DIRETTA TARANTO MONOPOLI (RISULTATO FINALE 1-0): CAPUANO FESTEGGIA!

Il Taranto porta a compimento una vittoria molto importante contro il Monopoli. Gabbiani che hanno provato nella parte finale del match a creare pericoli ma a parte una conclusione di Ferrara poco precisa ai sedici metri gli ionici non hanno concesso nulla. Ammonito anche De Santis, 6′ di recupero con gli ospiti in avanti ma non arrivano altre occasioni da gol e il Taranto blinda la conquista di 3 punti fondamentali per la classifica. (agg. di Fabio Belli)



TARANTO MONOPOLI STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Taranto Monopoli sarà disponibile, novità di quest’anno per la Serie C, in televisione su Sky Calcio con la visione di tutti i match di terza serie garantita agli abbonati della pay tv satellitare. È possibile tuttavia seguire anche la diretta di Taranto Monopoli  in streaming video attraverso l’applicazione Sky Go, disponibile per computer, tablet e smartphone e anche collegandosi sulla piattaforma Now Tv.



CI PROVA HAMLILI

Buona partenza del Monopoli nel secondo tempo con una rasoiata di Hamlili già al 5′ che va a poca distanza dal palo. Al 10′ fuori Panico nel Taranto e dentro Mastromonaco e Zonta per Bifulco. Al 16′ si rivede il Taranto in avanti con una conclusione di Kanoute che finisce sull’esterno della rete. C’è un giallo anche per Mastromonaco, il match scorre avanti con il Taranto che riesce a chiudere bene tutti gli spazi e a mantenere il vantaggio con tre quarti di gara ormai alle spalle. (agg. di Fabio Belli)

ANTONINI DI TESTA!

Proprio il neo entrato Cargnelutti viene ammonito al 28′, al 34′ arriva poi un cartellino giallo anche per Luciani. Prima dell’intervallo però è il Taranto a trovare il gol del vantaggio. Il derby pugliese si sblocca grazie a una rete di Antonini, che insacca con un imperioso stacco di testa su punizione calciata da Ferrara. Quarto gol in questo campionato per Antonini e squadre che rientrano negli spogliatoi con il Taranto in vantaggio di misura sul Monopoli. (agg. di Fabio Belli)



FORNASIER KO!

Primo tentativo di D’Agostino per il Monopoli che non inquadra la porta, il Taranto prova a mettere la testa fuori dal guscio ma non crea inizialmente grandi pericoli. Al 17′ viene ammonito Fornasier tra gli ospiti e proprio lui al 23′ deve dare forfait per infortunio, al suo posto dentro Cargnelutti tra i Gabbiani. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. TARANTO (3-4-3): Vannucchi; Luciani, Antonini, De Santis; Mastromonaco, Calvano, Zonta, Ferrara; Kanoute, Cianci, Bifulco. A disp.: Loliva, Costantino, Enrici, Hysaj, Kondaj, Papaserio, Fiorani, Romano, Panico, Samele, Capone, Orlando, Fabbro. All. Ezio Capuano. MONOPOLI (3-2-4-1): Perina; Fazio, Fornasier, Ferrini; Hamlili, Vassallo; Viteritti, Borello, Starita, D’Agostino; Spalluto. A disp.: Alloj, Botis, Sorgente, Dibenedetto, Cargnelutti, Cristallo, De Santis, Piarulli, Mazzotta, Iaccarino, De Paoli, Santaniello, Simone. All. Francesco Tomei. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA!

La diretta della sfida che pone di fronte Taranto Monopoli vede scendere nel terreno di gioco due formazioni che si trovano rispettivamente al settimo e quattordicesimo posto. Padroni di che con 20 punti si classificano al settimo posto conditi da 20 reti realizzate e 16 subite. Grande attenzione va posta sull’attuale miglior marcatore della formazione di casa: stiamo ovviamente parlando dell’ex calciatore di Palermo e Catanzaro Mamadou Kanoute.

Per lui sei reti in campionato che certificano l’ottimo momento di forma considerando anche la doppietta nell’ultima sfida giocata. Dall’altra parte del campo scende il Monopoli che presenta Ernesto Starita che ha già raccolto 10 reti in campionato e nell’ultima sfida si è visto annullare ben due gol. Per il Monopoli sono 24 i gol subiti mentre tre in meno quelli realizzati con 18 punti a fare da contorno per la squadra biancoverde. (Marco Genduso)

TARANTO MONOPOLI: TESTA A TESTA

La diretta della gara che vede scendere in campo Taranto Monopoli presenta due formazioni che tra il 2013 è il 2022 si sono affrontate in 12 occasioni. L’ago della bilancia pende dalle parti dei biancoverdi. I successi del Monopoli risultano essere cinque così come i pareggi tra queste due formazioni. Le vittorie del Taranto sono appena tre, di cui due nei primi due scontri tra le due società. La prima gara da analizzare è quella del 24 novembre 2013. Vittoria del Taranto con il risultato di 2-1, si trattava del campionato di serie D girone H.

Stesso esito anche nella gara di ritorno con la vittoria con il risultato di 0-1. Le due formazioni si affrontarono anche all’interno dei playoff, non riuscendo a approdare alla serie successiva. Ma tu formazioni si affrontano inserisci il 3 dicembre 2016 durante la 16esima giornata del campionato. Ad avere la meglio il Monopoli grazie il gol di minuti finali firmato da Montini. Tra le sfide segnalare c’è sicuramente quella giocata il 4 settembre 2022. Gol iniziale del Taranto con Guida alla luce di un calcio di rigore realizzato e ribaltamento dei biancoverdi. Doppietta di Ernesto Starita e reti firmate anche da Fornasier e Simeri. L’ultima sfida giocato dalle due formazioni è terminata con un pareggio a reti bianche giocato il 23 dicembre 2022. (Marco Genduso)

LA PRESENTAZIONE

Taranto Monopoli sarà in diretta dallo stadio “Iacovone” di Taranto, alle ore 20:30 di lunedì 11 dicembre: si gioca per la diciassettesima giornata del campionato di Serie C, girone C, 2023-2024. Situazioni di classifica abbastanza differenti tra le due compagini: l’undici di mister Capuano, infatti, sta disputando un ottimo campionato tanto da stazionare in settima posizione con ventisei punti. I Gabbiani ospiti, invece, dopo le due sconfitte di fila contro Sorrento e Giugliano si ritrovano appena fuori dalla zona play-out, distante solo due lunghezze.

PROBABILI FORMAZIONI DIRETTA TARANTO MONOPOLI

Taranto Monopoli, sfida in programma allo stadio “Iacovone” di Taranto, impone un’analisi delle probabili formazioni. In casa rossoblù mister Eziolino Capuano chiuderà la porta con Vannucchi mentre nel reparto offensivo ci sarà spazio per Cianci e Kanoutè. Gli ospiti del tecnico Francesco Tomei, invece, dovrebbero affidarsi a Borello, Starita e D’Agostino alle spalle di Santaniello.

TARANTO MONOPOLI: LE QUOTE DELLE SCOMMESSE

A corredo della diretta di Taranto Monopoli possiamo anche parlare del pronostico su questa partita, dunque leggiamo le quote che l’agenzia Snai ha fornito sul match valido per la diciassettesima giornata del campionato di Serie C, girone C. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 1.95 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto; il segno X che regola l’ipotesi del pareggio porta in dote una vincita che equivale a 3.10 volte la vostra giocata, mentre il segno 2 – sul quale puntare per il successo della formazione ospite – vi farebbe guadagnare 3.90 volte l’importo investito con questo bookmaker.