DIRETTA TARANTO PICERNO (RISULTATO FINALE 1-0): VITTORIA NEL RECUPERO DEGLI JONICI!
Al 95’, il gol decisivo arriva grazie a un corner battuto da Mastromonaco: il neoentrato Battimelli colpisce di testa, superando il portiere Merelli. Così, il Taranto riesce a battere il Picerno all’ultimo minuto, conquistando i suoi primi tre punti meritatamente, in una partita in cui è riuscito a creare decisamente più pericoli in attacco rispetto alla formazione lucana. Nel prossimo turno, il Taranto affronterà il Crotone, mentre il Picerno riceverà il Potenza. (agg. di Fabio Belli)
TARANTO PICERNO IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Sky Sport è la ‘casa’ della Serie C e di conseguenza i suoi canali saranno il punto di riferimento anche per la diretta Taranto Picerno in tv. Inoltre, ciò significa pure che saranno i servizi di Sky Go oppure di Now Tv a garantire la diretta Taranto Picerno streaming video, anche se in tutti i casi sarà necessario avere sottoscritto un abbonamento.
DEL FAVERO ATTENTO SU VITALE
Al 4’ del secondo tempo, il Picerno costruisce una bella azione con Esposito che serve Vitale, il cui tiro è parato da Del Favero. Al 6’, altra occasione per il Picerno: su calcio d’angolo di Esposito, Santi stacca di testa ma trova ancora Del Favero, protagonista di una grande parata. Ammonizioni per Petito e Contessa, poi al 18’ il Picerno sfiora il gol con il neoentrato esterno lucano, che su assist di Volpicelli va al tiro mandando la palla fuori di pochissimo. (agg. di Fabio Belli)
AMMONITI ESPOSITO E MASTROMONACO
Il Picerno si rende pericoloso al 25’: su calcio d’angolo battuto da Volpicelli, Santi colpisce di testa, ma la palla rimbalza sulla testa di Mastromonaco, allontanando il pericolo per il Taranto. Alla mezz’ora è il Taranto a sfiorare il vantaggio con Varela, che però colpisce male e manda il tiro fuori. Al 37’, ancora Varela serve un ottimo pallone a Speciale, il cui tiro viene bloccato da Merelli. Al 43’, un retropassaggio errato di Seck permette a Fabbro di tentare la conclusione, ma clamorosamente sbaglia e spedisce la palla fuori. Prima dell’intervallo vengono ammoniti Esposito e Mastromonaco. (agg. di Fabio Belli)
FABBRO SI DIVORA IL VANTAGGIO
Dopo appena 2′ grande occasione per il Taranto: Speranza serve un ottimo pallone a Varela, che però manda incredibilmente fuori di poco. Al 9’, il Taranto torna a farsi pericoloso con un lancio di Shiba per Guarracino, il cui tiro finisce a lato. Al 15’, Varela ci riprova ma la palla sorvola la traversa. Tre minuti dopo, al 18’, arriva un’altra clamorosa opportunità per i padroni di casa: Varela stacca di testa su un preciso cross di Mastromonaco, ma Merelli si supera con una parata straordinaria. Sulla ribattuta, Fabbro commette un errore sotto porta, non riuscendo a finalizzare. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA
Cosa ci dicono i numeri e le statistiche riguardo alla diretta di Taranto Picerno? Non una di quelle partite di facile pronostico visto che le due compagini giocano un calcio molto simile fatto di corsa e tanta voglia di fare. Entrambe le squadre hanno un dato simile su km percorsi per gara che si aggira intorno al 4,5. Molto alto per la media delle altre squadre di Serie C. La zona in cui partono le migliori azioni per i padroni di casa è il centrocampo, più precisamente il mezzo spazio tra il centro e la fascia. In questa zona partono il 18% delle azioni che poi il Taranto tramuta in rete.
Invece il Picerno preferisce impostare le azioni che poi si vanno a concretizzare con un tiro in porta nella fascia destra, da lì abbiamo il 16% di probabilità di vedere una rete ospite. Ma bisogna fare attenzione a quando queste reti vengono segnate, perché in casa il Taranto segna spesso all’inizio del secondo tempo con un picco del 21% mentre il Picerno fuori casa di solito segna dal 55esimo al 70esimo minuto, quindi attenzione all’1-1 che potrebbe maturare. (agg. Gianmarco Mannara)
TARANTO PICERNO: I TESTA A TESTA
Tra le gare in programma oggi per la nona giornata di Serie C, girone C, c’è quella in diretta tra Taranto e Picerno alle 17.30. Per le due squadre ci sono tantissimi precedenti tra Serie D e Serie C: il primo match giocato risale al settembre 2015 con la vittoria per 3-0 per i pugliesi e lo stesso risultato al ritorno.
Sono sedici le sfide totali tra le due formazioni: le ultime risalgono alla scorsa stagione con due gare in campionato, una in Coppa Italia e una nei play off con i sedicesimi di finali terminati 0-0 nel maggio del 2024. La gara è dunque un’habitué del calcio italiano tra Serie C e Serie D. (Agg. JC)
TARANTO PICERNO: UN TESTA-CODA NEL GIRONE C
Gli estremi a confronto potrebbe essere il ‘titolo’ per la diretta Taranto Picerno, che ci terrà compagnia nel pomeriggio di oggi, domenica 13 ottobre 2024, per la precisione con fischio d’inizio alle ore 17.30 per la nona giornata del girone C del campionato di Serie C. In effetti, entrando in questa giornata il Picerno faceva parte del terzetto di squadre al comando della classifica, dove invece troviamo il Taranto tristemente all’ultimo posto: come si dice in gergo, ci attende quindi un vero e proprio testa-coda con la diretta Taranto Picerno.
Le condizioni di forma sono evidentemente molto diverse, come è normale che sia quando si confrontano una squadra che ha già raccolto 16 punti e un’altra che ne ha solamente 3. Il Taranto arriva dall’ennesima sconfitta nel derby pugliese contro il Foggia, mentre il Picerno è ancora imbattuto (unica squadra del girone meridionale), anche se nella scorsa giornata ha avuto un piccolo rallentamento, sotto forma di pareggio casalingo contro la Cavese. Tutto andrà secondo logica o saranno possibili sorprese nella diretta Taranto Picerno?
PROBABILI FORMAZIONI TARANTO PICERNO
Scopriamo adesso che cosa ci potrebbero dire le probabili formazioni per la diretta Taranto Picerno. Carmine Gautieri potrebbe schierare i padroni di casa con un modulo 3-5-2 nel quale Verde, Marong e Shiba dovrebbero comporre la retroguardia a tre davanti al portiere Del Favero; per il Taranto ecco poi il folto centrocampo a cinque, con gli esterni Vaughn a destra e Mastromonaco a sinistra, mentre capitan Matera sarà affiancato dalle mezzali Fiorani e Lores Varela. Infine, nel tandem d’attacco spazio per Guarracino e Fabbro.
Per quanto riguarda gli ospiti lucani, l’allenatore Francesco Tomei dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1, con questi possibili undici titolari: Merelli in porta; davanti a lui, i quattro difensori Pagliai, Santi, Seck e Guerra; in mediana ecco invece la coppia formata da Franco e Pitarresi; infine il reparto offensivo del Picerno, con Cardoni ala destra e capitan Esposito a sinistra, mentre Petito agirà alle spalle della prima punta Maiorino.
QUOTE E PRONOSTICO: OSPITI FAVORITI
La classifica incide più del fattore campo, per cui verso la diretta Taranto Picerno dobbiamo dire che le quote Snai sorridono in maniera decisa agli ospiti. Il segno 2 infatti è quotato a 1,55, mentre poi si sale a quota 3,45 per il segno X in caso di pareggio. Infine, un’impresa del Taranto davanti al proprio pubblico varrebbe 5,75 volte la posta in palio sul segno 1.