qualcosa da dimostrare”, dice la Mannoia, che presenta la nuova canzone Disobbedire. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

L’apertura pirotecnica di Amadeus al Suzuki Music Party 2024

Partenza pirotecnica per Amadeus su Nove, con Suzuki Music Party 2024. “Innovativo. Spettacolare. Pieno di energia. E’ la festa della nuova musica”, dice in apertura il conduttore. I primi tre cantanti che si esibiranno saranno Tananai, Anna e Ornella Vanoni. Non mancheranno le sorprese durante la puntata di questa sera, così come le certezze. Una di queste è appunto Tananai, che Amadeus chiama per primo sul palco con grande entusiasmo. Anche il pubblico in visibilio per il primo ospite, accolto con i suoi migliori successi che risuonano Allianz Cloud di Milano.

“Quel Sanremo (con il brano Sesso Occasionale) è stato l’inizio della mia carriera, ho incontrato l’affetto del pubblico e ancora oggi rimango incredulo per certi versi. Le mie canzoni mi sono sempre piaciute…”. Questa sera, Tananai presenta in anteprima televisiva il brano Ragni. “Non sono un gran pensatore, ma poi ho pensato a Veleno e poi a Ragno. Ho capito che dell’amore più che lo zucchero mi interessano le nuove forme di lettura”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Suzuki Music Party 2024, anticipazioni concerto su Nove: Amadeus al debutto con Ilenia Pastorelli

Sarà una serata di grande musica quella in onda su Nove questa sera, 22 settembre 2024, col Suzuki Music Party, il concerto condotto da Amadeus ricco di ospiti. Per il suo debutto sul Nove dopo l’addio alla Rai, Amadeus è affiancato dal deejay Massimo Alberti e dall’attrice Ilenia Pastorelli, che sarà grande protagonista nel corso della serata.

Il Suzuki Music Party, show prodotto da Banijay Italia in collaborazione con FriendsTv, va in onda dall’Allianz Cloud di Milano, seppur non in diretta perché registrato lo scorso 17 settembre. Tantissimi gli artisti che si esibiranno sul palco dell’amata manifestazione musicale che, a differenza di quelle già viste nel corso di tutta l’estate, non canteranno i tormentoni dei mesi più caldi ma presenteranno, invece, i loro nuovi singoli autunnali.

Scaletta e cantanti Suzuki Music Party 2024

Sul palco del Suzuki Music Party 2024 verrà dunque presentata la musica che ci accompagnerà negli ultimi mesi dell’anno. Ma chi saranno i cantanti che si esibiranno e quale sarà la scaletta dell’evento? Ci saranno artisti giovani, come Clara, BigMama, Simba La Rue, ma anche voci che hanno fatto la storia della musica italiana, come Fiorella Mannoi.

In merito alla scaletta, l’ordine di uscita degli artisti al Suzuki Music Party è il seguente: Tananai, Anna, Ornella Vanoni, Achille Lauro, Emma, Baby Gang, Lazza, Fiorella Mannoia, Emis Killa + Massimo Pericolo + Merk & Kremont, Paola & Chiara + BigMama, Simba La Rue, Clara, Tredici Pietro + Francesca Michielin + Mecna + Fudasca, La Rappresentante di Lista, Benji & Fede.

Come seguire il Suzuki Music Party 2024 in diretta streaming

Sempre a favore della promozione della musica giovane, Amadeus, del suo primo Suzuki Music Party su Nove, in conferenza stampa ha dichiarato: “Ho esteso l’invito ai cantanti attuali, chiedendo loro di presentare in tv le canzoni previste per l’autunno. Arriviamo da un’estate ricchissima di musica e molti artisti non hanno neanche un brano nuovo, alcuni dei cantanti coinvolti sono entrati in studio qualche giorno fa per essere pronti per questo appuntamento.”

La manifestazione sarà visibile sul Nove, questa sera a partire dalle 21.30, ma anche in diretta streaming sul sito del canale.