DIRETTA TARANTO PADOVA (RISULTATO 3-0): VITTORIA NETTA!
Siamo nel corso del terzo set tra Taranto e Padova, il risultato è di 3-0, continua a brillare Giulio Sabbi. Palla angolata di Randazzo, 5-1. Serata difficile per Padova sotto per 7-2. Errore di Petrov, 8-2. Muro di Alletti per il 9-2. Bellissima parallela di Joao, 10-2. Ace di Randazzo per il 12-2, match senza storia. Primo tempo di Crosato, 15-4. Attacco di Joao Rafael per il 18-7. Randazzo risponde a Petrov, 19-8. Petrov attacca di prima ma sbaglia, 21-10. Ace di Mattia Bottolo, 22-16. Ancora Bottolo, 22-17. Padova che rientra a sorpresa nel set, 22-18. Alletti per il 23-19, si risveglia Taranto. Attacco di Weber, 24-20. Invasione Padova, il terzo set termina sul 25-20. Taranto che aggancia proprio Padova in classifica a quota 7. (agg. Umberto Tessier)
FINE SECONDO SET
Siamo nel corso del secondo set tra Taranto e Padova, il risultato è di 6-3. Sabbi trova il muro di Bottolo, 7-5. Bella azione di Taranto che si conclude con la bella schiacciata di Di Martino, 8-5. Ancora Di Martino, 9-5, Padova in grande difficoltà. Weber schiaccia fuori, 11-6. Falaschi per Sabbi che schiaccia il punto del 13-7. Taranto che continua ad avere il pieno controllo della gara, soffre Padova. Vitelli accorcia, 15-10. Grande servizio di Petrov che però non trova il campo, 17-11. Grande giocata di Joao Rafael, 18-11. Mattia Bottolo per il 20-15, non molla Padova. Giulio Sabbi per il 21-15, grande partita la sua. Pipe di Mattia Bottolo, 22-17. Doppio muro di Vitelli, 22-19. Schiaccia Sabbi il punto del 23-19. Vitelli schiaccia in rete, il secondo set termina 25-21. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA TARANTO PADOVA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Taranto Padova sarà visibile in chiaro per tutti su Rai Sport HD, canale numero 58 del telecomando, perché la televisione di Stato si è aggiudicata due partite per ogni giornata del campionato di Superlega. Di conseguenza, l’incontro di questa sera sarà visibile anche in diretta streaming video tramite il servizio Rai Play. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI PLAY
FINE PRIMO SET
Siamo nel corso del primo set tra Taranto e Padova, il risultato è di 7-7. Joao Rafael attacca bene per il 9-7. Attacca Randazzi che cerca il colpo di mani, un avversario ammette il tocco, 11-11. Grande ace si Sabi, 13-11. Sta spingendo ora Taranto che si porta sul 14-11. Bomba di Randazzo che schiaccia il punto del 16-13. Bella azione del giovane Bortolo per il 16-14. La pipe di Randazzo per il 17-15. Grande attacco di Sabi, 18-15, Taranto in controllo. Bottolo alla battuta, la sfera vola fuori, 20-18. Grande attacco di Padova, 21-20. Attacco vincente di Giulio Sabi, 22-20. Servizio di Randazzo con la sfera che termina fuori, 24-22. Sabi schiaccia la palla del 25-22, primo set a Taranto. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA
Siamo pronti a dare il via alla diretta tra Taranto Padova, bella sfida per la sesta giornata del campionato della Serie A1 e incontro dove pure speriamo di vedere, almeno seduto in panchina, l’ultimo arrivato della squadra pugliese, ovvero il palleggiatore Arash Dosanjh. Per rinforzare la rosa consegnata a Di Pinto, la dirigenza di Taranto ha deciso dunque di puntare tutto sul giocatore australiano (ma di origini indiane) classe 1996, in arrivo in Italia dalla squadra tra del Afyon Yuntas: atleta solido che pure ha alle spalle parecchie esperienze anche in Europa.
E dalle altissime ambizioni per questa stagione della Superlega, come pure lui stesso ha affermato in questo giorni. Dosanjh ha infatti dichiarato: “Per questa stagione sono molto ambizioso. Voglio lavorare sodo insieme ai miei nuovi compagni per raggiungere una posizione in classifica il più alta possibile. Ho seguito attentamente questa prima parte della stagione e credo che il campionato sia davvero di altissimo livello. Ci sono giocatori forti ma sono convinto che anche Taranto riuscirà a fare un campionato importante”. In attesa di vedere dunque il nuovo volto del club pugliese all’opera, diamo la parola al campo: Taranto Padova comincia! (agg Michela Colombo)
PARLA BOTTOLO
Alla vigilia della diretta tra Taranto e Padova ci pare doveroso dare spazio anche alle ultime parole del giocatore della Kioene Mattia Bottolo che pure a margine della sfida contro Trento, occorsa nell’ultimo turno di campionato, ha ben raccontato il momento della squadra bianconera. Tramite i canali ufficiali del club, lo schiacciatore patavino aveva ribadito l’importanza dell’atteggiamento mentale della squadra “Abbiamo fatto 3-2 con Ravenna e pur soffrendo per alcuni tratti della partita siamo riusciti a portarla a casa. A Trento è andata allo stesso modo, quindi la cosa più importante è che siamo sempre stati lì con la testa. Dobbiamo continuare così e preparare al massimo la trasferta di Taranto”. (agg Michela Colombo)
SFIDA BOLLENTE PER LA 6^ GIORNATA
Taranto Padova, diretta dagli arbitri Caretti e Frapiccini, è la partita di volley maschile in programma oggi, sabato 13 novembre 2021 al PalaMazzola di Taranto: fischio d’inizio previsto per le ore 18.00. Apriamo ufficialmente la sesta giornata di andata del campionato della serie A1 di pallavolo e subito il calendario ci offre con la diretta tra Taranto e Padova, un match imperdibile, dove pure verranno messi in palio punti di gran peso.
Specie per la neopromossa pugliese, che pur avendo in rosa giocatori di grande esperienza e in panchina un allenatore del livello di Vincenzo Di Pinto, pure sta pagando e a caro prezzo lo scotto di essere “la piccola” del campionato. E che dunque potrebbe fare molta fatica invece con un Padova in buone condizioni : la Kioene, guidata da Cuttini, si è ampiamente rinnovata col mercato estivo e già il coach sta raccogliendo i primi frutti dell’oculata strategia della società. Ci attende dunque una sfida emozionante: che accadrà in campo?
DIRETTA TARANTO PADOVA: IL CONTESTO
Siamo ovviamente impazienti di dare la parola al campo per la diretta tra Taranto e Padova, anticipo che apre la sesta giornata della Superlega: pure nella trepidante attesa, approfittiamone per dare un miglior contesto all’incontro che ci attende questa sera. Partiamo allora dai pugliesi, oggi padroni di casa, per cui prima abbiamo accennato a un avvio di stagione non proprio eccezionale. La squadra di Di Pinto infatti è si alla decima posizione nella classifica di campionato, ma su cinque partite disputata ha all’attivo appena 4 punti, questi messi da parte grazie al successo conseguito su Ravenna nella seconda giornata e con il tie break strappato a Verona nell’ultimo turno.
Un bilancio dunque un po’ magro, per un club che ha tutte le potenzialità per fare ben altro: speriamo di vederlo anche oggi, tra le mura di casa. Pure come detto, non sarà facile per Taranto abbattere una corazzata come è Padova. La Kioene invece ha cominciato al meglio la sua stagione nella Serie A1 di volley maschile e pur avendo un match in meno, pure i bianconeri hanno saputo già mettere da parte ben sette punti. Dopo il KO al debutto contro Civitanova, i patavini, di fila hanno avuto ragione su Cisterna, Ravenna e pure su Trento, nell’ultimo impegno: un trend positivo che comunica l’ottimo stato della squadra di Cuttini e che ovviamente deve venir confermato questa sera. Sarà dunque sfida davvero brillante.