DIRETTA TARANTO CATANIA (RISULTATO FINALE 1-5): TRIPLICE FISCHIO
Il Taranto ha perso 1-5 contro il Catania in una partita che ha visto gli ospiti dominare in lungo e in largo. La prima rete è arrivata su un colpo di testa di Ierardi su calcio d’angolo, seguita da un contrattacco fulminante di Stoppa che ha raddoppiato per il Catania.
Nonostante i tentativi di reazione del Taranto, la squadra ospite ha continuato a sfruttare ogni occasione per punire la difesa calabrese, mantenendo un buon controllo del gioco. Il Catania ha mostrato una solidità difensiva impressionante e ha capitalizzato su ogni errore degli avversari. Taranto ha avuto qualche sporadica occasione, ma non è riuscito a trovare la rete del pareggio, e l’incontro si è concluso con una netta vittoria per il Catania. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA TARANTO CATANIA (RISULTATO LIVE 0-3): TRIS
All’avvio della ripresa della diretta di Taranto Catania, il risultato è 0-3 grazie a una rete di Inglese, che ha finalizzato un’ottima azione corale. Il Catania ha sfruttato al meglio una fase di gioco ben orchestrata, con un passaggio filtrante che ha messo Inglese davanti al portiere avversario.
L’attaccante non ha esitato e ha siglato un gol che sembra mettere una seria ipoteca sulla partita, ampliando il vantaggio della sua squadra in un momento cruciale. Taranto dovrà reagire rapidamente se vorrà riaprire il match. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA TARANTO CATANIA (RISULTATO LIVE 0-2): FINE PRIMO TEMPO
Il primo tempo di Taranto-Catania si è concluso con il punteggio di 0-2 a favore degli ospiti. La squadra siciliana è riuscita a prendere il vantaggio grazie a due reti decisive. La prima è arrivata su calcio d’angolo, con Iearardi che ha colpito di testa e ha infilato la palla in rete.
La seconda rete è stata un’azione in contropiede finalizzata da Stoppa, che ha sfruttato una disattenzione della difesa tarantina per siglare il gol del raddoppio. Il Taranto ha faticato a rispondere e non è riuscito a concretizzare le poche opportunità avute, mentre il Catania si è mostrato più incisivo, gestendo bene il vantaggio. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA TARANTO CATANIA (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA
La diretta di Taranto Catania è iniziata senza reti, con i padroni di casa che stanno cercando di prendere il controllo del gioco. La squadra di casa, infatti, gestisce il possesso del pallone con un buon lavoro a centrocampo, cercando di distribuire il gioco e creare occasioni.
Uno dei primi tentativi arriva da un lancio lungo per Zigoni, ma l’attaccante viene ben contenuto dalla difesa avversaria e non riesce a concludere verso la porta. La partita è ancora in fase di studio, con il Catania che sta cercando di rimanere compatto in difesa e non concedere spazi agli attaccanti del Taranto. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA TARANTO CATANIA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Con la diretta Taranto Catania stiamo per vivere una partita tra due squadre molto importanti anche per la loro tradizione, che vivono periodi totalmente differenti. Sul campo il Taranto si giocherebbe ampiamente la salvezza diretta, perché ha raccolto 13 punti e in casa continua a fare discretamente, i problemi sono due e cioè il rendimento esterno, con appena una vittoria a fronte di otto sconfitte, e un attacco che ha prodotto appena 10 gol con la bellezza di 28 reti incassate. In più naturalmente abbiamo i 10 punti di penalizzazione: per il Taranto un macigno, e potrebbe anche non essere finita qui per uno scenario drammatico.
All’Erasmo Iacovone arriva un Catania che a differenza dell’anno scorso può sperare nei playoff, ma che ultimamente ha rallentato tantissimo: a metà ottobre con tre vittorie consecutive aveva raggiunto il quarto posto in classifica, da quel momento un solo successo a fronte di cinque pareggi e due sconfitte, tra cui anche quella sanguinosa e deludente contro il Latina tra le mura amiche. Ritroveremo la squadra etnea che sognava in grande? Bisognerà valutarlo giornata per giornata a cominciare ovviamente da questa, finalmente possiamo lasciare che a parlare siano i calciatori in campo perché la diretta Taranto Catania sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
TARANTO CATANIA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Per una partita così delicata sarà prezioso l’apporto del pubblico sugli spalti, ma chi non potrà recarsi allo Stadio Erasmo Iacovone sa che può affidarsi alla diretta Taranto Catania in tv sui canali della piattaforma satellitare di Sky Sport, oppure anche ai servizi offerti da Sky Go e Now Tv (sempre su abbonamento) per godere della diretta Taranto Catania in streaming video.
TARANTO CATANIA: I TESTA A TESTA
Cresce sempre di più l’attesa per la diretta Taranto Catania, ma adesso noi ci prendiamo qualche minuto per osservare i numeri della storia di questa partita. Nel corso del XXI secolo, ci sono in totale nove precedenti per Taranto e Catania, con un bilancio in perfetto equilibrio costituito da tre vittorie per parte più altrettanti pareggi. Il dato curioso è che ha sempre segnato solo la squadra vincitrice: infatti il Taranto ha vinto una volta per 2-0 e due volte per 1-0, mentre il Catania vanta un bel 3-0 più un paio di 1-0 ed infine i tre pareggi sono stati tutti per 0-0.
Di conseguenza, possiamo dire che quando una squadra passa in vantaggio, ha praticamente ipotecato la vittoria – chissà se sarà così anche oggi. I due precedenti più recenti sono naturalmente quelli relativi allo scorso campionato di Serie C 2023-2024: doppia vittoria casalinga per 1-0, che il Catania ottenne nella partita d’andata di domenica 22 ottobre 2023 e il Taranto invece evidentemente al ritorno, disputato in Puglia sabato 24 febbraio scorso. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TARANTO CATANIA: GLI OBIETTIVI SONO MOLTO DIVERSI
La diretta Taranto Catania ci farà compagnia dalle ore 17.30 di oggi pomeriggio, domenica 8 dicembre 2024, per la diciottesima giornata del girone C di Serie C. La posta in palio nella città pugliese sarà già altissima, anche se per obiettivi assai diversi. La diretta Taranto Catania ci ricorda infatti ancora una volta la disastrosa situazione dei pugliesi, di certo non splendidi già sul campo – dove domenica scorsa è arrivata la sconfitta nella sfida salvezza contro la Juventus Next Gen – ma alle prese anche con i guai societari che hanno portato a un pesantissimo -10 di penalizzazione, per cui il Taranto è ultimo con la miseria di 3 punti all’attivo.
Anche il Catania ha un punto di penalizzazione, che però incide molto meno su un cammino che vede i siciliani ai bordi della zona playoff: settimana scorsa è arrivato un pareggio contro la Cavese che non ha cambiato la situazione, il Catania avrebbe bisogno di un colpaccio per consolidarsi in zona playoff ed avvicinare gli spareggi promozione, anche se naturalmente il cammino è ancora molto lungo. Di certo però dall’altra parte l’urgenza di fare punti è ancora più forte: cosa ci dirà la diretta Taranto Catania?
PROBABILI FORMAZIONI TARANTO CATANIA
Eccoci adesso a uno sguardo sulle probabili formazioni per la diretta Taranto Catania. Michele Cazzarò, giunto da poco sulla panchina del Taranto, dovrebbe scegliere per i pugliesi il modulo 3-4-1-2, con questi possibili undici titolari: Del Favero in porta; davanti a lui la difesa a tre composta da Marong, De Santis e Verde; linea a quattro invece a centrocampo, con Garau, Speranza, Matera e Mastromonaco da destra a sinistra; infine, in attacco il trequartista Giovinco alle spalle delle due punte Battimelli e Zigoni.
Il modulo 3-4-1-2 dovrebbe d’altronde essere il punto di riferimento tattico anche per il collega Domenico Toscano e il suo Catania: per gli ospiti indichiamo in porta Bethers; la retroguardia a tre formata da Castellini, Di Gennaro e Anastasio; a centrocampo Raimo esterno destro, i due mediani Jimenez e Verna, sulla corsia di sinistra invece Carpani; passando infine al reparto offensivo, dovremmo vedere Stoppa sulla trequarti, alle spalle dei due attaccanti Inglese e D’Andrea.
QUOTE E PRONOSTICO: ARIA DI COLPACCIO?
La panoramica sulle quote Snai ci consente di presentare anche il pronostico sulla diretta Taranto Catania. La classifica pesa più del fattore campo, per cui il segno 2 è quotato a 1,60, nettamente favorito sul pareggio (segno X a quota 3,50) e ancora di più rispetto a una vittoria casalinga del Taranto, con il segno 1 che sarebbe indicato a 5,00 volte la posta in palio.