DIRETTA TARANTO VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO 1-0): FINE MATCH

Antonini cerca e trova Mastromonaco, il passaggio è all’indirizzo di Romano con la Virtus che perde il possesso della sfera precedentemente conquistata e la recupera Bifulco. Bifulco entra all’interno dell’area di rigore ma si defila troppo sulla fascia sinistra e viene chiuso dall’ottima difesa pugliese bianco azzurro. calcio di punizione e sul punto di battuta vediamo mostro Monaco che però non sfrutta l’occasione scaricandosi compagni senza provare la giocata lunga Antonio Ferrara è il primo giocatore del Taranto a terminare sul taccuino dei cattivi della formazione di casa.



Uno solo ammonito invece nella Virtus Francavilla che è Macca che però è già uscito dal campo per sostituzione. Continua ad aumentare il digiuno del Taranto in questo 2023 che non riesce proprio a trovare il gol in zona offensiva nonostante il buon bagaglio degli attaccanti presenti. Sta per entrare Diaby nel Taranto di Capuano. Murilo scarica sui compagni, avanza Tchetchoua; esce Vannucchi che salva tutto. Fuori Bifulco per Nocciolini. Trova la rete nel finale il Taranto: gol di Tommasini Triplice fischio da parte del direttore di gara che indica alle squadre di lasciare il campo dopo 90 minuti, il risultato è di 1-0. (Marco Genduso)



DIRETTA TARANTO VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO 0-0): EQUILIBRIO!

Si ritorna in campo per il secondo tempo della sfida. Risultato di 0-0. Gara con un ritmo più incalzante nei primi minuti di gioco salvo poi abbassarsi nella zona centrale della partita. Ci sono due cambi nelle fila del Taranto. Mister Capuano opta per due cambi: Sciacca per Boccadamo ma anche Provenzano entra al posto di Evangelisti. Calcia Mastromonaco ma la sua conclusione finisce fuori di molto. Vannucchi la controlla con i piedi e Patierno pressa sul portiere che allunga la squadra calciando in profondità.

Ottima l’azione per Bifulco che può calciare e ci pensa ma allarga su Matromonaco che cerca i compagni senza però trovarli. Due cambi per il Virtus Francavilla: dentro Pierno e Tchetchoua al posto di Macca, già ammonito, e Cisco. Per Cisco un’ottima partita sulla fascia. Già ben 6 cambi da inizio partita. Dal punto di vista tattico non camnia nulla. Patierno cerca spazio ma non trovs il pallone ben marcato dagli avversari. Maiorino calcia da fuori ma Manetta respinge facendo muro. (Marco Genduso)



DIRETTA TARANTO VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO 0-0): INTERVALLO!

Ci prova da fuori Maiorino e per poco non prende la porta con un destro molto potente che si spegne sul fondo ma non di molto. Si fa male Formiconi e deve anche lasciare il campo per problemi fisici, al suo posto entra Manetta. Primo cambio per il tecnico Capuano. Ci prova anche Murilo ben servito da Maiorino ma il pallone termina fuori dopo una conclusione. Tommasini sempre tra i più attivi in campo: l’attaccante proprio una semirovesciata, molto bella dal punto di vista estetico, con avella che para in maniera molto serena con un buon tuffo.

Ancora una volta un cambio, lascia il campo Di Marco ed al suo posto entra Risolo. Cartellino giallo, il primo della partita, per Macca della Virtus Francavilla al minuto 40 di gioco. Ritmi più bassi adesso. Duplice fischio e squadre che lasciano il rettangolo di gioco per tornare negli spogliatoi, adesso mancano 45 minuti alla fine della partita. (Marco Genduso)

DIRETTA TARANTO VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO 0-0): MASTROMONACO CI PROVA

Inizia la sfida valevole per il campionato di Lega Pro. Primo possesso palla per la formazione di casa con i pugliesi con Mastromonaco che cerca con un rilancio per Tommasino. Prima azione per i pugliesi rossoblù che provano a sfondare sulla fascia mancina con i biancoazzurri che respignono lontano. Maiorino recupera palla e poi deviazione; rimessa laterale, la prima del derby. Grande azione del Taranto con Cisco che apre su Mastromonaco che, con il pallone che rimbalzava, devide di calciare da fuori ed Avella risponde benissimo allontanando il pallone.

Palla su Bifulco che però non trova nessuno ed è possesso ospite. Fallo di Bifulco, intervento scomposto e punizione Virtus. Punizione di Maiorino che viene respinta. Ritmo che scende dopo gli squilli iniziali visti soprattutto nei primissimi minuti della partita. Derby con le due formazioni che si separano solamente di 36km. Calcio di punizione per il Taranto e palla fuori. Rimessa dal fondo per gli ospiti ccon Avella alla battuta. (Marco Genduso)

DIRETTA TARANTO VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

E’ tutto pronto per la diretta del match Taranto Virtus Francavilla, gara rientrante nel programma della 33esima giornata del campionato di Serie C 2022-2023, Gruppo C. Per cercare di pronosticare il risultato della gara andiamo a vedere come sono terminati i precedenti fra le due squadre pugliesi. In totale sono otto le sfide giocate nella storia fra Taranto e Virtus Francavilla, a cominciare dall’ultima, il pareggio a reti bianche, zero a zero, giocatosi la scorsa stagione a Taranto, valido sempre per la Serie C. All’andata, invece, bella vittoria interna della Virtus con il risultato netto di tre reti a zero. Nel 2020-2021, altro pareggio zero a zero fra le due compagini, ma in quell’anno l’incontro si giocò anche nella Coppa Italia Serie C, gara vinta in casa dalla Virtus col risultato di due a zero.

Altro doppio precedente quello della stagione 2016-2017 e anche in questo caso è stata la squadra di Francavilla ad avere la meglio: spettacolare tre a due fuori casa all’andata, e pareggio casalingo per due a due al ritorno. Infine il primo vis-a-vis nel campionato di Serie D 2015-2016, con pareggio all’andata a Taranto uno a uno, e vittoria della Virtus in casa al ritorno per due a uno. La compagine di Francavilla rappresenta quindi una sorta di pecora nero per i tarantini, tenendo conto che nelle otto precedenti sfide giocate non sono mai riusciti ad imporsi, registrando quattro sconfitte e quattro pareggi. Scopriremo se la diretta fra Taranto e Virtus Francavilla di oggi permetterà alla compagine di casa di “sbloccarsi”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

TARANTO VIRTUS FRANCAVILLA VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta di Taranto Virtus Francavilla sarà visibile su Eleven Sports in esclusiva, essendo detentrice di tutti i match dei tre giorni di Serie C attraverso abbonamento mensile o stagionale.

Inoltre, la diretta Taranto Virtus Francavilla è visibile anche in streaming video su smart tv, computer, smartphone, tablet o qualsiasi altro dispositivo elettronico supportato attraverso l’applicazione o il sito Eleven Sports.

SQUADRE DA FATTORE CASA

La diretta di Taranto Virtus Francavilla, in programma domenica 19 marzo 2023 alle ore 17:30, racconta di un match tra due squadre separate da cinque punti in classifica. I padroni di casa sono infatti quattordicesimi a 37 punti, tre lunghezze in più rispetto alla zona playout. Il club rossoblu è reduce dal pareggio a reti bianche con la Viterbese, mettendo a referto l’ennesima gara senza segnare: dodici degli ultimi tredici match giocati dal Taranto hanno visto terminare a secco in ambito realizzativo i pugliesi. Trova invece con più regolarità il gol la Virtus Francavilla, come capitato nell’ultimo turno di campionato dove ha inflitto un bel 3-1 alla Juve Stabia, superando così proprio i gialloblu e portandosi al nono posto con 42 punti.

In casa il Taranto ha collezionato 26 dei 37 punti totali subendo a malapena nove gol, classificandosi così come la terza miglior difesa casalinga alle spalle di Crotone e Catanzaro. Se sembra molto ampia la differenza tra punti in casa e in trasferta dei rossoblu, si rimane stupidi a vedere come la Virtus Francavilla abbia uno scarto di addirittura trenta punti: trentasei messi a referto in casa e sei fuori, peggior squadra in assoluto dietro anche a Fidelis Andria e Viterbese.

TARANTO VIRTUS FRANCAVILLA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta di Taranto Virtus Francavilla vedono i padroni di casa scendere in campo con il  modulo 3-5-2. In porta Vannucchi, difesa a tre composta da Evangelisti, Antonini Lui e Manetta a chiudere il trio arretrato. Sulle fasce Mastromonaco e Bocadamo, Labriola in cabina di regia e Romano con Crecco a disimpegnarsi da mezzali. Tandem offensivo confermato con Bifulco che farà coppia con Nocciolini.

Risponde la Virtus Francavilla col 3-4-2-1. Tra i pali Avella, pacchetto difensivo formato da Caporale, Minelli e Idda. Cisco e De Marino agiranno da esterni con Macca e Risolo in mediana nella zona nevralgica del campo. Maiorino, reduce dalla doppietta con la Juve Stabia, affiancherà Murilo sulla trequarti supportando l’unica punta Patierno.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Le quote della diretta Taranto Virtus Francavilla danno come favorita la squadra di casa. Secondo Snai, il successo interno è offerto a 2.35 contro i 3.30 relativi agli ospiti. Segno X quotato a 2.75, una via di mezzo a tutti gli effetti.

Ci si aspetta una gara con pochi gol ed è per questo che l’Over 2.5 è a 2.90, molto più alto dell’1.35 del segno opposto. Per i bookamkers è poco probabile anche che entrambe le squadre vadano a segno: 2.25 a 1.55.