DIRETTA TARANTO JUVE STABIA (RISULTATO FINALE 2-0): DECIDONO ROMANO E LA MONICA!

Si decide nella parte conclusiva del match la sfida fra Taranto e Juve Stabia e sono i pugliesi a prendersi l’intera posta. Il gol che sblocca il risultato lo realizza Romano al 37′ della ripresa, trasformando un calcio di rigore fischiato per fallo in area su La Monica. Viene espulso Peluso nella Juve Stabia e al 42′ Raicevic innesca La Monica che realizza la rete del definitivo 2-0 che permette ai pugliesi di prendere una boccata d’ossigeno importante in classifica contro un avversario di livello. (agg. di Fabio Belli)



TARANTO JUVE STABIA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

La diretta di Taranto Juve Stabia, valida per la ottava giornata del campionato di Serie C, non verrà purtroppo trasmessa in televisione, in quanto né Rai Sport né Sky Sports hanno inserito il match nel suo palinsesto. Gli appassionati di calcio che fanno il tifo per una delle due squadre, dunque, potranno usufruire della visione di Ancona Gubbio esclusivamente in streaming video nel caso in cui abbiano sottoscritto un abbonamento con Eleven Sports, la piattaforma che ha acquisito i diritti dell’intero campionato e della sua fase extra-time. La diretta di Taranto Juve Stabia sarà disponibile tramite il sito ufficiale dell’emittente oppure attraverso le applicazioni per smartphone, tablet o smart tv.



GUIDA CALCIA ALTO

Dopo 5′ nel secondo tempo cambio nel Taranto: esce Labriola ed entra Vona. All’11’ doppio cambio nella Juve Stabia: esce Maggioni ed entra Peluso e Ricci per Silipo. Al quarto d’ora ancora una tegola per il Taranto: fuori Ferrara infortunato e dentro Chapi Romano. Ammonito Antonini al 17′ quinti c’è un cartellino giallo anche per Ricci, gioco molto spezzettato e poche occasioni da gol come nel primo tempo, Raicevic serve Guida al 20′ che prova un tiro col pallone che finisce alto, col risultato che resta ancora a reti bianche. (agg. di Fabio Belli)



TRE AMMONIZIONI

Ritmi molto bassi allo stadio Erasmo Jacovone nella fase centrale del primo tempo. Alla mezz’ora viene ammonito Evangelisti tra i padroni di casa, quindi cartellini gialli anche per Caldore e Maggioni con il Taranto che prova a sfruttare una punizione con Labriola ma l’azione viene fermata per un fallo sul portiere della Juve Stabia, Barosi. 3′ di recupero ma il risultato non si sblocca, si va al riposo sullo 0-0 nel match fra Taranto e Juve Stabia. (agg. di Fabio Belli)

CINAGLIA KO!

Prima chance per la Juve Stabia al 9′ con Vannucchi che esce su Pandolfi tempestivamente. Al 19′ prima chance anche per il Taranto con un cross di De Mario per Infantino che colpisce di testa ma Barosi si fa trovare pronto. Al 23′ infortunio per Cinaglia che deve lasciare spazio a Tonucci nella Juve Stabia. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Taranto (3-5-1-1): Vannucchi; Manetta, Antonini, Evangelisti; Mastromonaco, Romano, Labriola, De Maria, Ferrara; Guida, Infantino. A disposizione: Loliva, Martorel; Granata, Panattoni, Maiorino, Mazza, Raicevic, Romano, Vona, La Monica. All. Ezio Capuano. Juve Stabia (4-3-3): Barosi; Maggioni, Cinaglia, Caldore, Mignanelli; Scaccabarozzi, Maselli, Altobelli; Silipo, Pandolfi, Bentivegna. A disposizione: Russo; Dell’Orfanello, Carbone, Gerbo, Tonucci, Zigoni, Ricci, Guarracino, Della Pietra, Picardi, D’Agostino, Peluso, Santos. All. Leonardo Colucci. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Per Taranto Juve Stabia ormai è tutto pronto: scopriamo come ci arrivano queste due formazioni del girone C di Serie C. Il Taranto sta facendo decisamente fatica, ha ottenuto finora due vittorie ma anche cinque sconfitte (senza pareggi) e quindi i pugliesi hanno 6 punti in classifica, con una differenza reti pari a -9, causata da cinque gol segnati ma anche ben quattordici invece incassati dal Taranto in questo campionato.

La Juve Stabia invece sta facendo molto meglio e si gode 13 punti in classifica con un bottino di quattro vittorie, un pareggio e due sconfitte. Per le Vespe ecco sette gol segnati e soprattutto appena quattro al passivo, quindi la differenza reti della Juve Stabia risulta essere pari a +3. Adesso però non è più tempo per numeri e parole, quindi cediamo la parola ai protagonisti sul campo e aspettiamo il fischio d’inizio per Taranto Juve Stabia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL TESTA A TESTA

Per la diretta di Taranto Juve Stabia diamo un’occhiata ora ai precedenti. In casa dei rossoblù finora questa partita è stata giocata, prima di oggi, in altre sette occasioni. Il risultato che ha prevalso è il pareggio uscito per ben quattro volte. Le vespe hanno vinto due volte mentre i padroni di casa si sono imposti una sola volta. L’anno scorso la partita è terminata con un pareggio a reti inviolate così come anche il precedente subito prima del 23 aprile 2011. Il Taranto è l’ultimo ad aver ottenuto tre punti in questo match in un 1-0 per la 14esima giornata di quella che nel novembre del 2010 si chiamava ancora Lega Pro.

I gialloblù non vincono in trasferta contro questo avversario dall’agosto del 2008 a margine di una partita terminata 1-2. Incredibile è la sfida dell’andata dell’anno scorso giocata al Romeo Menti di Castellammare di Stabia terminata col risultato di 3-2. I padroni di casa erano andati in doppio vantaggio con Bentivegna e Stoppa. Giovinco la riapriva nella ripresa per una gara subito chiusa di nuovo da Stoppa autore di una doppietta. Del tutto inutile risultava il rigore di Giovinco che si premiava con una doppietta. (Matteo Fantozzi)

PARTITA DA “X”

La diretta di Taranto Juve Stabia è inserita nel calendario dell’ottava giornata del campionato di Serie C – Girone C. Le due squadre scenderanno in campo allo Stadio Comunale Erasmo Iacovone sabato 15 ottobre a partire dalle ore 14.30. Il momento che stanno vivendo è piuttosto diverso. I pugliesi nelle ultime partite non sono riusciti a dare il meglio di sé, a differenza dei campani che invece sono reduci da buoni risultati e puntano ai vertici.

In occasione delle scorse gare, nel dettaglio, il Taranto ha incassato due sconfitte, di cui l’ultima in campionato contro il Latina, di misura, nonostante abbia giocato tutto il secondo tempo in superiorità numerica. La squadra di Eziolino Capuano si ritrova così al quindicesimo posto della classifica a quota 6. I punti della Juve Stabia sono molti di più: 13, che valgono il quarto posto in classifica. Gli ultimi sono arrivati in virtù della vittoria tra le mura amiche contro il Picerno.

PROBABILI FORMAZIONI TARANTO JUVE STABIA

Le probabili formazioni di Taranto Juve Stabia rivelano che non ci sono particolari assenze con cui le due squadre dovranno fare i conti. Il Giudice Sportivo non ha infatti emanato provvedimenti che le riguardano. I padroni di casa, nonostante ciò, presumibilmente cambieranno qualcosa nell’undici di partenza con l’obiettivo di invertire la rotta. Il tecnico Eziolino Capuano dovrebbe dunque schierare i suoi in un 3-5-2 così strutturato: Russo; Manetta, Antonini, Granata; Mastromonaco, Labriola, Guida, Provenzano, De Maria; Tommasini, Infantino. Gli ospiti invece dovrebbero confermare lo schieramento dello scorso turno con il consueto 4-2-3-1 di mister Leonardo Colucci: Barosi; Maggioni, Cinaglia, Caldore, Mignanelli; Altobelli, Gerbo; Scaccabarozzi, Silipo, Ricci; Pandolfi.

QUOTE TARANTO JUVE STABIA

Le quote di Taranto Juve Stabia, come era prevedibile, danno per favorite le Vespe, data la situazione in classifica. Andiamo a dare un’occhiata a quelle offerte dall’agenzia di scommesse Snai. La vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, si trova a 3.05, mentre il successo degli ospiti, con il segno 2, è proposto a 2.35. Il pareggio, con il segno X, è fissato infine a 2.95.