DIRETTA TAMMARO CASSANDRO FINALE SKEET STREAMING: AMARO QUARTO POSTO

Tammaro Cassandro si ferma al quarto posto nella finale skeet del tiro a volo, purtroppo 36/40 non è stato sufficiente per entrare nelle posizioni da medaglia, dopo il sesto posto di Tokyo ancora una finale amara per il tiratore campano, che stavolta fa due passi avanti ma non riesce comunque a salire sul podio. Terzo posto per Lee Meng Yuan di Taiwan con 45/50, infine la medaglia d’oro è stata un affare statunitense tra Conner Lynn Prince e Vincent Hancock e proprio quest’ultimo, leggendario veterano della specialità, si è imposto per 58/60 contro il 57/60 del connazionale Prince.



Praticamente tutto perfetto nei primi 30 piattelli, dei quali Tammaro Cassandro ne ha colpiti ben 29, esattamente come i due statunitensi Conner Lynn Prince e Vincent Hancock e come Lee Meng Yuan di Taiwan, il quartetto che era rimasto in corsa per le medaglie grazie alle eliminazioni degli altri due concorrenti. Purtroppo però poi Cassandro ha commesso ben tre errori nei piattelli dal 31 al 36, una mazzata pesantissima in una gara dove le percentuali di precisioni rasentano la perfezione, così resta la metaforica medaglia di legno per l’italiano. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



PER LA GLORIA (TIRO A VOLO OLIMPIADI PARIGI 2024, OGGI 3 AGOSTO)

Il tiro a volo è una delle nostre tradizionali “cassaforti” di medaglie, delle quali troppo spesso ci ricordiamo solo in occasione dei Giochi Olimpici. Ecco allora che alle ore 15.30 di oggi pomeriggio, sabato 3 agosto, ci attende la diretta Tammaro Cassandro nella finale skeet del tiro a volo presso il centro di tiro a Chateauroux per le Olimpiadi Parigi 2024. Come al solito, una fetta enorme della gara è già stata fatta nelle spietate qualificazioni, che hanno ridotto il parco dei partecipanti da 30 a solamente sei: ne ha fatto le spese anche l’altro azzurro Gabriele Rossetti, purtroppo eliminato agli spareggi shoot-off pur avendo ottenuto un punteggio di 122/125.



Tammaro Cassandro invece ha colpito 124 piattelli su 125 finora e sarà la seconda testa di serie in finale, un dettaglio molto importante in caso di arrivo a pari merito nel momento delle eliminazioni. La diretta Tammaro Cassandro nella finale skeet del tiro a volo sarà come sempre una sfida delicatissima, in genere le percentuali di precisione calano notevolmente e la tensione gioca spesso un ruolo fondamentale. Il tiro a volo ci ha già portato l’argento di Silvana Stanco nella gara femminile dell’altra specialità, cioè il tram, adesso staremo a vedere se ci arriverà un’altra gioia da un tiratore al quale manca solo l’alloro olimpico con la diretta Tammaro Cassandro nella finale skeet di tiro a volo.

TAMMARO CASSANDRO FINALE SKEET DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE

Essendo una finale con un titolo olimpico in palio e l’Italia protagonista, la diretta tv Tammaro Cassandro nella finale skeet sarà trasmessa in chiaro, da stabilire dove tra Rai Due e Rai Sport, mentre una certezza sarà la diretta streaming video che è disponibile tramite Rai Play per tutti. Per gli abbonati ci sarà anche Eurosport con i suoi canali, mentre sappiamo che Discovery Plus trasmette per intero tutti i Giochi Olimpici. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY TAMMARO CASSANDRO FINALE SKEET OLIMPIADI PARIGI 2024

DIRETTA TAMMARO CASSANDRO FINALE SKEET: RISULTATI E CONTESTO

Eccoci allora al momento di presentare più nel dettaglio la diretta Tammaro Cassandro nella finale skeet del tiro a volo. I risultati delle qualificazioni si azzerano e quindi danno indicazioni solamente relative, ma il tiratore azzurro ha chiuso la prima parte di gara a quota 124/125, esattamente come lo statunitense Conner Lynn Prince e Lee Meng Yuan, che è invece il rappresentante di Taiwan, un solo errore a testa su 125 piattelli, cinque serie da 25 l’una per loro, questo per ribadire il livello altissimo di Tammaro Cassandro e dei suoi avversari.

Un nome illustre dello skeet è l’altro statunitense Vincent Hancock, che si è qualificato con 123 piattelli colpiti, infine completano il quadro dei sei finalisti lo svedese Stefan Nilsson e il peruviano Nicolas Pacheco Espinosa, entrambi a quota 122/125 ed emersi dallo spareggio a cinque che invece ha escluso Gabriele Rossetti e altri due. Adesso però inizia una gara tutta nuova, in sei per le medaglie e per il titolo olimpico: che cosa ci dirà la diretta Tammaro Cassandro nella finale skeet del tiro a volo?