DIRETTA TARANTO VERONA (RISULTATO FINALE 3-0): I PUGLIESI LA CHIUDONO!
Gioiella Prisma Taranto-WithU Verona, partita valevole per la quarta giornata di ritorno della regular season di Superlega di volley maschile, si chiude con una comoda vittoria in tre set da parte della formazione di casa. 3-0 con il terzo set vinto dalla Gioiella Prisma per 25-20, Verona ha provato a restare a contatto risalendo dal 17-13 al 17-15 con un ace di Keita, ma Taranto ha allungato ancora sul 20-16 e sul 24-20 dopo un’invasione di Mozic ha sfruttato il primo set point chiudendo la partita. (agg. di Fabio Belli)
TARANTO VERONA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Taranto Verona sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport + HD (canale numero 58 del telecomando), perché questa è una delle due partite di questa giornata di Superlega selezionata per la trasmissione sulla Rai. Di conseguenza, la diretta streaming video di Taranto Verona sarà garantita per tutti tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY DI TARANTO VERONA
ALLUNGA LA GIOIELLA PRISMA
Gioiella Prisma Taranto-WithU Verona, partita valevole per la quarta giornata di ritorno della regular season di Superlega di volley maschile, fa registrare l’allungo nella conta dei set della squadra di casa, capace di portarsi sul 2-0 grazie a un parziale vinto 25-22, lo stesso del primo set ma con qualche patema d’animo in più. Verona infatti ha mantenuto il vantaggio fino al 18-20 ma è crollata nel finale, con Taranto che ha ribaltato sul 23-20 dopo un ace di Cottarelli mandando poi in porto il set. (agg. di Fabio Belli)
PUGLIESI AVANTI
Gioiella Prisma Taranto-WithU Verona, partita valevole per la quarta giornata di ritorno della regular season di Superlega di volley maschile, vede chiudersi il primo set con la formazione di casa in vantaggio. 25-22 il risultato del primo parziale in favore di Taranto, all’iniziale equilibrio la Gioiella Prisma ha risposto col primo strappo del match segnato da due ace di Loeppky che hanno portato il parziale sul 21-15, con Verona che è riuscita a riavvicinarsi senza impedire però agli avversari di chiudere il set. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Ci siamo, Taranto Verona finalmente avrà inizio fra pochi minuti. Abbiamo letto dichiarazioni “pugliesi”, ci resta il tempo per ricordare che settimana scorsa anche Verona aveva perso, d’altronde per la WithU l’ostacolo si chiamava Perugia ed era quindi una missione ai limiti dell’impossibile.
L’analisi al termine dell’incontro era stato affidato naturalmente all’allenatore Radostin Stoytchev, ecco il suo commento come riportato sul sito Internet ufficiale del Verona Volley: “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. Perugia, in questo momento, è la squadra più forte al mondo e ha dimostrato anche questa sera tutto il suo valore. Noi abbiamo avuto una piccola chance nel secondo set, ma poi Leon ha chiaramente fatto la differenza. Ora pensiamo alla gara di Taranto”, il riferimento conclusivo era stato quindi già per il match odierno. Adesso però basta parole, per quanto autorevoli: a parlare dovrà essere solamente il campo, diamo allora spazio senza indugio alla diretta di Taranto Verona! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PARLA CHARALAMPOS
Mentre si avvicina la diretta di Taranto Verona, facciamo un passo indietro a settimana scorsa, che per la Gioiella Prisma Taranto aveva portato una sconfitta per 3-1 a Monza, al termine di una prestazione comunque più che discreta da parte della formazione pugliese, che avrebbe sperato quindi di raccogliere qualcosa per la classifica.
Il commento conclusivo per il sito Internet della Prisma Taranto Volley fu affidato allo schiacciatore greco della Gioiella Prisma Andreopoulos Charalampos, che si era espresso così: “Nonostante il risultato abbiamo giocato una buona pallavolo, sono stato chiamato a sostituire Eric ed ho cercato di farlo al meglio. Purtroppo non siamo riusciti a concludere al meglio le fasi finali del terzo e quarto set, ora dovremo analizzare quel che ci è successo nel dettaglio. Dalla mia prospettiva penso che Monza abbia fatto un grande sforzo notevole dalla linea dei nove metri che ha determinato la vittoria e non siamo riusciti a contrastarli ricevendo adeguatamente”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI GIOCA IN PUGLIA!
Taranto Verona, diretta
dagli arbitri Roberto Boris e Stefano Caretti naturalmente presso il PalaMazzola della città pugliese, si gioca alle ore 18.00 di questo pomeriggio, sabato 14 gennaio 2023, come anticipo televisivo nel programma della quindicesima giornata della Superlega di volley maschile, il quarto turno del girone di ritorno del massimo campionato di pallavolo che vede una posta in palio decisamente intrigante sia per la Gioiella Prisma Taranto sia per la WithU Verona, anche se con obiettivi che possiamo definire differenti per pugliesi e veneti.
La diretta di Taranto Verona ci offrirà infatti una situazione di classifica che vede Verona attualmente in zona playoff, anche se ottava con 19 punti, dunque è un piazzamento in bilico che comunque farebbe la felicità di Taranto, che è infatti in questo momento undicesima e penultima con appena 10 punti in classifica, naturalmente coinvolta in pieno nella dura lotta per non retrocedere. La posta in palio è di conseguenza davvero molto intrigante, siamo allora davvero curiosi di scoprire che cosa potrà succedere nella diretta di Taranto Verona…
DIRETTA TARANTO VERONA: RISULTATI E CONTESTO
In base a quanto abbiamo già detto, ecco che la diretta di Taranto Verona vedrà sotto i riflettori in particolare la delicata posizione dei padroni di casa della Gioiella Prisma Taranto, che fino a questo momento sono riusciti a vincere solamente tre partite sulle quattordici già disputate in Superlega. La lotta si annuncia soprattutto contro Padova e in particolare Siena, naturalmente la formula del campionato che prevede una sola retrocessione aiuta, però la battaglia sarà comunque impegnativa e ogni punto può fare molto comodo.
La diretta di Taranto Verona vedrà invece gli ospiti veneti tranquilli per quanto riguarda la permanenza nella massima categoria, ma decisamente meno per quanto riguarda i playoff, soprattutto per quanto riguarda l’immediata qualificazione ai quarti senza passare dal turno preliminare (che potrebbe essere un obiettivo persino per Taranto). Il bottino è finora di sette vittorie e altrettante sconfitte, l’ultima delle quali è arrivata settimana scorsa contro Perugia: nulla di grave, però naturalmente per Verona sarebbe importante riuscire a risollevarsi immediatamente…