DIRETTA TENNIS OLIMPIADI PARIGI 2024: AL VIA I PRIMI MATCH
È tempo di scendere in campo per Elisabetta Cocciaretto e Lucia Bronzetti rispettivamente contro Diana Shnaider e Donna Vekic nel singolare femminile. C’è grande attesa per capire come le debuttanti azzurre se la caveranno nella diretta tennis Olimpiadi Parigi 2024. I due match sono i primi in ordine di gioco, uno sul Court 8 e l’altro sul Court 14, quest’ultimo su cui approderà poi Sara Errani. La campionessa, che non è certo nuova a questo scenario, affronterà la cinese Qinwen Zheng, fresca di vittoria del Palermo Ladies Open per il secondo anno consecutivo. L’attesa sfida è in programma non prima delle 13.30. L’italiana in serata sarà poi impegnata insieme a Jasmine Paolini nel doppio contro le neozelandesi Erin Routliffe e Lulu Sun. Il programma di tennis dei Giochi sarebbe dovuto essere più dilatato, ma le cancellazioni dei match causate dal maltempo di ieri hanno creato qualche accavallamento nel calendario.
Intanto, tra gli uomini, è da segnalare il forfait last minute nel singolare di Alex de Minaur, australiano testa di serie numero 5, a causa di alcuni problemi all’anca. È l’ennesimo dopo quelli di Jannik Sinner, Holger Rune e Hubert Hurkacz. In questo caso però l’atleta apparirà nel doppio con Alexei Popyrin. (agg. di Chiara Ferrara)
COME VEDERE LA DIRETTA TENNIS OLIMPIADI 2024 IN STREAMING VIDEO TV
Difficilmente ci sarà ampio spazio in chiaro per la diretta tv tennis Olimpiadi Parigi 2024 tra Rai Due e Rai Sport, anche se certamente saremo informati sugli esiti dei match degli italiani e magari i momenti salienti saranno pure trasmessi già dalle prime fasi dei vari tornei che per ora sono evidentemente al primo turno, in televisione così come tramite la diretta streaming video che sarà garantita per tutti su Rai Play tramite sito o applicazione.
I canali di Eurosport, che sono in maggior numero, daranno sicuramente maggiore spazio al tennis, ma se volete essere sicuri di poter seguire ciò che volete, il fondamentale punto di riferimento sarà senza dubbio Discovery Plus, la piattaforma che trasmette integralmente le Olimpiadi Parigi 2024 e quindi anche tutte le partite del tennis. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY, OLIMPIADI 2024 PARIGI
DIRETTA TENNIS OLIMPIADI PARIGI 2024: GLI IMPEGNI DI COCCIARETTO E BRONZETTI
La diretta tennis Olimpiadi Parigi da programma dovrebbe prendere il via oggi alle 12 con i due singolari donne che vedono coinvolte le italiane Elisabetta Cocciaretto e Lucia Bronzetti, che affronteranno rispettivamente la russa Diana Shnaider e la croata Donna Vekic. In attesa di saperne di più sugli orari precisi, dato che quest’ultimo dipende dalle condizioni meteorologiche, avverse nei giorni scorsi e causa di rinvio degli impegni, e dall’ordine di gioco, andiamo a scoprire qualcosa di più sulle due tenniste azzurre che scenderanno in campo in questo primo turno.
L’anconetana classe 2001 Elisabetta Cocciaretto nello scorso slam del Roland Garros ha già raggiunto risultati importanti, arrivando agli ottavi di finale, ed è pronta a tornare sullo stesso campo di Parigi per i Giochi Olimpici. Per lei sarà la prima volta come d’altronde per la riminese classe 1998 Lucia Bronzetti. Vale lo stesso anche per gli uomini impegnati in questo scenario, ovvero il genovese classe 2001 Matteo Arnaldi e il figlio d’arte classe 2002 Luciano Darderi. Su sei partecipanti azzurri, solo due sono rodati: Lorenzo Musetti e Jasmine Paolini, complice il forfait dell’ultimo minuto di Jannik Sinner per una tonsillite. (agg. di Chiara Ferrara)
DIRETTA TENNIS OLIMPIADI PARIGI 2024, STREAMING VIDEO RAI: PROGRAMMA IN RITARDO (OGGI DOMENICA 28 LUGLIO)
Oggi domenica 28 luglio è il secondo giorno per il cammino della diretta tennis Olimpiadi Parigi 2024, appuntamento di enorme fascino sui campi in terra rossa del Roland Garros, quindi davvero nel cuore del tennis anche nella sua “normale” attività. Volendo provocare un po’, potremmo dire che in effetti i Giochi Olimpici non sono così importanti nel mondo del tennis, con l’attività dei normali tornei dei circuiti ATP e WTA che prosegue imperterrita, ma naturalmente la gloria delle Olimpiadi ha un valore speciale, specie se si gioca al Roland Garros, come già a Wimbledon, che fu sede del tennis a Londra 2012.
Possiamo poi aggiungere che c’è anche un problema pratico, cioè la pioggia che ieri ha decisamente turbato il programma, perché si è giocato solo sui campi al coperto, compresa la partita di Jasmine Paolini, tra le grandi favorite perché meno di due mesi fa arrivò in finale al Roland Garros e poi anche a Wimbledon, quindi è tra le donne di punta della diretta tennis Olimpiadi Parigi 2024, con il piede giusto al momento grazie alla vittoria al debutto contro la rumena Bogdan.
DIRETTA TENNIS OLIMPIADI PARIGI 2024: SI RINCORRE
La pioggia può essere un problema per la diretta tennis Olimpiadi Parigi 2024, perché nei calendari internazionali c’è una sola settimana disponibile e bisognerà provare a completare ben cinque tornei, cioè singolare e doppio sia maschili sia femminili e in più il doppio misto. Ci riproveranno oggi anche due azzurri che avrebbero dovuto debuttare già oggi, cioè l’oriundo italo-argentino Luciano Darderi che affronterà lo statunitense Tommy Paul, mentre tra le donne ecco Elisabetta Cocciaretto, che dovrà sfidare la russa Diana Shnaider, in gara come atleta neutrale a titolo individuale considerata l’esclusione del suo Paese a livello complessivo.
Andrea Vavassori sarà particolarmente impegnato, perché lo specialista del doppio è stato inserito anche nel tabellone del singolare, per sostituire l’ammalato Jannik Sinner. Dovrebbe debuttare anche Lorenzo Musetti, che appena ieri sera ha giocato la finale del torneo di Umago, in Croazia: questo è il tennis, bisogna farsene una ragione e sperare che almeno il meteo dia pace ai campi del Roland Garros e di conseguenza alla diretta tennis Olimpiadi Parigi 2024.