DIRETTA TARANTO MILANO (RISULTATO 1-3): VINCE LA POWER
Il match tra Taranto e Milano termina tre set ad uno per la compagine ospite. Andiamo a ricordare i parziali dei quattro set: 25-23, 22-25, 22-25, 21-25. Gara che, tranne il primo set, ha visto Milano sempre avanti anche se non in maniera schiacciante come si evince dai risultati dai vari set. Gara molto piacevole tra due compagini che spesso hanno giocato la sfida punto a punto. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
Pronti a vivere la diretta di Taranto Milano, possiamo ricordare quale fosse stato l’andamento delle due squadre nella SuperLega dello scorso anno. L’Allianz si era qualificata ai playoff con un brillante quinto posto: era arrivata a 10 punti dalla quarta (Modena) vincendo 13 partite con 11 sconfitte – 41 i punti messi a referto – e dunque nel primo turno della post season aveva incrociato proprio i gialloblu, che avevano vinto entrambe le partite (3-0 e 3-2, rispettivamente). Per Taranto invece decima posizione: la salvezza era arrivata con 4 punti su Vibo Valentia, ma la Prisma grazie a 8 vittorie e 16 sconfitte (26 punti) si era messa alle spalle anche Padova.
Come già detto le due squadre si erano poi incrociate nel mini-torneo per i piazzamenti: Milano era giunta terza in classifica nel gironcino a sei, Taranto ultima avendo sempre perso. Solo l’Allianz aveva continuato, affrontando Cisterna che aveva vinto 3-1 relegando dunque Milano al settimo posto finale. Adesso però noi siamo davvero pronti a scoprire quello che succederà sul parquet del PalaMazzola: mettiamoci comodi e lasciamo la parola ai protagonisti del match, la diretta di Taranto Milano comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA TARANTO MILANO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Taranto Milano sarà trasmessa in chiaro: l’appuntamento è su Rai Sport + HD (numero 58 del telecomando) che come sempre manda in onda almeno una partita del campionato di SuperLega per ogni turno, con la possibilità di seguire l’evento anche in mobilità attraverso sito o app di Rai Play. Il servizio di diretta streaming video, come noto, viene garantito per tutti i match anche da Volleyballworld.net; tuttavia per accedere a questo portale dovrete aver sottoscritto un abbonamento. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DI TARANTO MILANO SU RAIPLAY
TARANTO MILANO: I TESTA A TESTA
Non sono tantissimi i precedenti nella diretta di Taranto Milano: anzi, contando tutte le competizioni ce ne sono soltanto tre. In casa dell’Allianz abbiamo una sola sfida, che è naturalmente quella dello scorso campionato: nella 13^ giornata di ritorno Milano aveva vinto 3-1. Le due gare al PalaMazzola hanno sempre visto trionfare i lombardi, che dunque sono imbattuti contro Taranto: nel match di regular season l’Allianz aveva avuto bisogno del tie break per espugnare il parquet pugliese, lasciando per strada primo e quarto set e poi vincendo il quinto per 10-15.
La terza sfida invece è relativa ai playoff: a dire il vero Milano era già stata eliminata nella corsa allo scudetto, ma il regolamento della SuperLega prevedeva che si giocasse per i piazzamenti dal quinto posto in giù coinvolgendo anche le squadre non qualificate alla post season. Era stato il caso di Taranto, che dunque aveva ospitato Milano per questa partita: l’Allianz in quel frangente aveva dominato, portando a casa una vittoria per 3-0 con i parziali di 25-17, 25-23, 25-23. La Prisma questo pomeriggio vuole provare a sfatare il tabù e finalmente battere Milano: vedremo se sarà in grado di farlo… (agg. di Claudio Franceschini)
TARANTO MILANO: LOMBARDI FAVORITI!
Taranto Milano sarà diretta dagli arbitri Stefano Cesare e Vincenzo Carcione: si gioca al PalaMazzola alle ore 18:00 di domenica 11 dicembre e la partita è valida per la 11^ giornata nel campionato di volley SuperLega 2022-2023. Si chiude oggi il girone di andata del torneo: gli obiettivi per le due squadre sono diversi perché l’Allianz punta ai playoff laddove la Prisma cerca quella salvezza che aveva già ottenuto lo scorso anno. Entrambe sono reduci da sconfitte casalinghe: Taranto è caduta contro Perugia, Milano – che nel turno precedente aveva battuto Trento in trasferta – ha invece perso contro Civitanova.
È presto per tracciare bilanci, ma per il momento possiamo dire che l’Allianz stia facendo il suo avendo 5 vittorie e altrettante sconfitte e trovandosi al settimo posto in classifica, i pugliesi invece sono terzultimi (3-7) e se non altro mantengono un buon margine su Padova e Siena, con un andamento molto simile a quello della passata stagione. Aspettando ora che la diretta di Taranto Milano prenda il via, proviamo a fare il nostro consueto excursus attraverso quelli che potrebbero essere i temi principali legati a una partita che si prospetta comunque molto interessante.
DIRETTA TARANTO MILANO: RISULTATI E CONTESTO
Si gioca dunque tra poco la diretta di Taranto Milano: in questo momento, possiamo dirlo, lo scenario è molto simile a quello che ci si era presentato lo scorso anno. L’Allianz prosegue nel suo percorso di crescita con il tentativo di far tornare il grande volley nel capoluogo lombardo, un progetto certamente ambizioso alla ricerca di un passato che avrebbe potuto essere glorioso ma che, negli anni Novanta, è durato troppo poco. La settima posizione in classifica rispecchia al momento le reali capacità della squadra, ma bisognerà comunque lottare per avere un posto nei playoff.
Anche Taranto dovrà sudare sette camicie per salvarsi: la Prisma per ora sta facendo meglio di due squadre ma, leggendo i nomi delle avversarie che la precedono in classifica, è difficile capire con chi poi Taranto possa giocarsi una migliore posizione, visto che appena sopra ci sono Monza e Cisterna che, almeno sulla carta, hanno qualcosa in più. Anche per questo motivo i pugliesi dovranno provare a portare a casa la vittoria questa sera al PalaMazzola, farlo potrebbe significare affrontare il girone di ritorno con un pizzico di serenità in più ma staremo a vedere quello che ci dirà il campo…