DIRETTA TARANTO CIVITANOVA (RISULTATO FINALE 0-3): LA LUBE LA CHIUDE!

La Lube Civitanova chiude il match in casa della Prima Taranto con un rotondo 0-3 nel campionato di Serie A1 di volley. Finisce il terzo set con un 21-25 in favore della formazione marchigiana che controlla con autorità la partita con i pugliesi che restano col fiato sul collo degli avversari fino al 14-15, poi Civitanova allunga progressivamente fino ad arrivare al +4, chiudendo comodamente in tre set un match per larghi tratti dominato. (agg. di Fabio Belli)



TARANTO CIVITANOVA DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Taranto Civitanova viene garantita dalla televisione satellitare: l’appuntamento dunque sarà in chiaro per tutti e il canale di riferimento è Rai Sport + HD, che trovate al numero 58 del vostro televisore. Si potrà seguire la partita di SuperLega anche in diretta streaming video, senza costi aggiuntivi, grazie a sito o app di Rai Play; ricordiamo poi che tutte le partite del massimo campionato di volley maschile sono fornite dalla piattaforma Volleyballworld.tv, in questo caso ovviamente bisognerà aver sottoscritto un abbonamento al servizio. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY



SECONDO SET ALLA LUBE

In fuga la Lube Civitanova nella sfida in casa contro la Prisma Taranto. I padroni di casa pugliesi stanno tenendo testa agli avversari ma alla fine Civitanova ha vinto 23-25 anche il secondo set, identico punteggio del primo con Taranto che si era mantenuta sul 20-20 dopo aver tentato la fuga sul 19-15. Sul +4 però i pugliesi non hanno mantenuto il vantaggio sprecando una grande chance, con la Lube che ha trovato il break per poi chiudere il set sul 23-25, ora con una buona chance per chiuderlo. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA TARANTO CIVITANOVA (RISULTATO 0-1): 23-25

Taranto Civitanova 0-1: il primo set della partita che apre la nuova SuperLega di volley va alla Lube, con il punteggio di 23-25. Parziale comunque molto complicato per i campioni d’Italia in carica, che naturalmente hanno bisogno di scrollarsi di dosso un po’ della sana tensione che deriva dal dover difendere il titolo; nella gara inaugurale non è mai semplice prendere le misure a un’avversaria, in questo caso la Gioiella Prisma Taranto, che ha ben poco da perdere e dunque sta giocando come sa, cercando anche di forzare.



Civitanova un po’ sorpresa dall’avvio arrembante degli avversari, anche con qualche errore di troppo; alla fine però è venuto fuori il maggiore talento di Gabi, Mattia Bottolo e Ivan Zaytsev che hanno combinato per 9 punti totali riuscendo a portare a casa il parziale. Partita molto bella, vedremo allora quello che succederà tra poco quando si giocherà anche il secondo set del match che inaugura la Superlega volley 2022-2023. (agg. di Claudio Franceschini)

TARANTO CIVITANOVA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Finalmente siamo pronti a vivere la diretta di Taranto Civitanova: ci sono almeno tre grandi protagonisti nella Lube che fa il suo esordio in SuperLega, e siamo certi che il pubblico del PalaMazzola applaudirà. Simone Anzani e Fabio Balaso sono stati tra i grandi protagonisti del Mondiale che l’Italia ha vinto dopo 24 anni: in Polonia il libero ha dato il suo sostanziale contributo alla causa mentre Anzani ha avuto un approccio al torneo non brillantissimo, ma poi ha cambiato passo ed è diventato, nelle fasi finali, un titolare inamovibile di una squadra azzurra che, guidata da Ferdinando De Giorgi, ha prima eliminato i campioni olimpici della Francia e poi battuto i bicampioni uscenti della Polonia, tra l’altro appunto a casa loro.

C’era però un terzo giocatore di Civitanova nel roster azzurro: Mattia Bottolo, schiacciatore di 22 anni che ha trovato ben poco spazio. Al contrario invece, come ben sappiamo, poco prima di partire per i Mondiali è stato lasciato a casa Ivan Zaytsev: lo Zar, storico componente dell’Italia, non ha potuto prendere parte al trionfo della sua nazionale anche se le reali motivazioni non sono mai state chiarite, ora però si concentrerà esclusivamente sulla sua squadra di club. Non resta allora che metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sul parquet del PalaMazzola: qui è davvero tutto pronto, la diretta di Taranto Civitanova sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

TARANTO CIVITANOVA: I TESTA A TESTA

La diretta di Taranto Civitanova si avvicina, e allora noi possiamo approfittarne per addentrarci nella storia di questa partita di SuperLega. I precedenti tra le due squadre sono 16, e naturalmente la Lube domina: i marchigiani hanno vinto in 13 occasioni, se non altro al PalaMazzola troviamo tre affermazioni della Gioiella Prisma a fronte di cinque sconfitte, dato sempre negativo per i pugliesi ma comunque più confortante e meno netto. Nel dettaglio, Civitanova si presenta a questa 1^ giornata del nuovo campionato con una serie aperta di quattro vittorie, le ultime tre senza perdere set.

Per trovare l’ultima affermazione di Taranto dobbiamo arrivare al quintultimo match che però è datato 2009, era infatti la seconda giornata di ritorno del torneo e, curiosità, nessuna delle due società era nella sede attuale. Come noto infatti Civitanova si è spostata in questa città “abbandonando” formalmente Macerata, mentre Taranto ad un certo punto era passata a Martina Franca; sia come sia, le due squadre non si sono più affrontate per 12 stagioni tornando avversarie, dal 2010, soltanto nello scorso campionato. Ora vedremo se la striscia vincente della Lube proseguirà, chiaramente il pronostico ci dice che le probabilità che questo accada sono molto alte… (agg. di Claudio Franceschini)

TARANTO CIVITANOVA: L’ESORDIO DEI CAMPIONI!

Taranto Civitanova sarà diretta dagli arbitri Roberto Boris e Maurizio Canessa: squadre in campo alle ore 19:00 di sabato 1 ottobre per la 1^ giornata della SuperLega 2022-2023. Il grande volley maschile torna a farci compagnia: al PalaMazzola arrivano i campioni, perché la Lube lo scorso anno ha vinto la finale contro Perugia e si è cucita sul petto il terzo scudetto consecutivo, e il settimo nella storia. Ennesimo trionfo per una società che negli anni si è confermata ai vertici, e che ora punta al poker: per farlo, ha ovviamente confermato il suo allenatore Gianlorenzo Blengini che nella storia ci è già entrato.

La Gioiella Prisma come obiettivo ha la salvezza: lo scorso anno l’ha centrata senza particolari patemi ma è rimasta ben lontana dalle posizioni che l’avrebbero portata ai playoff, la squadra pugliese vuole chiaramente provare a fare il salto di qualità ma ovviamente sa che i rapporti di forza in SuperLega non giocano troppo a suo favore. A cominciare da questa diretta di Taranto Civitanova, sarà una faticaccia: vedremo allora quello che succederà sul parquet del PalaMazzola, mentre aspettiamo che si giochi facciamo qualche rapida considerazione sui temi principali che potrebbero emergere da questa partita.

DIRETTA TARANTO CIVITANOVA: RISULTATI E CONTESTO

Siamo dunque vicini alla diretta di Taranto Civitanova: questa è anche la partita che inaugura ufficialmente il nuovo campionato di SuperLega, e non poteva esserci modo migliore per aprire la stagione che vedere all’opera i campioni d’Italia in carica. La presenza della Lube al PalaMazzola ci dà ovviamente l’occasione per dire che anche quest’anno le cose, almeno sulla carta, non dovrebbero cambiare: ci sono quattro corazzate che dominano e che sono appunto Civitanova, Perugia, Trento e Modena, via via si accodano le altre ma con evidente ritardo.

Questo è vero se consideriamo che nell’ultimo campionato tra la quarta (Modena) e la quinta (Allianz Milano) ci sono stati ben 10 punti di differenza. Questo gap chiaramente potrebbe venire colmato dalla crescita di alcune realtà, ma per il momento è difficile ipotizzare che lo scudetto possa uscire da questo giro e, per di più, anche Modena è una squadra che rispetto alle altre ha fatto qualche passo indietro nel corso degli anni. Per la diretta di Taranto Civitanova insomma ci aspettiamo una vittoria anche netta da parte della Lube, poi chiaramente lo sport è bello perché il campo può sempre smentire i pronostici…