DIRETTA TARANTO VICENZA (RISULTATO FINALE 0-1) TRIPLICE FISCHIO
Alla fine della diretta di Taranto Vicenza, è stato il Vicenza a prevalere per 1-0. Nonostante il risultato affermi un solo gol, entrambe le squadre hanno mostrato determinazione e impegno sul campo. Il Vicenza, nonostante il vantaggio, ha continuato a cercare opportunità offensive, cercando di consolidare il proprio vantaggio.
Taranto ha lottato duramente per recuperare, ma ha trovato difficile penetrare la difesa avversaria. Le ammonizioni di Laezza e Confidente testimoniano l’intensità del gioco da entrambe le parti. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA TARANTO VICENZA (RISULTATO LIVE 0-1): SOSTITUZIONI
Nei primi minuti del secondo tempo di Taranto-Vicenza, il punteggio rimane fermo sul 0-1 a favore degli ospiti. Tuttavia, il Taranto inizia a reagire alle iniziative avversarie, con l’allenatore pugliese che apporta alcuni cambiamenti tattici.
Una mossa importante è l’ingresso di Fabbri al posto di Ferrara: oltre a sostituire un giocatore ammonito per evitare rischi, questo cambio mira anche a conferire maggiore mobilità alla squadra locale, che sembrava finora troppo statica. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA TARANTO VICENZA (RISULTATO LIVE 0-1): INTERVALLO
Nel corso del primo tempo della diretta di Taranto Vicenza, la squadra ospite ha mantenuto salda la propria leadership, non accontentandosi del vantaggio minimo ma cercando piuttosto di rafforzare la propria posizione con ulteriori gol.
Tuttavia, questa ambizione è stata accompagnata da un’eccessiva foga, come dimostrano le numerose infrazioni commesse, che hanno portato a diverse ammonizioni, tra cui quelle di Laezza e Confidente per interventi al limite nella propria metà campo. Questi episodi possono indicare una certa tensione nell’ambiente, poiché il Vicenza cerca di difendere il vantaggio in una partita cruciale per le proprie ambizioni. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA TARANTO VICENZA (RISULTATO LIVE 0-1): SI INIZIA
Dopo i primi venti minuti di gioco nella diretta Taranto Vicenza, le due squadre si trovano sul punteggio di 1-0 a favore degli ospiti. Il Vicenza è riuscito a prendere il comando del match grazie alla rete di Ferrari, giunta dopo una pregevole azione corale.
Partendo da un pressing sulla fascia destra, i giocatori del Vicenza sono riusciti a tessere una manovra d’attacco efficace che ha permesso a Ferrari di trovare la via del gol. Il Taranto, nonostante un inizio promettente, si trova ora a dover recuperare lo svantaggio e a ripensare la propria strategia per rimettere in discussione il risultato. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA TARANTO VICENZA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Pronti a vivere la diretta di Taranto Vicenza, di questa partita possiamo sicuramente dire di un Taranto che senza penalizzazione sarebbe arrivato secondo nel girone C, e che tra l’altro ha chiuso la sua stagione regolare alla grande con quattro vittorie consecutive e cinque nelle ultime sei partite. Poi sono arrivati i playoff, e qui la squadra di Ezio Capuano ha gestito: i due pareggi senza reti per arrivare alla fase nazionale hanno sollevato qualche dubbio sulla potenza offensiva dei pugliesi, che però hanno fatto molto bene in difesa confermando il loro dato, visto che nelle 38 partite del girone C hanno incassato solo 31 gol.
Del Vicenza abbiamo parlato a lungo in stagione, soprattutto per quella crisi che aveva portato all’esonero di Aimo Diana; il LaneRossi certamente è deluso per non aver saputo correre per la promozione diretta, ma dopo aver perso a Lumezzane, a fine gennaio, è rimasto imbattuto nelle ultime 16 giornate con ben 11 vittorie, tra cui le quattro con cui ha chiuso il suo girone A. Una bella sfida per Capuano e i suoi, ma lasciamo che sia il campo a dirci come andranno le cose: finalmente qui è tutto pronto, all’Erasmo Iacovone la diretta di Taranto Vicenza sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA TARANTO VICENZA STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
Essendo la Serie C un’esclusiva di Sky per vedere in diretta tv Taranto Vicenza bisognerà fare l’abbonamento a Sky, in più oltre quest’ultimo servirà acquistare anche il pacchetto Calcio dell’emittente che sblocca i canali dal 251 in poi, dove il match verrà trasmesso. In alternativa per gli amanti della diretta streaming video nelle medesime modalità si potrà vedere il match anche su NowTv.
TARANTO VICENZA: I TESTA A TESTA
Non sono pochi i precedenti che ci accompagnano nella diretta di Taranto Vicenza, ma sono tutti datati: basti pensare che l’ultima sfida risale all’agosto 1988, nella fase a gironi di Coppa Italia, mentre l’ultima volta in cui le due squadre si sono incrociate in un campionato eravamo nel 1986-1987, in Serie B che ha rappresentato la casa di questo match per qualche anno. Nelle ultime tre allora possiamo notare una vittoria a testa, sempre per 1-0 in casa, e il pareggio del Romeo Menti nella partita di Coppa Italia; all’Erasmo Iacovone il Taranto si era imposto grazie a un’autorete, di Alfonso Bertazzi appena prima di metà secondo tempo.
Chiaramente, essendo datate, queste gare non forniscono troppe indicazioni sul possibile andamento del playoff di stasera; possiamo comunque aggiungere che nelle dieci sfide più recenti si sono verificati tre 0-0 e che il Taranto ha vinto in cinque occasioni contro le due del Vicenza. La curiosità? Eccola: tutti questi successi sono arrivati con il risultato di 1-0, in totale nelle ultime dieci partite Taranto e Vicenza hanno prodotto 7 gol che sono davvero pochi, ma vedremo come andranno le cose tra qualche ora. (agg. di Claudio Franceschini)
TARANTO VICENZA: CAPUANO CI CREDE!
Gioie e dolori quelle che si prospettano per la diretta di Taranto Vicenza, gara che inaugura per la due squadre l’andata degli ottavi di finale di Serie C e che avrà il fischio di inizio oggi 14 maggio alle 20,30. I pugliesi vengono da due partite della fase ad eliminazione in cui hanno faticato parecchio a cercare la via del gol, infatti in due partite non sono mai riusciti a segnare e se la sono cavata grazie al posizionamento in classifica.
Stasera si prospetta una gara tutt’altro che facile poiché il Vicenza non è l’ultima della classe e anzi è la favorita del pronostico e le ultime gara del campionato non fanno che confermarlo. Gli ospiti sono infatti imbattuti nelle ultime cinque gare e oggi potrebbe arrivare anche la sesta, vedremo se gli dei del calcio saranno d’accordo oppure no. Ora, diamo uno sguardo ravvicinato alle probabili formazioni di Taranto Vicenza.
DIRETTA TARANTO VICENZA: PROBABILI FORMAZIONI
Come verrà affrontata Taranto Vicenza? Ezio Capuano dovrebbe confermare il 3-5-2 già visto sabato ma stavolta Mamadou Kanoute potrebbe essere titolare in attacco con Fabbro o De Marchi, oppure soluzione con lui e Bifulco davanti lasciando Valietti e Ferrara a correre sulle corsie laterali. In mezzo al campo Ladinetti, Matera e Zonta dovrebbero essere confermati ma occhio a Fiorani e Calvano; così anche la difesa in toto dove Luciani, Enrici e Miceli proteggeranno il portiere e capitano dei pugliesi Vannucchi.
Il Vicenza invece va con il 3-4-2-1, Stefano Vecchi potrebbe lanciare Della Morte e Busato sulla trequarti, o almeno uno di loro a prendere il posto di Delle Monache e Proia. A centrocampo il duo con Ronaldo Pompeu da Silva e Tronchin, da verificare Talarico a destra (pronto Lattanzio nel caso) mentre a sinistra ci sarà Jean Freddi Greco, in difesa invece i favoriti dovrebbero essere De Col, Laezza e Sandon, quest’ultimo però in ballottaggio con Fantoni, mentre Confente sarà il portiere. Come prima punta, naturalmente, giocherà Franco Ferrari.
TARANTO VICENZA, LE QUOTE
Le quote della diretta di Taranto Vicenza invece mostrano come la Sisal sia convinta che sarà la squadra ospite a trionfare, mettendo il segno 2 a 1,7 mentre i pugliesi vincenti sono dati a 2,4. IL pareggio invece è più equilibrato, essendo dato a 2,3.