DIRETTA TERAMO VIBONESE (RISULTATO FINALE 2-2): TUMBARELLO DECISIVO!
Si infiamma il finale di partita allo stadio Bonolis: al 25′ il Teramo trova il vantaggio grazie a una conclusione a girare di Costa Ferreira, che firma la doppietta personale ribaltando il risultato. La Vibonese però ha il merito di non arrendersi e si riversa in avanti a caccia del pareggio: i calabresi vengono premiati al 36′ grazie a Tumbarello, piatto di prima intenzione imparabile per Lewandowski, una grande intuizione che rimette in parità il match. Nel finale di partita viene ammonito Statella, quindi gli ultimi assalti delle due formazioni sono confusionari e il 2-2 diventa il risultato finale della partita. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA TERAMO VIBONESE IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Teramo Vibonese sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.
ABRUZZESI IN AVANTI
Il secondo tempo riparte col Teramo proteso in avanti, al 7′ viene ammonito Bachini nella Vibonese, quindi la difesa calabrese deve anticipare in maniera provvidenziale su incursioni di Costa Ferreira e Bombagi. Gli abruzzesi spingono ma le conclusioni a rete scarseggiano, Paci decide di operare due sostituzioni al 13′ con Di Francesco e Bunino che prendono il posto di Ilari e Pinzauti. Al quarto d’ora ci prova proprio Bunino che calcia di poco a lato, risponde al 16′ la Vibonese col solito Plescia che piazza il pallone alto sopra la traversa, arrivando al colpo di testa da posizione favorevole. Primo cambio anche per la Vibonese con Parigi che viene sostituito da Berardi. Al 21′ punizione interessante per il Teramo, Bombagi cerca la soluzione di potenza ma la conclusione si infrange sulla barriera. (agg. di Fabio Belli)
TANTI CAPOVOLGIMENTI DI FRONTE
Resta vivace la sfida tra Teramo e Vibonese, i padroni di casa provano a prendere il sopravvento e al 35′ Marson si oppone a una conclusione di Ilari, quindi rispondono gli ospiti con Plescia vede Lewandowski fuori dai pali ma non riesce ad inquadrare la porta con la sua girata. Al 41′ ancora abruzzesi in avanti con una gran botta di Arrigoni che manca di poco il bersaglio, prima dell’intervallo ci prova ancora Plescia per i calabresi, ma senza fortuna. Sfida ad alti ritmi e tanti capovolgimenti di fronte, ma Teramo e Vibonese vanno al riposo sul risultato di parità allo stadio Bonolis. (agg. di Fabio Belli)
FERREIRA RISPONDE A PLESCIA
Partenza a ritmi alti allo stadio Bonolis: al 12′ sono gli ospiti a portarsi in vantaggio, diagonale di Rasi sulla cui traiettoria “bucano” Soprano e Celentano, ne approfitta Plescia che non lascia scampo a Lewandowski. Viene ammonito Pinzauti, quindi Plescia va vicino alla doppietta con un tiro al volo che esce sfiorando il palo. Subito dopo arriva il pareggio del Teramo: al 27′ firma l’1-1 Costa Ferreira con una deviazione sotto misura. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Teramo (4-2-3-1): Lewandowski; Celentano, Soprano, Piacentini, Tentardini; Arrigoni, Santoro, Ilari, Bombagi, Costa Ferreira; Pinzauti. A disp.: D’Egidio, Lasik, Iotti, Trasciani, Cappa, Di Francesco, Mungo, Viero, Birligea, Bunino, Gerbi. All.: Massimo Paci. Vibonese (3-4-3): Marson; Sciacca, Bachini, Mahrous; Ciotti, Prezzabile, Tumbarello, Rosi; Plescia, Parigi, Statella. A disp.: Mengoni, Spina, La Ragione, Berardi, falla, Leona, Ambro, Di Santo, Montagno, Riga, Vitiello, Mancino. All.: Galfano. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Teramo Vibonese ormai incombe: andiamo allora senza indugio a scoprire quali sono le statistiche stagionali di queste due formazioni nel campionato di Serie C 2020-2021, naturalmente per quanto riguarda il girone C. Il Teramo ha segnato 15 gol e ne ha subiti 9. I biancorossi hanno tirato 98 volte in porta con 11 attacchi pericolosi a partita. I passaggi riusciti sono mediamente il 62% con un possesso palla del 51%. Rendimento in casa: ben 5 vittorie su 5. Lontano dal Bonolis, 2 pareggi, 3 vittorie e 2 sconfitte. Vibonese che invece ha messo a segno fin qui 13 gol, subendone 8. I tiri in porta sono stati 105 con ben 13 attacchi pericolosi a gara. Media di passaggi riusciti del 49%, mentre possesso palla del 51%. Il rendimento in casa dice 1 vittoria, 3 pareggi e 2 sconfitte, mentre fuori casa 4 vittoria, 1 pareggio e 2 sconfitte. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare sarà il campo: Teramo Vibonese comincia!
LA STORIA
Teramo Vibonese ci porta ad analizzare l’unico precedente ufficiale tra le due squadre giocato a campi invertiti nella scorsa stagione. La gara fu disputata a Vibo Valentia l’8 dicembre con il ritorno che non vide la luce a causa della sospensione dei campionati dopo la dichiarazione del Oms di pandemia globale da Coronavirus e il conseguente lockdown. la gara in questione, valevole per la diciottesima giornata del Gruppo C di Serie C terminò col risultato finale di 0-0 senza troppe emozioni, tra le due squadre prevalse in quel momento la paura di perdere alla voglia di vincere. In questa stagione è partita meglio la squadra di casa che è terza in classifica con 24 punti, dall’altra invece gli ospiti sono decimi ancorati alla zona playoff con 16 punti e reduci da una vittoria che ha interrotto una brutta serie di sconfitte. Staremo a vedere come si aggiornerà il bilancio con la gara di oggi.
ABRUZZESI PRONTI PER LA VETTA?
Teramo Vibonese, in diretta dallo stadio Bonolis di Teramo in programma domenica 6 dicembre 2020 alle ore 15.00, sarà una sfida valevole per la quattordicesima giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone C. I Diavoli cercano il passo giusto per puntare alla vetta, la sconfitta nello scontro diretto contro la Ternana aveva lasciato scorie, tanto che gli abruzzesi hanno sofferto nell’ultimo match in casa della Virtus Francavilla. Ma, pur ritrovandosi sotto dopo appena 3′, hanno reagito pareggiando con Di Francesco e mantenendo il terzo posto in classifica. Ora per restare almeno nella scia del Bari secondo i teramani sfideranno una Vibonese che proprio contro la Ternana aveva perso sabato scorso un match sfuggito di mano negli ultimi minuti. Mercoledì scorso però i calabresi hanno recuperato in casa della Casertana ed hanno interrotto una serie negativa fatta di 3 sconfitte e un pareggio nelle precedenti 4 partite, battendo 0-2 i campani e riagganciando il decimo posto e la zona play off in classifica.
PROBABILI FORMAZIONI TERAMO VIBONESE
Le probabili formazioni di Teramo Vibonese, sfida che andrà in scena presso lo stadio Bonolis di Teramo. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Massimo Paci con un 4-2-3-1: Lewandowski; Diakitè, Soprano, Piacentini, Tentardini; Arrigoni, Santoro; Di Francesco, Bombagi, Costa Ferreira; Pinzauti. Gli ospiti guidati in panchina da Angelo Galfano schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-4-3 come modulo di partenza: Marson; Sciacca, Redolfi, Mahrous; Ciotti, Laaribi, Ambro, Rasi; Berardi, Plescia, Statella.
QUOTE E PRONOSTICO
Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie B tra Teramo e Vibonese queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 1.75, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.30 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 4.20.