DIRETTA TERAMO GUBBIO (RISULTATO FINALE 2-1): DECISIVO MINELLI!

La diretta di Teramo Gubbio termina qui con il risultato finale di 2-1. La partita era stata sbloccata nel primo tempo dalle reti di Mungo al dodicesimo e di Minelli al ventesimo. Nella ripresa gli ospiti avevano riaperto la partita con una rete al minuto 53 con De Silvestro che riaccende una speranza. Alla fine però i padroni di casa riescono a strappare un risultato importante e che dà anche morale. Con questo successo il Teramo vola in testa alla classifica del Gruppo G della Coppa Italia di Serie C. Dietro si trova il Gubbio a tre punti mentre in fondo alla classifica c’è l’AJ Fano a 0 con ben 8 gol subiti e nessuno realizzato. (agg. di Matteo Fantozzi)



PARTITA RIAPERTA

Volge all’intervallo la diretta di Teramo Gubbio con il risultato che è di 2-1. Sicuramente gli ospiti hanno vissuto una prima frazione di gioco un po’ complicata e staremo a vedere se riusciranno a trovare la forza di reagire. Al momento la gara però sembra segnata con i gol di Mungo e Minelli che la stanno decidendo. Pronti via nella ripresa però il Gubbio riesce a trovare la rete che accorcia la partita e sicuramente renderà la ripresa molto emozionante. Sicuramente il match fino a questo momento ha regalato già grandi emozioni, staremo a vedere chi avrà la forza per portare a casa i tre punti. (agg. di Matteo Fantozzi)



GOL DI MUNGO E MINELLI

La diretta di Teramo Gubbio volge alla fine del primo tempo e il risultato è di 2-0. A sbloccare la partita ci ha pensato al minuto numero 12 Mungo, mentre il raddoppio l’ha siglato Minelli. La partita è ancora lunga, ma sembra che i padroni di casa abbiano in pugno la situazione con la possibilità di portare a casa tre punti importanti per la loro avventura nella Coppa Italia di Serie C. Andiamo a dare uno sguardo alle formazioni ufficiali: TERAMO – 1 Tomei, 2 Cancellotti, 3 Tentardini, 4 Cristini, 5 Piacentini, 6 Arrigoni, 7 Santoro, 8 Lasik, 9 Cianci, 10 Mungo, 11 Minelli. A disposizione: 12 Lewandowski, 13 Bregasi, 14 Viero, 15 Di Matteo, 16 Persia, 17 Cappa, 18 Ilari, 19 Birligea, 20 Infantino. All.Tedino. GUBBIO – 1 Zanellati, 2 Lakti, 3 Konate, 4 Bacchetti, 5 El Hilali, 6 Zanoni, 7 Meli, 8 Malaccari, 9 Cesaretti, 10 Sbaffo, 11 De Silvestro. A disposizione: 12 Ravaglia, 13 Di Cato, 14 Maini, 15 Ricci, 16 Filippini, 17 Fondacci, 18 Battista, 19 Tavernelli. All.Guidi. (agg. di Matteo Fantozzi)



IN CAMPO

Tutto è pronto per Teramo Gubbio, nei pochi minuti che ancora ci separano all’inizio di questa partita possiamo ricordare che cosa avevano fatto abruzzesi e umbri nella scorsa edizione della Coppa Italia di Serie C. Per il Gubbio a dire il vero si trattò di una apparizione di breve durata: una vittoria con la Vis Pesaro e una sconfitta contro il Fano segnarono eliminazione degli umbri già nel girone F della prima fase dell’edizione 2018-2019 della Coppa Italia di categoria. Il Teramo invece vinse il girone H con un pareggio contro la Fermana e la vittoria contro il Rieti, poi gli abruzzesi vinsero anche nei sedicesimi di finale sconfiggendo per 3-1 la Sambenedettese accedendo in questo modo agli ottavi di finale, dove però si fermò la corsa del Teramo. Fatale per la compagine teramana la sconfitta subita per 1-0 sul campo della Viterbese il 27 febbraio scorso. Adesso però torniamo all’attualità: Teramo Gubbio si gioca! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Teramo Gubbio non sarà disponibile, tuttavia come già nelle scorse stagioni ci sarà la diretta streaming video tramite ElevenSports, il portale che è ormai la casa della Serie C e sul quale sarà possibile seguire tutte le partite sia della Coppa Italia di categoria sia poi del campionato. Altre notizie naturalmente saranno disponibili tramiti i siti e i profili social ufficiali delle due società.

LA STORIA

Manca sempre meno alla diretta di Teramo Gubbio, adesso possiamo fare un tuffo nella storia breve ma significativa di questa partita, che non era mai stata giocata a livello professionistico prima del 2014, ma che da allora è andata in scena ben otto volte prima di oggi, con un bilancio nettamente favorevole al Teramo. Contiamo infatti quattro vittorie per gli abruzzesi, tre pareggi e un solo successo del Gubbio, datato 12 novembre 2017, per di più a Teramo. Il fattore campo in effetti non aiuta molto: in Abruzzo contiamo due vittorie dei padroni di casa abruzzesi, un pareggio e il già citato colpaccio del Gubbio, mentre in Umbria ecco due pareggi e altrettante vittorie esterne per il Teramo. Con gli abruzzesi in netto vantaggio nel bilancio generale, non stupisce notare che il Teramo domini anche in termini di gol segnati (20-7), anche grazie a un perentorio 6-0 ottenuto il 19 marzo 2017. Nello scorso campionato tuttavia ci furono due pareggi: 1-1 all’andata a Teramo il 30 settembre 2018 e 0-0 nella partita di ritorno giocata a Gubbio il 26 gennaio 2019. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

L’ARBITRO

Teramo Gubbio sarà diretta, come vi abbiamo già accennato, dall’arbitro Tommaso Zamagni, che fa parte della sezione Aia di Cesena. Il fischietto romagnolo avrà al proprio fianco i guardalinee Marco Cerilli della sezione di Latina e Lorenzo D’Ilario di Tivoli per dirigere questa partita valida per la prima fase a gironi della Coppa Italia di Serie C. Focalizzando adesso di nuovo la nostra attenzione sul primo arbitro, ricordiamo che Tommaso Zamagni è al suo debutto nel calcio professionistico, essendo passato in questa stagione dalla Can D alla Can Pro, dunque inizia a muovere i primi passi in Serie C, a cominciare dalla Coppa Italia di categoria e nelle prossime settimane sicuramente anche in campionato. Ecco dunque che per il signor Zamagni la partita di oggi tra Teramo e Gubbio non sarà certamente come tutte le altre. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Teramo Gubbio, diretta dall’arbitro Tommaso Zamagni della sezione Aia di Cesena presso lo stadio Gaetano Bonolis della città abruzzese, è in programma alle ore 20.30 di questa sera, domenica 18 agosto 2019, per la terza e ultima giornata del girone G della prima fase della Coppa Italia di Serie C. L’attesa è grande, perché Teramo Gubbio sarà la partita decisiva per il passaggio del turno: infatti nelle prime due giornate sia il Gubbio (con un tennistico 6-0) sia il Teramo (con uno 0-2 esterno) hanno battuto il Fano e di conseguenza guidano la classifica con tre punti a testa. La differenza reti sorride al Gubbio, che conquisterà primo posto e qualificazione al prossimo turno della Coppa Italia di Serie C anche con un pareggio, mentre il Teramo conterà sulla spinta del pubblico di casa per cercare la vittoria che darebbe invece il passaggio del turno agli abruzzesi.

PROBABILI FORMAZIONI TERAMO GUBBIO

Ora andiamo a leggere insieme quali potrebbero essere le probabili formazioni per Teramo Gubbio. Come punti di riferimento possiamo prendere le precedenti uscite ufficiali di abruzzesi e umbri, in occasione delle rispettive vittorie contro il Fano. Dunque domenica scorsa il Teramo era sceso in campo con i seguenti undici titolari scelti dall’allenatore Bruno Tedino: Tomei, Cancellotti, Di Matteo, Cristini, Piacentini, Arrigoni, Santoro, Ilari, Infantino, Minelli e Pinzauti. Per quanto riguarda invece il Gubbio di Federico Guidi, prendiamo a riferimento il seguente modulo 4-3-3: Ravaglia; Lakti, Maini, Bacchetti, Filippini; Malaccari, Conti A., Sbaffo; Battista, Cesaretti, Tavernelli.