DIRETTA TERAMO SICULA LEONZIO (RISULTATO FINALE 2-0)
Teramo Sicula Leonzio 2-0: importante vittoria degli abruzzesi in chiave salvezza, nel recupero della seconda giornata del girone C di Serie C la squadra di Bruno Tedino batte i siciliani che non riescono ancora a trovare ritmo. La partita di oggi è indicativa in tal senso: la Sicula Leonzio l’ha comandata per tutto il primo tempo ma non si è mai resa pericolosa dalle parti di Tomei, il Teramo viceversa ha colpito alla prima occasione (con Francesco Bombagi, come detto) e poi nella ripresa ha saputo resistere agli assalti degli ospiti che, pericolosi con Sicurella e Lescano nei primi 5 minuti, si sono progressivamente spenti fino a concedere campo ai biancorossi, che prima hanno sfiorato il secondo gol con Arrigoni (bravissimo Nardi) e Bombagi (murato da Petta) e poi lo hanno trovato al 73’ con Simone Managhi che, imbeccato dal trequartista autore del primo gol, ha trovato il diagonale vincente. A quel punto la partita è finita: il Teramo ha potuto gestire i ritmi, la Sicula Leonzio colpita per la seconda volta non ha più avuto la velleità di andare a rimontare, anche se Tomei ha dovuto compiere un miracolo sulla deviazione ravvicinata di Lescano quando, comunque, eravamo già nel terzo minuto di recupero. (agg. di Claudio Franceschini)
TERAMO SICULA LEONZIO (1-0): GOL DI BOMBAGI!
Teramo Sicula Leonzio 1-0: il recupero della seconda giornata nel girone C di Serie C si è sbloccato proprio all’ultimo, o quasi. Parliamo ovviamente del primo tempo, perché siamo all’intervallo: a segnare è stato Francesco Bombagi che ha dunque portato in vantaggio i padroni di casa, attualmente proprietari di tre punti che sarebbero davvero pesanti nell’economia della corsa alla salvezza. In precedenza era successo poco: la Sicula Leonzio ha controllato i ritmi della partita ma non si è mai resa pericolosa dalle parti di Tomei, il Teramo invece praticamente alla prima sortita ha trovato la rete con un colpo di testa del suo trequartista, bravo a intervenire su un cross arrivato dalla destra. Adesso sarà interessante vedere quale sarà la reazione degli ospiti: sicuramente la Sicula Leonzio dovrà mettere in campo maggiore convinzione e ritmi più alti per prendere d’infilata la difesa del Teramo. Da segnalare che gli abruzzesi nel recupero della prima frazione hanno dovuto operare un cambio, rinunciando a Cristini per inserire Iotti. Tra poco dunque vivremo la ripresa qui al Gaetano Bonolis. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Teramo Sicula Leonzio non sarà disponibile, ma come sempre le partite del campionato di Serie C sono un’esclusiva della piattaforma Eleven Sports: è possibile abbonarsi al servizio con un contratto stagionale oppure di volta in volta acquistare il singolo evento – ad un prezzo che viene precedentemente fissato, salvo eccezioni – e poi si potrà seguire la partita in diretta streaming video utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
TERAMO SICULA LEONZIO (0-0): SI GIOCA
E’ tutto pronto per la diretta di Teramo Sicula Leonzio: gli abruzzesi stanno faticando parecchio e devono ancora conquistare la prima vittoria esterna, un solo punto in quattro trasferte con il pareggio di Rende contro una squadra che fino a quel momento aveva sempre perso. Sono appena due i gol che il Teramo ha segnato fuori casa, al Bonolis invece sono arrivati 5 punti in tre partite con il successo sulla Cavese e i pareggi contro Viterbese e Rieti (altro risultato deludente). La Sicula Leonzio ha lo stesso passo, se non che in trasferta ha giocato solo due volte: pareggio senza reti a Potenza e sconfitta a Catanzaro, dove è anche arrivata l’unica rete esterna. Una vittoria interna per i siciliani, quella contro il Bisceglie; tuttavia la difesa incassa troppe reti, sono diventate 12 in sette gare giocate e bisogna fare meglio soprattutto da questo punto di vista. Vediamo allora se già oggi può arrivare una potenziale svolta con questa partita di recupero: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo, finalmente al Bonolis Teramo Sicula Leonzio sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
TESTA A TESTA
Teramo Sicula Leonzio è alla prima partita ufficiale nella sua storia: già per la terza stagione le due squadre sono protagoniste nel campionato di Serie C, ma gli abruzzesi fino alla scorsa stagione erano inseriti nel girone B e dunque non ci sono mai stati incroci, visto che nemmeno in Coppa Italia è arrivato un sorteggio che mettesse di fronte queste formazioni. La storia del Teramo sarebbe potuta essere diversa: nel 2015 era arrivata la promozione diretta con una squadra che poteva contare sulla coppia offensiva formata da Gianluca Lapadula e Alfredo Donnarumma, su Diego Cenciarelli a centrocampo e su un allenatore come Vincenzo Vivarini. Purtroppo era stato scoperto un illecito sportivo nella partita decisiva contro il Savona: promozione cancellata, e da allora gli abruzzesi non sono mai riusciti a elevarsi rispetto alla corsa per la salvezza, quasi che avessero accusato il colpo. Nemmeno questa sembra essere la stagione buona visto il modo in cui è iniziata, ma le cose da qui a breve potrebbero anche cambiare… (agg. di Claudio Franceschini)
PRESENTAZIONE DEL MATCH
Teramo Sicula Leonzio, che verrà diretta dal signor Federico Fontani, si gioca alle ore 14:30 presso lo stadio Cornacchia di Pescara: si tratta di una partita che vale come recupero della seconda giornata del campionato di Serie C 2019-2020, nel girone C. Sfida inizialmente programmata per l’inizio di settembre, ma che era stata spostata; nel frattempo gli abruzzesi hanno fatto ben pochi passi in avanti e si trovano in una brutta situazione di classifica, reduci da un deludente pareggio interno contro il Rieti che non ha spostato l’equilibrio. Non fa certo meglio la Sicula Leonzio, che dopo la sconfitta casalinga contro il Monopoli si ritrova un punto sotto e in piena zona playout: per entrambe le squadre una sola vittoria stagionale e la necessità di fare punti per risalire la corrente, anche se difficilmente lo scenario sarà migliore di una salvezza tranquilla. Ad ogni modo vediamo adesso quale potrebbero essere gli schieramenti sul terreno di gioco del Cornacchia, dunque mentre aspettiamo la diretta di Teramo Sicula Leonzio studiamo anche le probabili formazioni del recupero.
PROBABILI FORMAZIONI TERAMO SICULA LEONZIO
Per Teramo Sicula Leonzio gli abruzzesi si dispongono con il 4-3-1-2: possibile staffetta Bombagi-Costa Ferreira sulla trequarti con Magnaghi che cerca spazio nel reparto offensivo (Cianci e Martignago sono i favoriti), mentre ad agire in mezzo al campo potremmo vedere Ilari e Santoro che farebbero compagnia ad Arrigoni. In difesa Piacentini e Iotti (o Cristini) difenderanno la porta di Tomei, Cancellotti agisce a destra mentre dall’altra parte Tentardini insidia la maglia di Di Matteo e dovrebbe essere titolare. Per la Sicula Leonzio sarà 3-5-2: Cristian Sosa, Ferrini e Petta a protezione del portiere Nordi, Parisi e Sicurella avanzati sulla linea dei centrocampisti dove ci sarà la regia di Cozza, con Bariti e Palermo che si difendono dagli assalti interni di un Maimone pronto a dire la sua. Davanti invece scalpita Lescano, che però deve vincere la concorrenza di Grillo: più sicuro del posto Scardina, che dunque dovrebbe partire titolare anche stavolta.
QUOTE E PRONOSTICO
Per Teramo Sicula Leonzio le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai indicano nella squadra di casa la favorita: il segno 1 per la vittoria degli abruzzesi vale infatti 1,92 volte la somma messa sul piatto, mentre siamo ad un valore corrispondente a 4,00 volte la puntata per il segno 2, che identifica il successo esterno dei bianconeri. L’eventualità del pareggio, regolata dal segno X, vi permetterebbe di intascare una vincita pari a 3,20 volte quello che avrete investito con questo bookmaker.