DIRETTA TANZANIA CONGO (RISULTATO FINALE 0-0): CONGOLESI AGLI OTTAVI

Si chiude sullo 0-0 la sfida fra Tanzania e Congo, risultato che regala alla Repubblica Democratica del Congo la qualificazione agli ottavi di finale grazie al secondo posto dietro il Marocco, ottenuto con 3 punti in classifica. La Tanzania chiude all’ultimo posto nonostante una resistenza gagliarda, 2 punti non sono però sufficienti a ottenere il pass per gli ottavi di finale, senza riuscire nel finale a trovare il gol che sarebbe valso il successo. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA TANZANIA CONGO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

La diretta di Tanzania Congo sarà disponibile per tutti in chiaro al canale 60 del digitale terrestre, visto che l’emittente Sportitalia detiene i diritti per tutta la Coppa D’Africa. In alternativa si potrà seguire al canale 5060 di Sky.

CHANCE PER MAYELE

Primo affondo del secondo tempo di Samatta per la Tanzania, quindi all’8′ Elia sostituisce Silas nella Repubblica Democratica del Congo. Tanzania più frizzante rispetto a quella che era stata una chiusura di primo tempo problematica, al 14′ Msuva viene chiuso al momento del cross, quindi al 16′ una potente conclusione di Mayele viene deviata in angolo da un difensore della Tanzania, col risultato che ancora non si sblocca. (agg. di Fabio Belli)



MAYELE SFIORA IL GOL

Alla mezz’ora nitida occasione per la Repubblica Democratica del Congo con una conclusione di Fiston Mayele che impegna severamente Manula. Il Congo chiude il primo tempo in avanti con Kalulu, l’inizio di partita della Tanzania era stato incoraggiante ma alla fine si è arrivati all’intervallo ancora sul risultato di 0-0, anche se la supremazia territoriale negli ultimi 20′ è stata dei congolesi. (agg. di Fabio Belli)

CI PROVA KAKUTA

Prima iniziativa offensiva della Tanzania con Msuva al 6′, nulla di fatto. Viene ammonito Pickel nella Repubblica Democratica del Congo, che all’11’ ci prova con Kakuta, trovando la risposta di Manula. Al quarto d’ora ancora Tanzania al tiro con Samatta ma la mira è sballata, inizio di gara piuttosto equilibrato anche se i congolesi sembrano uscire alla distanza, con la Tanzania che si affida soprattutto ad azioni di contropiede. (agg. di Fabio Belli)



SI GIOCA

Ci siamo, sta davvero per comincia la diretta di Tanzania Congo, partita valida per la terza giornata del girone F di Coppa d’Africa e presumibilmente ultima spiaggia, perché chi perdesse sarebbe eliminato e il pareggio potrebbe servire solo alla Tanzania. Possiamo allora dare uno sguardo alla situazione dopo le precedenti due partite. La Tanzania è il fanalino di coda a quota un punto in classifica grazie evidentemente a un pareggio e una sconfitta, logicamente la differenza reti è in territorio negativo (-3) a causa di appena un gol segnato a fronte dei quattro incassati per le Taifa Stars, che solo vincendo potranno continuare il proprio cammino.

Troviamo invece i congolesi a quota 2 punti in classifica grazie evidentemente a due pareggi su altrettante partite disputate, non sono numeri esaltanti ma comunque più che sufficienti per tenere in gioco I Leopardi della Repubblica Democratica del Congo, per i quali la differenza reti è evidentemente pari a zero – con due pareggi non potrebbe essere altrimenti – grazie a due gol segnati a fronte degli altrettanti incassati. Adesso però basta numeri e parole, cediamo la parola al campo perché inizia davvero la diretta di Tanzania Congo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA TANZANIA CONGO: I TESTA A TESTA

La diretta di Tanzania Congo che ci farà compagnia questa sera ci fornisce lo spunto per fare un tuffo nella storia di questa partita, che dal 2001 in poi vanta sette precedenti con un bilancio decisamente equilibrato, dal momento che si tratta di due vittorie per parte più tre pareggi. L’unica minima differenza è nel numero dei gol segnati, che sono infatti otto per la Nazionale della Repubblica Democratica del Congo ed invece sette per la Tanzania.

Il Congo si è preso questo vantaggio grazie alla vittoria esterna per 0-3 nell’ultimo precedente fra le due Nazionali, che fu disputato in Tanzania giovedì 11 novembre 2021 per il girone di qualificazione ai Mondiali del Qatar 2022, grazie al gol di Gaël Kakuta dopo oli sei minuti di gioco, al raddoppio di Idumba Fasika al 66’ minuto ed infine al tris firmato da Ben Malango al minuto 85, per sigillare definitivamente la nettissima vittoria congolese, che naturalmente ha modificato in maniera molto profonda i rapporti di forza fra Tanzania e Repubblica Democratica del Congo su un campo di calcio. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TANZANIA CONGO: TUTTO ANCORA IN BILICO!

La diretta Tanzania Congo, in programma oggi, 24 gennaio 2024, alle ore 21.00 è una sfida decisiva che deciderà il destino delle due squadre in Coppa d’Africa. La Tanzania naviga a fondo classifica con un solo punto raccimolato nelle due gare sin qui disputate; è quindi fondamentale riuscire a portare a casa i 3 punti in quest’ultima partita. Il Congo si trova in una situazione più favorevole e occupa il secondo posto nel girone grazie a una vittoria e un pareggio. Non sono ammessi passi falsi in questa ultima sfida contro la Tanzania: una vittoria garantirebbe il passaggio del turno mentre una sconfitta potrebbe complicare i piani.

DIRETTA TANZANIA CONGO: PROBABILI FORMAZIONI

Andiamo ora a vedere le probabili formazioni di Tanzania e Congo. La Tanzania, che andrà in campo col modulo 4-2-3-1, punterà sulla leadership e sull’esperienza di Samatta come unica punta centrale, Salum si muoverà nella posizione di trequartista, le chiavi della difesa sono affidate a Hamad. Stesso modulo per Congo che schiererà i suoi uomini col 4-2-3-1: Bakambu, unica punta centrale, dovrà sopportare tutto il peso dell’attacco, Pickel sarà il metronomo del centrocampo e la cerniera tra difesa e centrocampo. In porta la conferma di Nzau. Gli ingredienti per un match avvincente ci sono tutti: attaccanti prolifici difensori arcigni e centrocampisti di qualità e quantità.

TANZANIA CONGO, LE QUOTE

Sul sito di Eurobet vediamo delle quote molto interessanti per la diretta di Tanzania Congo, vediamo infatti che il segno 1 viene quotato 3,5 mentre il segno X che decreterebbe il pareggio a 3,5 mentre la vittoria del Congo a 2,6.