DIRETTA TERAMO AVELLINO (1-0) TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Gaetano Bonolis il Teramo batte l’Avellino per 1 a 0. Nel primo tempo, nonostante le occasioni per entrambe le squadre, la partita rimane bloccata ed entra nel vivo soltanto nel corso della ripresa. Nel secondo tempo infatti i padroni di casa si scatenano e colpiscono una traversa con Bombagi al 64′ prima che lo stesso calciatore si lasci parare un calcio di rigore da Tonti al 72′, concesso per un fallo di Morero ai suoi danni. Nel recupero, precisamente al 91′, Bombagi si fa perdonare capitalizzando il calcio d’angolo battuto dal suo compagno Costa Ferreira. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Teramo di portarsi a quota 31 nel girone C mentre l’Avellino resta fermo a 27 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Teramo Avellino, ma come sappiamo il campionato di Serie C (e anche la Coppa Italia di categoria) è esclusiva del portale Eleven Sports che ne trasmette tutte le partite: abbonandovi al servizio o acquistando il singolo evento – ad un prezzo fissato all’inizio della stagione – potrete dunque seguire questa sfida in diretta streaming video, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Teramo ed Avellino è ancora bloccato sullo 0 a 0 iniziale. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Rossetti al posto di Evangelista tra le fila degli irpini di mister Capuano, i padroni di casa guidati dal tecnico Tedino sprecano una buona opportunità intorno al 48′ quando Soprano non capitalizza la punizione battuta da Bombagi. Gli ospiti crescono e pressano gli avversari fino a sfiorare il gol del possibile vantaggio al 53′ quando la conclusione di Micovschi è stata respinta prontamente con i pugni dall’estremo difensore Tomei. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Teramo ed Avellino sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. Dopo un avvio di gara molto promettente, gli ospiti provano a colpire intorno al quarto d’ora con un’occasione capitata a Di Paolantonio. I padroni di casa non rimangono a guardare e replicano a loro volta con Magnaghi, Santoro e Bombagi. A ridosso della sirena, sul fronte opposto Parisi mette i brividi alla difesa avversaria. Fino a questo momento il direttore di gara Paride Tremolada, proveniente dalla sezione di Monza, non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei calciatori scesi in campo dall’inizio del match. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Abruzzo la partita tra Teramo ed Avellino è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro le due squadre giocano senza timore in cerca del varco giusto per poter spezzare l’equilibrio e passare in vantaggio, mantenendo quindi un ritmo abbastanza sostenuto. Le formazioni ufficiali: TERAMO (4-2-3-1) – Tomei; Cancellotti, Cristini, Soprano, Tentardini; Costa Ferreira, Ilari; Arrigoni, Bombagi, Santoro; Magnaghi. A disp.: Lewandowski, Valentini, Iotti, Florio, Fiore, Piacentini, Cappa, Martignago, Minelli, Birligea. Allenatore: Bruno Tedino. AVELLINO (3-4-3) – Tonti; Illanes, Morero, Bertolo; Celjak, Micovschi, Di Paolantonio, Laezza; Evangelista, Alfageme, Parisi. A disp.: Pizzella, Zullo, Njie, Acampora, Albadoro, Rossetti, Carbonelli, Russo. Allenatore: Ezio Capuano. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
VIA!
Comincia la diretta della Serie C tra Teramo e Avellino, ma in casa degli irpini a tenere banco sono ancora una volte le vicende societarie. Solo negli ultimi giorni ha però provato a fare chiarezza il presidente biancoverde Izzo, che approfondendo anche il tema del blocco di mercato, ha dichiarato a Ottochannel: “Vogliamo risolvere al più presto le criticità, mediaticamente possono risultare cose più pesanti di quanto possano sembrare, noi siamo tranquilli e vogliamo essere solo messi in condizione di poter lavorare. Siamo una società arrivata da un mese, abbiamo affrontato problemi che un presidente affronta in dieci anni. A noi interessa fare calcio, ma trovare ogni giorno qualcosa che non ci permette di farlo, diventa demoralizzante. Alcune di queste cose sono strumentalizzate, altre vengono amplificate. Non credo sia la vera Avellino questa qui”. “. Chissà che accadrà: intanto parola al campo!
I NUMERI A CONFRONTO
A poco più di un’ora dal fischio d’inizio della diretta di Teramo Avellino, è bene prendere in esame alcuni dati, segnati dai due club alla vigilia della 22^ giornata di Serie C. Fin qui è stato rendimento costante per la squadra di casa, che si presenta alla sfida contro il temibile Avellino con sette vittorie, sette pareggi e sei sconfitte. In attacco il Teramo ha totalizzato 22 gol, 23 invece quelli incassati dalla difesa. In casa, i giocatori del Teramo hanno vinto cinque partite, pareggiato quattro volte e perso soltanto in un’occasione. Prosegue il campionato altalenante dell’Avellino con otto vittorie, nove sconfitte e tre pareggi, per un totale di 25 gol segnati e 29 subiti.
I BOMBER
Prima di lasciare la parola alla diretta di Teramo Avellino, analizziamo anche la situazione dei bomber in casa abruzzese. I due acquisti dal Pordenone stanno rispettando le attese: Francesco Bombagi e Simone Magnaghi hanno segnato un totale di 11 gol per la formazione di Bruno Tedino e sono riusciti a spingerla in zona playoff, confermando di poter fare la differenza in un campionato già vinto l’anno scorso con i ramarri. All’appello manca ora il contributo di Riccardo Martignago, anche lui ex Pordenone e voluto da Tedino che ben lo conosce: l’anno scorso questo esterno offensivo era stato tra i principali protagonisti dell’Albissola, che nel girone A di Serie C aveva lottato per la salvezza da storica neopromossa. Martignago aveva segnato 14 gol, in questa stagione invece ne ha realizzati appena uno e non timbra il cartellino da fine ottobre; naturalmente il suo ruolo è cambiato (è stato titolare in metà delle partite e due le ha anche vissute interamente dalla panchina) ma sicuramente il suo allenatore sa che questo giocatore gli può garantire qualcosa in più, e spera che il girone di ritorno sia il momento diverso per dare una dimensione diversa al campionato del classe ’91 e del Teramo. (agg. di Claudio Franceschini)
PRESENTAZIONE DEL MATCH
Teramo Avellino, sfida diretta dal signor Marco Ricci, va in scena alle ore 17:30 di domenica 19 gennaio presso lo stadio Bonolis: nella 22^ giornata del girone C di Serie C 2019-2020 si affrontano due squadre che hanno ambizioni di playoff e che in questo momento stanno confermando il loro obiettivo. Reduce dalla preziosa vittoria di Lentini, il Teramo finalmente sta riuscendo a disputare un campionato nella metà alta della classifica: a cinque anni da quella fantastica promozione revocata gli abruzzesi hanno cambiato passo, e dopo campionati complessi vissuti nella paura di retrocedere, adesso possono provare a fare il salto di qualità. L’Avellino è una neopromossa, ma con una storia pesante da onorare: tutti si aspettano che in poco tempo gli irpini riescano a salire di categoria, nel frattempo però la situazione è in bilico e nell’ultimo turno è arrivato un pareggio poco convincente contro la Vibonese. Non resta allora che affidarsi al campo per scoprire quello che succederà nella diretta di Teramo Avellino, nel frattempo però possiamo leggere le possibili scelte dei due allenatori e dunque analizzare le probabili formazioni della partita.
PROBABILI FORMAZIONI TERAMO AVELLINO
Bruno Tedino sarà senza Viero per Teramo Avellino: la mezzala potrebbe essere sostituita da Santoro, pronto a fare un passo indietro lasciando così a Martignago o Cappa il ruolo di trequartista al fianco di Bombagi, con Magnaghi che invece sarà confermato come centravati. Costa Ferreira sarà l’altro interno in mediana, mentre in cabina di regia giocherà come sempre Ilari; in difesa Soprano e Cristini proteggono l’operato del portiere Tomei, Cancellotti e Tentardini avranno una maglia come terzini. Nell’Avellino, privo di De Marco, sarà uno tra Karic e Rossetti a operare al centro; Di Paolantonio avrà come sempre il ruolo in mediana con anche Marco Silvestri verso la conferma, mentre Celjak e Parisi dovrebbero operare come laterali partendo dal centrocampo e andare a supportare i due attaccanti, che dovrebbero essere Micovschi e Albadoro (Charpentier, capocannoniere della squadra, è sempre infortunato). In porta ci sarà Tonti, mentre i tre difensori in linea saranno Zullo, Illanes e Njie.
QUOTE E PRONOSTICO
Le quote dell’agenzia di scommesse Snai per Teramo Avellino indicano una situazione equilibrata, nella quale comunque gli abruzzesi sono favoriti: il segno 1 per la loro vittoria vi permetterebbe di intascare una vincita corrispondente a 2,10 volte la vostra giocata, contro il valore di 3,50 che accompagna invece il segno 2 per il successo degli irpini. Il pareggio, regolato dal segno X, porta in dote un guadagno pari a 3,10 volte quello che avrete deciso di mettere sul piatto.