DIRETTA TERAMO TERNANA (RISULTATO FINALE 2-4): B VICINISSIMA PER GLI UMBRI
Serie B che sembra ormai vicinissima per la Ternana, che anche contro il Teramo ha calato un poker esterno che ne consolida il già largo primato in classifica. Considerando il pari del Bari contro la Casertana e in attesa del match serale tra Avellino e Potenza, i rossoverdi sembrano aver ormai fatto il vuoto in classifica. Poco ha potuto fare il Teramo travolto in un secondo tempo pirotecnico, con gli abruzzesi che hanno comunque cercato di accorciare le distanze nel finale, mancando di poco al 44′ il bersaglio con un tiro di Mungo da fuori area. Ma per la Ternana la vittoria non sembrava ormai più in discussione. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA TERAMO TERNANA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Teramo Ternana sarà trasmessa in chiaro sul digitale terrestre sul canale numero 264 di Unicusano TV. Inoltre sarà disponibile la diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.
SHOW ROSSOVERDE!
Dopo un primo tempo quasi soporifero, esplode nella ripresa la sfida fra Teramo e Ternana. Dopo appena 2′ rossoverdi in vantaggio con una splendida conclusione al volo di Falletti dal limite dell’area, quindi al 7′ è un eurogol anche il pareggio abruzzese firmato da Santoro con un gran destro dalla distanza. Il Teramo la ribalta all’8′ con Costa Ferreira che ribadisce in rete una corta respinta di Iannarilli su una gran botta di Bombagi, ma una volta sotto la Ternana inizia il suo show. Pareggio degli umbri all’11’ con Partipilo che ruba palla a Diakite e non lascia scampo a Lewandowski, quindi al 17′ è Furlan a riportare in vantaggio gli ospiti, sfruttando un’altra indecisione difensiva del Teramo, stavolta di Piacentini. E al 27′ la Ternana va addirittura in fuga grazie a Falletti, che firma la doppietta personale sfruttando un assist di Peralta. (agg. di Fabio Belli)
BOMBAGI ANTICIPATO
Si è chiusa senza reti la prima frazione di gioco allo stadio Bonolis fra Teramo e Ternana. La parte conclusiva del primo tempo non è stata brillante, ci ha provato il Teramo con Bombagi e la Ternana con Ferrante, ma l’organizzazione difensiva delle due squadre al momento ha avuto la meglio. Per i padroni di casa al 45′ un ultimo tentativo con un cross ben calibrato di Vitturini che ha visto Bombagi anticipato in area da una temeraria uscita di Iannarilli. Le due formazioni vanno al riposo sullo 0-0 in attesa di un episodio in grado di sbloccare il match. (agg. di Fabio Belli)
FALLETTI SFIORA IL VANTAGGIO
Partenza guardinga da parte di entrambe le formazioni, la Ternana prova a farsi vedere in avanti sull’assist Frascatore-Ferrante, ma per la prima vera occasione da gol del match bisogna attendere il 18′ con Falletti che salta secco due avversari ma poi una volta entrato in area calcia di un soffio alto. Al 23′ ottima chiusura di Diakite su un inserimento centrale di Damian in area, il Teramo attende ma non riesce ancora a creare pericoli per la porta di Iannarilli. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Teramo (4-2-3-1): Lewandowski; Vitturini, Diakite, Piacentini, Tentardini; Santoro, Arrigoni; Ilari, Bombagi, Costa Ferreira; Pinzauti. A disp.: D’Egidio, Bellucci, Trasciani, Di Francesco, Lombardi, Mungo, Viero, Gerbi, Kyeremateng. All: Massimo Paci. Ternana (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi, Suagher, Kontek, Frascatore; Salzano, Damian; Partipilo, Falletti, Furlan; Ferrante. A disp: Casadei, Vitali, Celli, Ndir, Mammarella, Russo, Boben, Proietti,Palumbo, Vantaggiato, Peralta, Raičević, Torromino. All: Cristiano Lucarelli. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
La diretta di Teramo Ternana ci porta a vedere due squadre di buon livello. Partiamo dagli ospiti che sono la capolista della categoria con 66 punti e una gara in meno dell’Avellino secondo dietro 9 punti. Al momento sono arrivate ben 20 vittorie, 6 pareggi e appena 1 sconfitta. L’attacco è il migliore della categoria grazie a 67 reti siglate, così la difesa ha dimostrato di essere la più forte i gol subiti sono appena 20. Dall’altro lato i biancorossi sono ottavi con 42 punti grazie a 10 successi, 12 pari e 6 ko. L’attacco ha segnato fino a questo momento 29 reti mentre la difesa ne ha incassate 24 risultando la terza migliore della categoria. Vedremo come si aggiornerà il tutto oggi.
TERAMO TERNANA: I TESTA A TESTA
Nei 6 precedenti della diretta di Teramo Ternana gli abruzzesi hanno festeggiato una sola volta: due giorni prima del Natale 2006 le due squadre si erano incrociate per la prima volta, e al Bonolis la squadra biancorossa si era imposta per 2-0 grazie alla doppietta di Daniel Margarita. Era Serie C, lo stesso contesto degli altri episodi: da quel momento la Ternana ha vinto tre volte con due pareggi, le vittorie umbre però sono tutte interne e dunque se non altro il Teramo, con due pareggi nel 2019, è riuscito a mantenere la sua imbattibilità casalinga sperando di fare la stessa cosa oggi. Possiamo ricordare che la partita di andata, disputata lo scorso 22 novembre, è stata vinta dalla capolista del girone C con un roboante 3-0 timbrato da Anthony Partipilo, César Falletti (rigore) e Giuseppe Torromino; Cristiano Lucarelli invece ha già affrontato in cinque occasioni il Teramo e ha ottenuto tre vittorie, un pareggio e una sconfitta che è maturata nel febbraio 2016, quando allenava il Tuttocuoio ed era stato battuto 2-0 in trasferta in una partita che era valida per il girone B della Serie C. (agg. di Claudio Franceschini)
TERAMO TERNANA: LA CAPOLISTA SEMPRE PIÙ VICINA AL TRAGUARDO!
Teramo Ternana, in diretta mercoledì 17 marzo 2021 alle ore 17.30 presso lo stadio Gaetano Bonolis di Teramo, sarà una sfida valevole per la dodicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Umbri vicini al trionfo dopo la fondamentale vittoria dell’ultimo weekend in casa contro il Bari. Una rimonta conquistata nell’ultimo quarto d’ora del match, recupero compreso, arrivata mentre contemporaneamente l’Avellino veniva raggiunto sul pari a Monopoli. Gli irpini sono passati nel giro di pochi minuti da -4 a -9 rispetto alla vetta della classifica e il campionato che sembrava riaperto sembra ora chiuso nel girone C, tantopiù che la Ternana guida la classifica avendo disputato finora una partita in meno rispetto alle inseguitrici. Sarà comunque complicato per i rossoverdi l’impegno in casa di un Teramo che sembra aver ritrovato lo smalto del favoloso inizio di campionato. Abruzzesi che hanno espugnato il campo del Catania nell’ultima sfida disputata e hanno raccolto 7 punti negli ultimi match affrontati: a +8 sulla Viterbese undicesima la partecipazione ai play off sembra di nuovo blindata per gli uomini allenati da Massimo Paci.
PROBABILI FORMAZIONI TERAMO TERNANA
Le probabili formazioni della sfida tra Teramo e Ternana presso lo stadio Gaetano Bonolis. I padroni di casa allenati da Massimo Paci scenderanno in campo con un 4-2-3-1 e questo undici titolare: Lewandowski; Vitturini, Diakite,Piacentini, Tentardini; Santoro, Arrigoni; Ilari, Bombagi, Costa Ferreira; Pinzauti. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Cristiano Lucarelli con un 4-2-3-1 così disposto dal primo minuto: Lewandowski; Vitturini, Diakite,Piacentini, Tentardini; Santoro, Arrigoni; Ilari, Bombagi, Costa Ferreira; Pinzauti.
QUOTE E PRONOSTICO
Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Teramo e Ternana, le quote del bookmaker Snai fissano a 3.80 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.40 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 1.90 volte la posta scommessa.