DIRETTA TERAMO MONOPOLI (RISULTATO FINALE 1-1): PAREGGIA PINZAUTI SU RIGORE
Teramo Monopoli 1-1: è finita la partita del girone C di Serie C allo stadio Bonolis, con un pareggio che sicuramente soddisfa maggiormente i gabbiani rispetto agli abruzzesi, che gettano al vento una bella occasione per salire di colpi in classifica e avvicinare la fase nazionale dei playoff. Il Teramo ha trovato il pareggio al 54’ minuto, aprendo nel migliore dei modi la ripresa: Riggio è stato ingenuo nel trattenere Bombabi in area di rigore, l’arbitro ha indicato il dischetto e dagli 11 metri Lorenzo Pinzauti non ha sbagliato, battendo Satalino e riportando così il match in equilibrio. Da quel momento il Teramo ha sostanzialmente dominato, trovando quella concretezza che gli era mancata nel primo tempo: un colpo di testa di Diakité è uscito non di troppo (sugli sviluppi di un angolo), poi Bombagi sul traversone dello stesso Diakité ha mancato il bersaglio per questione di centimetri. Al 78’ grande occasione per il Monopoli, anche se l’arbitro avrebbe annullato per fuorigioco: punizione di Iuliano sulla barriera, nuovo tentativo con palla arrivata a Soleri che da pochi passi ha incredibilmente sparato alto. Entrambe le squadre in termini generali hanno giocato a corrente alternata, non riuscendo a far valere il loro ritmo sul terreno di gioco del Bonolis; poi è successo poco sino al triplice fischio, per quello che si è visto sul terreno di gioco il pareggio è il risultato giusto anche se, come detto, un po’ di rammarico per i padroni di casa c’è. (agg. di Claudio Franceschini)
TERAMO MONOPOLI (RISULTATO 0-1): GOL DI GUIEBRE
Teramo Monopoli 0-1: intervallo al Gaetano Bonolis, dove stiamo assistendo a una partita interessante e che sta riservando sorprese. Gli abruzzesi erano dati in largo vantaggio nel pronostico, e invece lo squillo di apertura lo ha operato la squadra pugliese che chiude il primo tempo in vantaggio. Al 22’, appena dopo il cambio forzato da parte di Giuseppe Scienza che ha perso Nicoletti (al suo posto è entrato Mercadante), il Monopoli ha colto con un bel diagonale di Abdoul Guiebre, che ha sorpreso il portiere avversario Michal Lewandowski. Fino a quel momento era successo poco, il gol dell’attaccante del Burkina Faso ha invece avuto l’effetto di una sveglia sul Teramo, che si era limitato a uno sterile possesso palla (o comunque a qualche insidioso traversone che non aveva portato a opportunità concrete) e invece ha alzato il baricentro alla ricerca del pareggio. Ci è andato vicino con Arrigoni al 26’, ma il centrocampista è scivolato al momento della conclusione e la palla è sfilata a lato (non di molto) della porta difesa da Satalino; al 38’ cambio obbligato anche per il Teramo, out Soprano (lui pure per problemi all’inguine) e campo per Cappa, ma i biancorossi non sono mai riusciti a trovare gli spazi giusti per far male all’attenta difesa del Monopoli. Tra poco si torna in campo per il secondo tempo della partita di Serie C, vedremo allora come andranno le cose… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA TERAMO MONOPOLI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Teramo Monopoli è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana, col match che sarà proposto sul canale numero 254 di Sky. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.
TERAMO MONOPOLI (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Pochissimi minuti a Teramo Monopoli, ci resta allora giusto il tempo di leggere alcune statistiche per cercare di inquadrare questa partita per il girone C della Serie C. I padroni di casa del Teramo finora hanno raccolto 33 punti in classifica in virtù di un cammino fatto di otto vittorie, nove pareggi e quattro sconfitte per la squadra abruzzese, che si gode anche una bella differenza reti che è pari a +6, perché il Teramo ha segnato 23 gol mentre ne ha incassati solamente 17. Naviga in acque molto più critiche il Monopoli, perché la squadra pugliese ha appena 20 punti in classifica a causa di cinque vittorie, altrettanti pareggi e dieci sconfitte. La differenza reti è invece pari a -9, perché il Monopoli ha segnato 22 gol e ne ha ben 31 sul groppone fino ad oggi. Adesso però basta numeri e parole: la parola infatti deve semmai passare al campo, dove Teramo Monopoli sta davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I TESTA A TESTA
Sono appena 3 i precedenti della diretta di Teramo Monopoli che hanno in comune una curiosità, in ognuna di queste non è mai uscito il Goal cioè non hanno mai segnato tutte e due le compagini. Il primo precedente si disputò a campi invertiti il 29 settembre del 2019 e terminò col risultato finale di 2-0. La gara fu decisa da una straordinaria doppietta di Jefferson clamorosamente a cavallo dei minuti 2 e 7. A Teramo si è giocato solo una volta e a vincere sono stati i biancoverdi addirittura per 3-0. Anche in questo caso erano riusciti a passare in doppio vantaggio dopo pochi minuti, al 10mo Fella e al 12mo Tazzer chiudevano un match con il passivo reso ancora più pesante a fine primo tempo da Mercadante. All’andata quest’anno il Teramo si è imposto 2-0, curiosamente con due gol nei primi venti minuti a firma Ilari e Ferreira.
TERAMO MONOPOLI: SFIDA INSIDIOSA…
Teramo Monopoli, in diretta domenica 7 febbraio 2021 alle ore 15.00 dallo stadio Bonolis di Teramo, sarà una sfida valevole per la quarta giornata di ritorno del campionato di Serie C nel girone C. Sfida incerta tra due squadre che hanno offerto indicazioni contraddittorie in questa prima parte della stagione. Il Teramo sicuramente ha saputo insediarsi nella zona nobile della classifica ma da diverse settimane non riesce a proiettarsi verso un rendimento importante, con cadute repentine che hanno fatto da intermezzo a risultati importanti.
Dopo la sconfitta di Viterbo il Teramo ha ritrovato però un buon passo: pari nella difficile trasferta di Palermo, vittoria contro il Bari secondo in classifica e poi 0-0 a Foggia, contro la squadra che divide il quinto posto con i Diavoli. Dall’altra parte il Monopoli dopo la grande rimonta e il ritorno alla vittoria contro la Juve Stabia è caduto ancora, perdendo in casa del Catania e ritrovandosi quintultimo in zona play out, a riprova di una stagione molto tormentata per i Gabbiani sin dalle sue prime battute.
PROBABILI FORMAZIONI TERAMO MONOPOLI
Le probabili formazioni della sfida tra Teramo e Monopoli presso lo stadio Bonolis di Teramo. I padroni di casa allenati da Massimo Paci scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Lewandowski; Vitturini, Soprano, Piacentini, Tentardini; Mungo, Santoro, Arrigoni; Bombagi, Pinzauti, Costa Ferreira. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Beppe Scienza con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Satalino; Riggio, Bizzotto, Mercadante; Tazzer, Paolucci, Vassallo, Piccinni, Nicoletti; Bunino, Starita.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Teramo Monopoli: il segno 1 per la vittoria interna permetterebbe infatti di guadagnare una cifra corrispondente a 1.83 volte quanto investito, per contro il segno 2 che regola l’affermazione esterna porta in dote una vincita pari a 4.25 volte quanto messo sul piatto. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, per la quale puntare sul segno X: in questo caso la somma intascata ammonterebbe a 3.40 volte l’importo giocato con questo bookmaker.