DIRETTA TARANTO POTENZA (RISULTATO FINALE 2-0): BI-FUL-CO!
Termina la diretta Taranto Potenza, risultato finale di 2-0. I rossoblu sono riusciti a togliersi la soddisfazione del raddoppio con Bifulco che dalla sinistra riceve il pallone da Vailetti e raddoppia il punteggio aumentando definitivamente il gap.
I padroni di casa volano al quinto posto a quota 56 superando il Picerno a +2 e riducendo di due punti lo scarto con la Casertana. Il Potenza invece rimane 13esimo con 41 punti così come il Messina, a -3 dall’Audace Cerignola. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA TARANTO POTENZA (RISULTATO 1-0): VAILETTI GOL!
Finisce il primo tempo della diretta Taranto Potenza, risultato di 1-0. Alla mezz’ora occasionissima per il raddoppio con Fabbro che tira al volo davanti ad Alastra ma trova solamente gli spalti, conclusione che più alta non si può.
Arrivano anche le prime ammonizioni del match con Calvano al 37esimo e Volpe al 43esimo. Ancora due chance le finale con De Marchi e Saporit, ma nessuno è riuscito a replicare quanto fatto da Vailetti al ventesimo minuto. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA TARANTO POTENZA (RISULTATO 1-0): VAILETTI GOL!
Inizia la diretta Taranto Potenza, risultato di 1-0 per i padroni di casa nella prima mezz’ora scarsa di gioco. Al ventesimo si sblocca allo Iacovone con i rossoblu che trovano il vantaggio con Valietti servito dalla destra da Orlando.
I ritmi poi si tranquillizzano dopo che il Taranto è riuscito a mettere la partita nei binari giusti. Qualche timida reazione ospite c’è stata, ma lontano dal trovare il pareggio. Bisognerà vedere se prima del duplice fischio accadrà qualcosa. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA TARANTO POTENZA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
La diretta della gara tra Taranto Potenza pone di fronte due formazioni che in classifica si trovano rispettivamente al sesto e tredicesimo posto. Partendo dai padroni di casa la classifica li proietta al sesto posto con 53 punti in campionato frutto di 39 gol fatti e 29 subiti. Grande merito va dato all’attaccante senegalese Kanoute che è riuscito ad attivare il cartellino in 13 occasioni. Il gol, tuttavia, manca dal 18 Febbraio, data in cui riuscì a siglare una doppietta del pareggio contro il Crotone.
Chissà che quest’oggi non posso tornare nuovamente al gol dopo questo lungo digiuno. Potenza che invece può vantare la presenza dell’attaccante Salvatore Caturano, autore di ben 10 marcature. La classifica proietta la squadra lucana al tredicesimo posto con 41 punti frutto di 36 gol fatti e 40 subiti. Lucani che sognano l’accesso ai play off, distanti al momento quattro punti. (Marco Genduso)
DIRETTA TARANTO POTENZA STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
La diretta di Taranto Potenza sarà visibile in due modi diversi: quello più tradizionale consiste nel fare un abbonamento al tv satellitare di Sky e aggiungere ad esso il pacchetto Calcio. Per gli utenti più Smart con le stesse modalità sarà possibile seguire la partita anche con la piattaforma di NowTv, tramite le sopracitate modalità facendo parte dell’ecosistema Sky.
TESTA A TESTA
La diretta di Taranto Potenza ci offrirà una partita con notevole tradizione, allora adesso proviamo ad esaminare almeno i dieci precedenti più recenti di questa partita, disputati tutti dal mese di maggio 2015 in poi, quindi in meno di un decennio. C’è stato solamente un pareggio, il Taranto poi è in leggero vantaggio grazie a cinque vittorie a fronte dei quattro successi del Potenza, mentre nelle partite disputate in terra pugliese per quattro volte ha fatto festa il Taranto a fronte di un solo colpaccio per il Potenza, quindi il fattore campo è molto significativo.
Una delle poche eccezioni riguarda proprio l’andata del campionato in corso, perché lunedì 4 dicembre scorso il Taranto era andato a vincere per 1-2 a Potenza. Quel giorno nel capoluogo lucano il mattatore fu Mamadou Kanoute, che segnò una doppietta al secondo e al 65’ minuto di gioco per dare la vittoria Taranto, vanificando il momentaneo pareggio segnato da Saporiti al 28’ minuto per il Potenza. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SFIDA DELICATA
Immergiamoci nel rettangolo verde della diretta di Taranto Potenza sotto un bel cielo pugliese per la 35esima giornata di Serie C, andremo a commentare la partita dalle 18,30 di oggi 6 aprile 2024. I pugliesi del Taranto si trovano attualmente al sesto posto in classifica dopo la sconfitta subita fuori casa contro la Casertana per 1-0.
Nonostante il risultato negativo, la squadra è determinata a ritrovare la propria forma e a ottenere punti importanti per mantenere la posizione di classifica. Dall’altra parte, i Leoni ospiti del Potenza sono al tredicesimo posto e arrivano a questa sfida dopo un pareggio contro il Crotone per 2-2. La squadra cerca di migliorare il proprio rendimento e ottenere risultati positivi per risalire la classifica.
TARANTO POTENZA: PROBABILI FORMAZIONI
Come di consueto spostiamo l’attenzione dalla diretta di Taranto Potenza per finire sulle probabili formazioni del match: per i pugliesi del Taranto, un giocatore da tenere d’occhio è Simeri. Il numero dieci agisce da seconda punta e ha dimostrato di essere abile nel collegare l’attacco con il centrocampo, contribuendo alla costruzione delle azioni offensive della squadra.
Passando al Potenza, la squadra può fare affidamento su Caturano. Punta vecchio stile, non molto mobile ma letale sotto porta, è una vera e propria sentenza per le difese avversarie. Con la sua presenza nell’area di rigore, rappresenta una minaccia costante e potrebbe essere determinante per il Potenza nel cercare di segnare.
TARANTO POTENZA, LE QUOTE
Analizziamo insieme le quote della diretta di Taranto Potenza grazie al sito di Sisal: il bookmaker mette il segno 1 che decreterebbe la vittoria pugliese a 1,87 mentre per il Potenza la quota è di 2,1. Il pareggio distinto dalla X invece è fissato a 2,5.