DIRETTA SVEZIA CANADA (RISULTATO FINALE 3-4 DCR) CANADA D’ORO!

Il Canada vince la medaglia d’oro nel calcio femminile alle Olimpiadi di Tokyo 2020! Dopo la girandola di rigori, la formazione di Priestman sale sul primo gradino del podio battendo la Svezia con il risultato di 4-3. Decisive dunque nella fase finale di questa intensissima partita le reti di Fleming al via e di Rose e Grosso dopo gli errori delle colleghe Lawrence, Gilles e Leon: come pure determinati i rigori mancati delle svedesi Anvegard, Seger e Anderson (con Asllani che ha sbagliato pure il primo tiro). E’ dunque gran festa per la nazionale della foglia d’acero, che mai aveva vinto un oro olimpico: fino a qui il Canada si era accontento di due bronzi, ma ora può gloriarsi del titolo di campione a cinque cerchi. (agg Michela Colombo)



ORA I RIGORI

Diretta Svezia Canada: la finale per la medaglia d’oro del calcio femminile alle Olimpiadi di Tokyo 2020 si deciderà ai calci di rigore. Non sono bastati neppure i due tempi supplementari per decidere chi sarà la formazione campionessa olimpica in terra nipponica e dunque il risultato sul tabellone è ancora inchiodato sull’1-1, fissato nella ripresa. Dopo la rete di Blackstenius occorsa nel primo tempo, segnaliamo che è stata Fleming su  calcio di rigore a ristabilire la partita al 67 minuto di gioco.  Da segnalare che nonostante il caldo e un’inevitabile stanchezza, arrivati a questo punto del match, pure fino all’ultimo abbiamo assistito a un gran gioco oggi in campo: vedremo ora come finirà la diretta tra Svezia e Canada. (agg Michela Colombo)



COME VEDERE LA PARTITA SVEZIA CANADA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV

Gli appassionati che vogliono godersi la finale del torneo di calcio femminile delle Olimpiadi di Tokyo 2020, e scoprire chi tra Svezia e Canada vincerà la medaglia d’oro, potranno usufruire tramite i dispositivi mobile della diretta streaming video di Discovery+. Basta avere l’abbonamento e fare login per seguire il match dal proprio smartphone, pc o tablet in diretta streaming video. La diretta tv invece difficilmente sarà trasmessa da Rai 2 in forma integrale; potrebbero esserci invece delle finestre della partita nella diretta Olimpica.



INTERVALLO

Diretta Svezia Canada: siamo a metà della diretta della finale per la medaglia d’oro del calcio femminile alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e chiuso il primo tempo ecco che sul tabellone del risultato campeggia l’1-0 in favore delle giallazzurre. E’ sfida davvero brillante quella che abbiamo fino a qui seguito: al via sono state proprio le svedesi a partire forte, ma le Canadesi non si tirano indietro e dopo pochi minuti è gran gioco in campo oggi per la finale della medaglia d’oro. E’ poi già al 10’ che arriva la prima vera occasione da gol per la Svezia, con Eriksson per un nulla sfiora l’incrocio dei pali dello specchio di Labbe: tempo pochi minuti è poi Rolfo a dar fastidio alla difesa canadese che pure per il momento resiste. Pure il tempo scorre e il ritmo si abbassa appena: è solo al 34’ che arriva al rete del vantaggio svedese, con Blackstenius che con una bella girata su cross di Asllani beffa Labbe. Nel finale del primo tempo poche altre emozioni: vedremo ora quale sarà la reazione del Canada. (agg Michela Colombo)

SI COMINCIA

Eccoci al fischio d’inizio della diretta tra Svezia e Canada, attesa finale per la medaglia d’oro nel calcio femminile alle Olimpiadi di Tokyo 2020, il cui pronostico davvero rimane apertissimo. Entrambe le compagini hanno tutte le carte giuste per poter compiere l’impresa: per le svedesi, che hanno sempre fatto parte del tabellone a cinque cerchi (da che è stato introdotto il calcio femminile), fino ad oggi hanno trovato soddisfazione solo a Rio 2016 con la medaglia d’argento e certo vogliono ora qualcosa di più. Non sono da meno le canadesi, che pure presenza fissa del torneo solo dal 2008 hanno già all’attivo due medaglie di bronzo, ottenute a Londra 2012 e poi alle olimpiadi brasiliane. Chi oggi però conquisterà il primo oro? Diamo la parola al campo per scoprirlo! (agg Michela Colombo)

CALCIO FEMMINILE OLIMPIADI DI TOKYO 2020: IN PALIO L’ORO!

La diretta della finale Svezia Canada del torneo di calcio femminile delle Olimpiadi di Tokyo 2020 è in programma oggi, venerdì 6 agosto 2021, alle ore 14 italiane, quando in Giappone saranno le 21. Si affrontano al Tokyo Stadium due squadre che già in passato sono arrivate ad un passo dalla medaglia d’oro, quindi entrambe vogliono riscattarsi e conquistare la vittoria oggi. I favori del pronostico però sono per le europee. La Svezia, arrivata seconda alle Olimpiadi di Rio nel 2016, ha dominato il Gruppo G, battendo Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda, poi hanno proseguito la marcia con Giappone e di nuovo con l’Australia. Ma il Canada sta crescendo e, infatti, negli ultimi anni ha dimostrato di aver acquisito forza e solidità. Le ultime partecipazioni ai Giochi sono state soddisfacenti, ma non del tutto. Nel palmares ci sono infatti due bronzi, a Londra 2012 e Rio 2016, quindi possono toccare il punto più alto della vetta. Il loro percorso a Tokyo 2020, però, è stato meno netto: hanno chiuso il Gruppo E al secondo posto con due pareggi (Giappone e Gran Bretagna) e la vittoria sul Cile, poi si sono esaltate dai quarti. Dalla vittoria ai rigori col Brasile alla vittoria nel derby nordamericano contro gli Stati Uniti. Ora vogliono la ciliegina sulla torta.

PROBABILI FORMAZIONI SVEZIA CANADA

Le probabili formazioni di Svezia Canada, finale che andrà in scena al Tokyo Stadium. Peter Gerhardsson potrebbe schierare la sua squadra con il 4-2-3-1, quindi Lindahl tra i pali, in difesa Glas, Ilestedt, Bjorn, Eriksson; a comporre il muro a centrocampo Angeldal, Seger, con Jakobsson, Asllani, Rolfo a supporto dell’unica punta Blackstenius. Invece Bev Priestman dovrebbe puntare sul 4-4-2 con Labbe in porta, Lawrence, Chapman, Buchanan, Quinn per il quartetto difensivo; a centrocampo Scott, Sinclair, Gilles, Fleming; quindi la coppia d’attacco Beckie-Prince.

SVEZIA CANADA FEMMINILE: LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi ha intenzione di scommettere sulla finale olimpica tra Svezia e Canada, il bookmaker Snai propone una quota di 1.87 per la vittoria delle svedesi, l’eventuale pareggio viene invece offerto a una quota di 3.00 mentre il successo delle canadesi, considerato l’eventualità meno probabile, è quotato 4.50 volte la posta scommessa.