DIRETTA TERAMO BARI (RISULTATO FINALE 2-1): CHE RIMONTA CON BOMBAGI TRA CAOS, ESPULSIONI E RIGORI!
Allo stadio “Gaetano Bonolis”, dopo aver chiuso in vantaggio di un gol la prima frazione, il Bari manda a monte tutto e non solo perde in modo decisamente clamoroso la sfida col Teramo ma mette anzitempo forse una pietra sui sogni di promozione diretta visto che oggi la capolista Ternana ha vinto ancora. Come si suol dire, ciascuno è anche fabbro del suo destino e tutto parte dal rigore fallito al 55’ dal fino a lì ottimo Marras, ipnotizzato da Lewandowski: qui comincia un altro film con gli abruzzesi che hanno due chance per pareggiare (sulla prima Frattali è miracolo su Bombagi al 67’), poi ecco il rigore che cambia tutto a favore dei padroni di casa a causa di u braccio di Rolando. Dal dischetto va Arrigoni che si fa parare la conclusione da Frattali, sulla respinta interviene Semenzato che commette fallo e il direttore di gara non solo concede un secondo penalty ma lo espelle. Dagli undici metri si presenta Bombagi che non perdona: 1-1 e pareggio col Bari in 10 (74’)! L’inerzia della gara è cambiata e passano solo sei minuti prima del ribaltone: sempre l’esterno d’attacco si inserisce in area su una bella palla di Ferreira, si beve un difensore e batte ancora Frattali: 2-1 e galletti ribaltati! Nel finale Auteri ridisegna i suoi ma nonostante i 6′ di recupero il punteggio non cambia più: il Bari perde tre punti d’oro in terra abruzzese, mentre il Teramo si rilancia vincendo una sfida che avrebbe rischiato (e meritato) di perdere prima della mezz’ora di fuoco finale in cui ha invece legittimato una rimonta clamorosa. (agg. di R. G. Flore)
DIRETTA TERAMO BARI STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Teramo Bari sarà disponibile in pay-per-view sul canale numero 254 di Sky Sport, possibilità che si va ad aggiungere all’immancabile diretta streaming video tramite Eleven Sports, che trasmette tutte le partite del campionato di Serie C 2020-2021 sia per i suoi abbonati sia per chi volesse acquistare la partita come evento singolo.
LEWANDOWSKI PARA IL RIGORE DI MARRAS!
Allo stadio “Gaetano Bonolis”, il secondo tempo del match fra Teramo e Bari riprende con i galletti avanti di una rete e nessun cambio da parte dei due allenatori: gli abruzzesi provano a pressare subito ma la difesa pugliese, con un Sabbione fino a ora impeccabile, non concede varchi. Pochi secondi ed ecco la chance per lo 0-2: Rolando mette in mezzo quello che è un tiro-cross, Lewandowski si salva e sulla ribattuta Antenucci colpisce un suo compagno di squadra. Al 49’ tocca a Marras che prova a segnare un nuovo eurogol ma la sua mezza rovesciata non trova lo specchio della porta avversaria. E poi ecco la nuova svolta: calcio di rigore per gli Auteri boys con Piacentini che fa fallo su Candellone in area: dal dischetto si presenta Marras sul cui tiro però Lewandowski compie un miracolo con una parata a mezza altezza e così evita anche il raddoppio del Bari che avrebbe forse chiuso il match. (agg. di R. G. Flore)
GOL DI ANTENUCCI AL 26′!
Allo stadio “Gaetano Bonolis”, dopo un avvio tutto sommato equilibrato, è il Bari a mettere il muso avanti e a passare in vantaggio al minuto 26: a colpire un Teramo fin lì molto ordinato e tutt’altro che remissivo è il bomber Antenucci che sfrutta al meglio un geniale assist di Marras e poi con un tocco dolce batte Lewandowski: 0-1 e galletti in vantaggio! La rete subita tuttavia non scoraggia l’undici di Paci che anzi reagisce subito soprattutto con l’attivissimo Costa Ferreira: poi tra il minuto 33 e 35 c’è da segnalare l’ammonizione a Marras e una grande occasione per i padroni di casa che vanno vicini al pari con Pinzauti che in tuffo di poco non corregge in rete proprio l’intuizione di Ferreira (tra i migliori dei suoi nel corso di questa prima frazione). Scampato il pericolo, il Bari tiene bene nei 10’ che lo separano dal duplice fischio del direttore di gara e va al riposo col prezioso vantaggio di una rete, margine che appare ancora più importante tenuto conto che in contemporanea la capolista Ternana come da previsioni sta battendo la Paganese. (agg. di R. G. Flore)
CHANCE PER VITTURINI!
Allo stadio “Gaetano Bonolis” di Teramo quest’oggi i biancorossi padroni di casa ricevono la visita del Bari per un incontro che solo sulla carta sembra avere un pronostico a senso unico: i ragazzi di Massimo Paci vogliono tornare alla vittoria per risalire in classifica mentre l’undici allenato da Gaetano Auteri vuole dare continuità ai risultati dell’ultimo periodo anche perché la capolista Ternana non si ferma mai e perdere terreno ora vorrebbe dire autocondannarsi in anticipo ai play-off. E nei primi 15’ di gara i ritmi appaiono subito alti con le due formazioni che si affrontano a viso aperto: al minuto 6 sono gli abruzzesi a sfiorare il gol con un colpo di testa di Vitturini che sbuca a sorpresa ma non inquadra lo specchio della porta difesa da Frattali e l’occasione sfuma. (agg. di R. G. Flore)
IN CAMPO, SI COMINCIA!
Sta per avere inizio la diretta di Teramo Bari, gran sfida per la 21^ giornata di Serie C: prima del fischio d’inizio andiamo però a leggere qualche dato. Oggi gli abruzzesi cercano disperatamente i tre punti, che mancano da ormai troppe partite (quattro pareggi e due sconfitte nelle ultime sei), per restare in alto. Lo score del Teramo è di ventuno reti messe a segno e sedici subite, con sette vittorie, otto pareggi e quattro sconfitte. La corazzata biancorossa è invece all’inseguimento della (per ora) irraggiungibile Ternana e viene da due vittorie di fila. Il Bari ha finora ottenuto dodici vittorie, cinque pareggi e due sconfitte, con una strabiliante differenza reti da +21 (trentasei le marcature e appena quindici i gol subiti). Ora parola al campo, via!
DIRETTA TERAMO BARI: TESTA A TESTA
La diretta di Teramo Bari ha pochissimi precedenti e il dato interessante è che il Bari non è mai riuscito a vincere in passato contro gli abruzzesi che oggi sfiderà per il girone C di Serie C. La statistica è comunque molto risicata: si contano appena tre precedenti ufficiali, con una vittoria del Teramo e due pareggi. Un fatto molto curioso è che queste tre sfide sono state giocate tutte a Bari: la prima risale al 3 settembre 2003 in Coppa Italia, quando il Teramo espugnò il campo del Bari con un perentorio 0-3. Bisogna poi andare allo scorso campionato, quando domenica 24 novembre 2019 ci fu un pareggio per 1-1 sempre allo stadio San Nicola di Bari, mentre la partita di ritorno non fu giocata a causa della pandemia di Coronavirus che bloccò la stagione regolare della scorsa Serie C. Infine, nell’attuale campionato 2020-2021 la partita d’andata è stata giocata nuovamente a Bari e ancora una volta abbiamo assistito a un pareggio per 1-1 nella partita disputata domenica 4 ottobre 2020. Oggi invece per la prima volta si gioca a Teramo, cosa succederà? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA TERAMO BARI: PER GLI OSPITI SFIDA DURA!
Teramo Bari, diretta dall’arbitro Matteo Gualtieri della sezione Aia di Asti, si gioca alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, sabato 30 gennaio 2021, per la ventunesima giornata del girone C del campionato di Serie C 2020-2021 presso lo stadio Gaetano Bonolis della città abruzzese. Sarà indubbiamente intrigante la diretta di Teramo Bari, soprattutto perché i galletti pugliesi sono rimasti l’unica credibile inseguitrice della scatenata capolista Ternana: il Bari prova a restare in scia e con la vittoria di domenica scorsa sulla Virtus Francavilla è salito a quota 41 punti in classifica. Non c’è molto altro da fare: continuare a vincere e sperare che basti, dunque che la capolista rallenti il passo. Attenzione però al Teramo, perché gli abruzzesi a quota 29 punti sono una buona squadra, saldamente in zona playoff e reduci da un buon pareggio a Palermo: un ostacolo duro per il Bari, perché il Teramo vuole consolidarsi sempre più nel cuore della zona playoff.
PROBABILI FORMAZIONI TERAMO BARI
Vediamo adesso le probabili formazioni di Teramo Bari in base alle scelte dei due allenatori nelle scorse giornate. Per il Teramo avevamo avuto un modulo 4-2-3-1 con questi titolari: Lewandowski in porta; difesa a quattro formata da Costa Ferreira, Soprano, Piacentini e Tantardini; in mediana la coppia composta da Santoro e Viero; sulla trequarti ecco invece Birligea, Bombagi e Mungo in appoggio al centravanti Pinzauti. Per il Bari invece si può ripartire dal modulo 3-4-3 con Ciofani, Sabbione e Di Cesare nella difesa a tre davanti al portiere Frattali; a centrocampo il quartetto composto da Andreoni, Bianco, Lollo e Rolando; infine il tridente d’attacco con Marras, Antenucci e Candellone che erano stati titolari.
PRONOSTICI E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico di Teramo Bari in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Gli ospiti partono favoriti: il segno 2 infatti è quotato a 2,20, mentre poi si sale a quote molto simili per il segno X e per il segno 1, che varrebbero rispettivamente 3,20 e 3,25 volte la posta in palio giocata.