DIRETTA TARANTO GIUGLIANO (RISULTATO 0-2): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Erasmo Iacovone il Giugliano batte in trasferta il Taranto per 2 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro i Tigrotti passano in vantaggio con la rete di Giorgione propiziata da un rimpallo al 79′ ed all’82’ Masala raccoglie il tiro deviato di De Paoli per siglare il raddoppio definitivo. I tre punti guadagnati consentono al Giugliano di portarsi a quota 30 nella classifica del girone C della Serie C mentre il Taranto rimane a 3 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)

DOVE VEDERE DIRETTA TARANTO GIUGLIANO, STREAMING VIDEO

Siete interessati a vedere la diretta Taranto Giugliano? Basterà sottoscrivere un abbonamento al pacchetto Calcio di Sky. Se invece preferite la diretta streaming dovrete scaricare l’applicazione Sky Go, disponibile su tutti i dispositivi.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il punteggio tra Taranto e Giugliano è ancora di 0 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera, i gialloblu vanno alla conclusione con Njambè sbattendo però contro De Santis al 59′. Intanto l’arbitro ha ammonito anche il portiere Meli per proteste al 54′ fra i giocatori del Taranto. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Puglia la partita tra Taranto e Giugliano è cominciata da una ventina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa non colgono una buona occasione quando Zigoni non arriva sul bel cross di Guarracino intorno al 20′. Ecco le formazioni ufficiali: TARANTO (3-5-2) – Meli; Verde, De Santis, Papazov; Mastromonaco, Matera, Fiorani, Speranza, Guarracino; Mastromonaco, Zigoni. Allenatore: Maurizio Bisignano. GIUGLIANO (3-5-2) – Russo; Valdesi, Caldore, Solcia; Oyewale, De Rosa, Celeghin, Peluso, Ciuferri; Njambe, Padula. Allenatore: Valerio Bertotto. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

Passiamo all’angolo delle statistiche nella diretta di Taranto Giugliano, in questa rubrica cercheremo come sempre di capire chi può essere la favorita dopo questi novanta minuti per la vittoria finale. Facendolo però da un punto di vista più scientifico, in maniera tale da capire che tipo di partita sarà oltre che dare solo una squadra favorita. Il Taranto sta vivendo una crisi nera con solo il 15% di vittorie, dato che diventa 0 se prendiamo in considerazione le ultime cinque partite. I pugliesi hanno la peggior difesa del campionato con quasi due gol subiti ogni novanta minuti, solo lo 0,58 invece sono le reti che propone il Taranto secondo il calcolo AVG.

La squadra poi solo nel 36% dei casi riesce a segnare un gol da situazione di svantaggio. Il Giugliano invece è una squadra si mediocre perché subisce un gol cosi come riesce a farne uno, almeno secondo gli xG calcolati. Ma da situazione di svantaggio riesce a ribaltare la situazione nel 25% dei casi. Detto questo passiamo pure al prossimo aggiornamento della diretta di Taranto Giugliano, inizierà finalmente il commento live di questa sfida. (agg. Gianmarco Mannara)

TARANTO GIUGLIANO: I TESTA A TESTA

Cosa ci dicono i precedenti della diretta Taranto Giugliano? Si tratta di due squadre che hanno giocato parecchio anche nel terzo millennio, ma che dopo aver condiviso un girone di Lega Pro nel 2005-2006 hanno preso strade diverse per ben 16 anni; tornate avversarie nel 2022, hanno dato vita a cinque sfide tutte molto equilibrate, con tre vittorie per il Giugliano e soltanto una per il Taranto, con anche uno 0-0 in terra campana. Parliamo subito del successo della formazione pugliese, che è avvenuto lo scorso febbraio: la squadra rossoblu era allenata da Ezio Capuano ed era la grande sorpresa del girone C di Serie C, a risolvere quel tardo pomeriggio era stato Mamadou Kanoute al minuto 89.

Il Giugliano ha avuto modo di rifarsi in agosto, aprendo l’attuale campionato con un 1-0; tuttavia oggi siamo all’Erasmo Iacovone e dunque ci interessa scovare una vittoria esterna da parte della squadra gialloblu, la troviamo nell’ottobre 2022 e dunque nella partita che si era riproposta dopo 16 anni, come dicevamo prima. Anche in quel caso, sempre in ragione dell’equilibrio, era finita 1-0 e per di più con un gol nel finale: qui addirittura eravamo nel primo minuto di recupero, a decidere era stata una conclusione di sinistro da parte di Nicolas Rizzo. (agg. di Claudio Franceschini)

TARANTO GIUGLIANO, CHANCE PER GLI OSPITI

Una sfida sulla carta con ben poco da dirci, a causa soprattutto della penalizzazione. Stiamo parlando della diretta Taranto Giugliano, in programma domenica 22 dicembre 2024 alle ore 17:30, con i padroni di casa colpiti da 10 punti di penalità. Proprio i rossoblu sembrano ormai aver perso la fiducia come dimostrano gli ultimi cinque risultati con altrettante sconfitte contro Cavese, Juventus U23 e Monopoli in trasferta più le gare con Benevento e Catania in casa.

Il Giugliano si è ripreso da poco da un periodo parecchio complicato che aveva visto i gialloblu senza vittoria per sei partite consecutive se si considera anche la Coppa Italia Serie C. A sbloccare la squadra campana è stato l’1-0 di Benevento.

LE PROBABILI FORMAZIONI TARANTO GIUGLIANO

II pugliesi scenderanno in campo con il modulo 3-4-1-2 con Del Favero in porta, difesa a tre composta da Verde, De Santis e Shiba. A centrocampo Mastromonaco, Fiorani, Speranza e Iervoli. Guarracino dietro a Battimelli e Zigoni.

Il Giugliano replica con un 4-3-3 più classico. Tra i pali Russo, protetto qualche metro più avanti da Oyewale, Caldore, Peluso e Solcia. Mezzali De Rosa e Valdesi con Celeghin in cabina di regia. In attacco spazio a Ciuferri, D’Agostino e Njambe.