DIRETTA TARANTO BENEVENTO (RISULTATO FINALE 0-2): VOLANO I SANNITI

Al 30’ il Benevento segna il gol che chiude definitivamente la partita: su un angolo battuto da Acampora, Talia stacca di testa e supera Del Favero. Al 44’ il Benevento sfiora il tris con Acampora, ma il suo tiro viene deviato in angolo da Del Favero. La partita si conclude con la vittoria del Benevento per 0-2, grazie alle reti di Starita e Talia. Nel prossimo turno, il Taranto sarà in trasferta a Biella contro la Juventus Next Gen, mentre il Benevento affronterà il Cerignola in casa. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA TARANTO BENEVENTO INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

La visione della diretta Taranto Benevento sarà come sempre garantita da Now e da Sky, le due piattaforme in possesso dei diritti per la messa in onda delle partite dei gironi A, B e C della Serie C per la stagione 2024/2025 che si sta disputando. Oltre a potersi sintonizzare sui canali dell’emittente satellitare, la diretta Taranto Benevento anche visibile in streaming su NOW TV e Sky Go tramite smart phone e tablet sulle applicazioni dedicate o attraverso il browser del proprio pc.



TENTATIVO DI VIVIANI

Al 7’ della ripresa il Benevento sfiora il gol: Ferrara serve Acampora, che mette in mezzo un pallone insidioso, ma Garau salva sulla linea con un intervento provvidenziale. Al 12’ Viviani tenta la conclusione, ma il suo tiro finisce fuori. Il vantaggio dei giallorossi arriva al 21’: su un calcio d’angolo battuto da Acampora, Del Favero esce in modo impreciso, lasciando il pallone sui piedi di Starita, che non sbaglia e insacca. Al 24’, da segnalare l’ammonizione per Oukhadda. (agg. di Fabio Belli)

BORELLO SPRECA!

Alla mezz’ora, il Taranto perde Fiorani per un problema muscolare: il centrocampista resta a terra e viene sostituito da Speranza. Al 38’, il Benevento costruisce una grande occasione con una combinazione in area tra Starita e Simonetti, che conclude trovando un intervento strepitoso di Del Favero. Sulla ribattuta, Borello calcia alto da una posizione favorevole, sprecando un’ottima chance. Al 44’, è Talia a tentare la conclusione per il Benevento, ma il suo tiro termina alto sopra la traversa. Il primo tempo si chiude sullo 0-0, con entrambe le squadre ancora a caccia del vantaggio. (agg. di Fabio Belli)



DEL FAVERO SALVA SU SIMONETTI

Al 3’ il Taranto sfiora subito il vantaggio: sugli sviluppi di un corner battuto da Guarracino, il pallone colpisce la schiena di De Santis e si stampa clamorosamente sulla traversa. Al 7’, è il Benevento a rendersi pericoloso con Viscardi, che recupera palla e serve un compagno in area. La conclusione di prima intenzione termina fuori di un soffio. Al 14’, un corner battuto da Borello genera un’altra occasione per gli ospiti: il pallone arriva a Simonetti, che colpisce di testa, ma Del Favero si oppone con una parata sicura. Il Benevento spinge di più, ma il Taranto si difende con ordine, chiudendo gli spazi. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA

Cosa ci dicono i numeri della diretta di Taranto Benevento? Due squadre che guardando le statistiche hanno molti punti in comune e che quindi potrebbe essere il preludio di una partita molto equilibrata. Partiamo ad esempio dal numero di corner medi per partita che è di circa 4.5 per i padroni di casa e 5 per gli ospiti, sintomo di due squadre che tirano molto verso la porta e infatti notiamo come questo dato sia di 16 per i pugliesi e 18 per le streghe.

Paradossalmente però nessuna delle due squadre ha un alto score su calcio d’angolo, anzi potremmo dire senza paura che si tratti di un numero molto basso: 8% di reti segnate su calcio d’angolo per la squadra di casa, mentre per il Benevento questo dato sale solo di due punti percentuale in più. Il Taranto però è una squadra che segna molti dei suoi gol nella fase centrale del primo tempo, nei minuti che vanno dal 15esimo al 30simo. In quella fascia oraria però il Benevento subisce meno reti in percentuale: solo il 6%. Vedremo quindi chi potrà avere la meglio nel prossimo aggiornamento della diretta di Taranto Benevento dove partirà finalmente il commento live di questa sfida. (agg. Gianmarco Mannara)

TESTA A TESTA

Passiamo all’angolo della storia in questa diretta di Taranto Benevento, la nostra rubrica si basa sui testa a testa sui precedenti delle due formazioni. Cercando poi di capire chi tra le due ha il favore del pronostico dalla propria parte, è anche interessante vedere chi tra le due riesce ad avere degli episodi interessanti che rendono più condita questa rivalità. Non perdiamoci in altre chiacchiere dunque e vediamo insieme cosa dice il computo totale su questa rivalità: abbiamo due partite prima di questa, una vittoria per il Benevento e un pareggio, nessuna vittoria dunque per il Taranto che deve ancora trovare i suoi primi tre punti contro le streghe giallorosse.

Bisogna pur dire che però nell’ultimo match delle due squadre i pigliesi sono andati molto vicini alla vittoria andando subito in vantaggio per 2-0 grazie alle reti di Kanoute e Simeri, ma poi arrivarono Berra e Ciano a rimettere le cose in parità per il Benevento. Adesso passiamo alle statistiche della diretta di Taranto Benevento, il match sta per cominciare! (agg. Gianmarco Mannara)

OBIETTIVI BEN DIVERSI PER LE DUE SQUADRE

La diretta Taranto Benevento è in programma per sabato 23 novembre 2024 alle ore 15:00 presso lo Stadio Comunale Erasmo Iacovone di Taranto come partita valida per la sedicesima giornata del girone C della Serie C 2024/2025. I padroni di casa si trovano in penultima posizione avendo raggiunto quota nove in classifica anche a fronte dei quattro punti di penalizzazioni inferti loro e nell’ultimo turno di campionato hanno subito una sconfitta per mano della Cavese dopo aver avuto però la meglio sia sull’Audace Cerignola che sull’Avellino.

I giallorossi, invece, guidano la classifica dall’alto occupando la prima posizione per merito dei trenta punti guadagnati sino a questo momento della stagione e, pur non essendo ancora braccati dall’Audace Cerignola che insegue a quattro lunghezze di distacco, vorrebbero ritrovare il successo essendo a loro volta reduci da un pareggio e da una sconfitta. L’arbitro chiamato a dirigere questo incontro è il signor Samuele Andreano, proveniente dalla sezione AIA di Prato, che sarà supportato dai due assistenti Mario Pinna di Oristano e Pierpaolo Carella di L’Aquila mentre il ruolo di quarto uomo sarà invece ricoperto da Marco Aurisano di Campobasso.

TARANTO BENEVENTO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Proviamo ora a capire quali saranno le scelte dei due allenatori in relazione agli schieramenti iniziali per la diretta Taranto Benevento tramite le probabili formazioni della gara del girone C. Il tecnico Michele Cazzarò, che dovrebbe essere tesserato dai rossoblu per poter sedere in panchina anche contro il Benevento, dovrebbe riconfermare il 3-5-2 con Del Favero in porta, Contessa, De Santis e Shiba in difesa, Fiorani, Verde, Matera, Speranza e Mastromonaco a centrocampo, Giovinco e Battimelli in attacco.

Il tecnico Auteri, nonostante il pareggio contro l’Avellino, dovrebbe a sua vola riproporre il 4-3-3 puntando su Nunziante tra i pali, Berra, Capellini, Tosca ed Oukhadda in difesa, Talia, Prisco e Simonetti sulla linea mediana mentre saranno Lamesta, Manconi e Lanini a comporre il tridente d’attacco.

TARANTO BENEVENTO, LE QUOTE

Diamo adesso un’occhiata insieme a quelle che sono le quote offerte dalle principali agenzie di scommesse sportive in relazione al possibile pronostico dell’esito finale per la diretta Taranto Benevento, valevole per il sedicesimo turno di Serie C. Secondo Sisal, ma anche per Snai e Planetwin, i giallorossi sono di gran lunga i favoriti per aggiudicarsi i tre punti in palio nella sfida dello Iacovone visto che il 2 viene dato rispettivamente a 1.38 oppure a 1.40. Ben più complicata si prospetta la via che porterebbe al pareggio, con l’x fissato a 4.25, mentre l’eventuale vittoria esterna degli ospiti sarebbe infine pagata addirittura a 7.00.