DIRETTA TERAMO VITERBESE (RISULTATO 2-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Gaetano Bonolis il Teramo batte la Viterbese per 2 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa cominciano bene la partita riuscendo a passare in vantaggio verso il 7′ grazie alla rete messa a segno da Ilari ed è invece Bombagi a siglare il gol del raddoppio al 20′ trasformando un calcio di rigore concesso per fallo di Porru ai danni di Tentardini. Nel secondo tempo le due squadre sono costrette ad effettuare un cambio per parte a causa di un infortunio rimpiazzando rispettivamente il portiere Lewandowski con Valentini da una parte e Camilleri con Ricci dall’altra. Nell’ultima parte dell’incontro Birligea, Soprano e Kyeremateng vanno vicini al tris definitivo. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Teramo di portarsi a quota 52 nella classifica del girone C della Serie C mentre la Viterbese resta ferma con i suoi 40 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA TERAMO VITERBESE STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Teramo Viterbese non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il risultato tra Teramo e Viterbese è ancora saldamente bloccato sul 2 a 0 maturato nel primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Valentini al posto di Lewandowski tra i pali del Teramo a causa di un infortunio, il copione sembra ripetersi rispetto a quanto ammirato in precedenza con Bombagi a collezionare un’altra chance fallita al 49′ per i biancorossi così come fa anche Soprano al 53′. Nemmeno Tentardini da un lato e Besea dall’altro combinano qualcosa di meglio al 54′ ed i gialloblu sono costretti a rimpiazzare prematuramente Camilleri con Ricci al 65′ a causa di un infortunio. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Teramo e Viterbese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 2 a 0. I minuti scorrono sul cronometro e gli abruzzesi trovano il gol del raddoppio al 20′ per merito del calcio di rigore trasformato da Bombagi e concesso per fallo di Porru ai danni di Tentardini. Il tecnico degli ospiti Maurizi decide quindi di effettuare due sostituzioni inserendo sia Rossi che Bensaja al posto di Simonelli e Salandria alla mezz’ora ed impegnano il portiere Lewandowski con un tiro di Tounkara al 40′. Poco fortunato pure il subentrato Rossi al 41′ così come il suo compagno Falbo manda la sfera in curva al 44′ mentre Bombagi cerca inutilmente la doppietta al 45′. Fino a questo momento il direttore di gara Ettore Longo, proveniente dalla sezione di Cuneo, ha ammonito rispettivamente Lasik al 39′ da una parte, Tounkara al 31′ e Bensaja al 45’+2′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Abruzzo la partita tra Teramo e Viterbese è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è già di 1 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa allenati da mister Paci a prendere subito in mano il controllo delle operazioni affacciandosi in zona offensiva e riuscendo a passare in vantaggio intorno al 7′ grazie alla rete messa a segno da Ilari, bravo a finalizzare un contropiede in solitaria scaturito dall’errore di Salandria. Ecco le formazioni ufficiali: TERAMO (4-3-3) – Lewandowski; Piacentini, Soprano, Lasik, Tentardini; Santoro, Ilari, Lombardi; Costa Ferreira, Birligea, Bombagi. A disp.: Valentini, Arrigoni, Mungo, Cappa, Pinzauti, Vitturini, Di Francesco, Bellucci, Kyeremateng, Gerbi. All.: Paci. VITERBESE (4-3-3) – Bisogno; Falbo, Camilleri, De Santis, Porru; Besea, Salandria, Adopo; Simonelli, Tounkara, Murillo. A disp.: Daga, Bensaja, Ricci, Sibilia, Urso, Rossi, Zanon, Menghi. All.: Maurizi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
In attesa della diretta di Teramo Viterbese soffermiamoci sui numeri delle due squadre che si affrontano a cavallo della zona playouff. I biancorossi sono ormai certi di aver conquistato i playoff verso la Serie B. La squadra ha collezionato 49 punti con 12 vittorie, 13 pareggi e 10 sconfitte. L’attacco sta vivendo davvero grandi difficoltà con appena 36 reti siglate fino a questo momento. Anche la difesa è in linea con la zona della classifica, ci parla infatti di 34 punti raccolti. Dall’altro lato troviamo invece i gialloblù che sono in undicesima posizione a 40 punti, lotta con la Casertana verso gli spareggi che è sopra invece di 4 punti. La squadra laziale ha collezionato 40 punti con grandissima dimostrazione di forza nei momenti più difficili. La squadra è riuscita a raccoglie 9 successi, 13 pareggi andando incontro a 13 sconfitte. La squadra ha segnato appena 36 reti senza riuscire a conquistare la crescita prospettata a inizio stagione. La difesa anche ha subito 40 reti fino a questo momento. Aspettiamo ora il triplice fischio d’inizio per vedere come questi numeri saranno aggiornati. (agg Matteo Fantozzi)
I TESTA A TESTA
In attesa della diretta di Teramo Viterbese andiamo a leggere quelli che sono i precedenti tra le due compagini. Al Gaetano Bonolis la sfida si è disputata solo per 4 volte con una vittoria a testa e 2 pareggi. Teramo non vince tra le mura amiche contro questo avversario addirittura dal settembre 2002 quando in quella che all’epoca si chiamava Lega Pro il match terminò col risultato finale di 3-1. La Viterbese non vince al Bonolis dal maggio 2004 a fronte di una gara che terminò in quel caso col risultato finale di 1-2. Nel match d’andata, a campi invertiti, ebbero la meglio i laziali che si imposero 1-0 grazie a un gol di Markic alla fine del primo tempo.
TERAMO VITERBESE: TERAMANI FAVORITI!
Teramo Viterbese, in diretta domenica 2 maggio 2021 alle ore 20.30 presso lo stadio Gaetano Bonolis di Teramo, sarà una sfida valevole per la diciannovesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Le due squadre salutano la regular season in una stagione che si può reputare soddisfacente. Non è ancora finita per il Teramo che ha blindato la qualificazione ai play off, ottimo risultato in base a quelle che erano le aspettative di inizio stagione.
Il Teramo ha ancora una possibilità di migliorare il nono posto finale, al momento garantito, un punto indietro rispetto a Foggia e Palermo: in caso di un passo falso di queste due formazioni, gli abruzzesi centrerebbero il sorpasso. La Viterbese invece è fuori dai play off dopo l’ultimo ko contro il Catanzaro ma è comunque soddisfatta della salvezza diretta costruita in una salvezza complicata: gli etruschi si erano ritrovati a dibattersi nella bassa classifica, hanno invece trovato lo strappo che ha garantito loro un finale di campionato tranquillo, in attesa di impostare in torneo più ambizioso in vista della prossima stagione agonistica.
PROBABILI FORMAZIONI TERAMO VITERBESE
Le probabili formazioni della sfida tra Teramo e Viterbese presso lo stadio Gaetano Bonolis. I padroni di casa allenati da Massimo Paci scenderanno in campo con un 4-4-2 e questo undici titolare: Lewandowski; Piacentini, Soprano, Trasciani, Cappa; Ilari, Arrigoni, Santoro, Costa Ferreira; Bombagi, Kyeremateng. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Agenore Maurizi con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Daga; Baschirotto, Mbende, Camilleri, Urso; Palermo, Salandria, Adopo; Simonelli, Tounkara, Murilo.
PRONOSTICO E QUOTE
Andiamo a scoprire le quote per le scommesse dedicate a Teramo Viterbese dall’agenzia Snai. Per la vittoria interna viene proposta una quota di 1.70, per un eventuale pareggio la quota viene fissata a 3.55 mentre per quanto riguarda l’affermazione fuori casa la quota offerta da questo bookmaker è di 4.75.