DIRETTA TERNANA ASCOLI (RISULTATO 3-1): SECONDO TEMPO

Si sblocca il risultato con Pietro Cianci. L’ex attaccante del Catania è bravissimo a reagire velocità con il pallone che viene deviato dopo la conclusione da fuori di Curcio e parata di Liviero. Cambio per l’Ascoli: dentro Tirelli e D’Uffizi al posto di Campagna e Tremolada. Finisce la gara dell’ex Modena che oggi non ha brillato. Raddoppio Ternana con la rete di Curcio. L’ex Foggia si è finalmente sbloccato dopo 8 partite senza segnare.



Sul cross di Cicerelli il portiere Livieri non è stato perfetto in uscito con il pallone che viene spedito in rete da Curcio. Ecco anche il primo giallo della gara: si tratta di Varone, fallo sull’avversario. Dentro Donnarumma e Casasola in campo adesso. Giallo per Cianci. L’attaccante ha protestato troppo e si è beccato il cartellino. Tris di Mattheus e rete nel finale per l’lAscoli con Corazza che chiude la partita sul 3-1. Dopo 90 minuti di gioco finisce il match: vince la Ternana con le reti di Cianci, Mattheus e Curcio con il risultato di 3-0. (Marco Genduso)



DIRETTA TERNANA ASCOLI (RISULTATO 0-0): PRIMO TEMPO

Primo tempo della sfida tra Ternana e Ascoli con l’alto sapore di serie B data la storia dei due club. Poche emozioni nel corso del primo tempo con la squadra di mister Ignazio Abate che tenta di farsi vedere sulle fasce senza però colpire con efficacia. Tra le occasioni più importanti c’è quella capitata al minuto 25 all’Ascoli con Adjapong. L’esterno prova con un calcio di punizione ma vede la sua occasione stamparsi sulla barriera.

Donati serve Curcio che non è freddo e sciupa un’occasione incredibile calciando troppo alto. Poco dopo di testa svetta in alto Capuano, graziando ancora la squadra avversari. Poco più tardi occasioni anche per Cianci e Varone, quest’ultimo con una conclusione da fuori che non prende la porta. Dominio Ternana in questi primi 45 minuti di partita. (Marco Genduso)



DIRETTA TERNANA ASCOLI (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

A pochi minuti dal via della diretta Ternana Ascoli, presentiamo il match con le statistiche delle due formazioni, che naturalmente servono a descrivere i risultati nella precedenti otto giornate del girone B della Serie C di umbri e marchigiani, due dei sodalizi più blasonati del torneo. La Ternana ha ingranato la giusta marcia e il suo cammino ci parla infatti di ben cinque vittorie, due pareggi e una sola sconfitta per il secondo posto a quota 17 punti in classifica entrando in questa giornata, mentre il dato della differenza reti in campionato è un meraviglioso +14, pur influenzato da un successo per 8-0.

L’Ascoli invece sta facendo forse più fatica del previsto e allora troviamo gli ospiti bianconeri marchigiani a quota 8 punti in classifica, con un bottino di due vittorie, altrettanti pareggi e ben quattro sconfitte nelle prime otto partite disputate. Adesso però i numeri statistici assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Ternana Ascoli comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA TERNANA ASCOLI, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

La visione live della diretta Ternana Ascoli sarà disponibile per tutti coloro i quali possiedono un abbonamento a Sky Sport, anche tramite il servizio Sky Go, oppure a NOW. Queste due opzioni sono le uniche per poter guardare il match in programma alle ore 20:45 e la piattaforma satellitare, in questo caso, non dovrebbe inserire la sfida anche all’interno di una diretta gol comprendente altre gare visto il palinsesto attuale ed i diritti televisivi posseduti appunto da Sky.

TERNANA ASCOLI: I TESTA A TESTA

Primo incontro in Serie C per la diretta di Ternana Ascoli, questo non significa che non potremmo fare i nostri soliti testa a testa dal punto di vista storico, infatti questa rivalità conta la bellezza di 14 match disputati tra Serie A e Serie B. Nel massimo campionato italiano le due squadre si sono affrontate solo una volta alla fine degli anni novanta, con una vittoria per parte visto che poi le due squadre retrocedettero. In Serie B invece 14 partite, sette anni dunque in cui la Ternana ha vinto solo due volte, cosi come i pareggi.

Le restanti dieci partite sono finite in favore dell’Ascoli come nella precedente stagione in cui i bianconeri vinsero per 1-0 grazie alla rete di Botteghin nei primi minuti del secondo tempo. Le statistiche saranno d’accordo con questa epopea bianconera? Cerchiamo di scoprirlo insieme nel prossimo aggiornamento della diretta di Ternana Ascoli. (agg. Gianmarco Mannara)

TERNANA ASCOLI, I ROSSOVERDI VOGLIONO RIPARTIRE

Allo Stadio Libero Liberati la diretta Ternana Ascoli, in programma alle ore 20:45, sarà la sfida che completerà il quadro domenicale del 13 ottobre per quanto riguarda la nona giornata del girone B della Serie C 2024/2025. La classifica sorride ai padroni di casa che si sono meritati il secondo posto fino a questo momento ed inseguono da vicino la capolista Pescara, ora in vetta ad appena tre punti di distacco. Il pareggio senza reti maturato lo scorso weekend ha lasciato forse un po’ l’amaro in bocca alla truppa di mister Abate.

L’Ascoli sembra invece sprofondato da qualche gara e si trova ora pericolosamente a ridosso della zona retrocessione, posizione questa che i marchigiani vorrebbero lasciare nel più breve tempo possibile iniziando magari proprio da oggi. lnfine, ricordiamo che la sfida sarà diretta dall’arbitro Giuseppe Mucera, proveniente dalla sezione AIA di Palermo.

TERNANA ASCOLI, LE PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Ternana Ascoli regalano diversi spunti interessanti aspettando quello che sarà il fischio d’inizio del match in programma domenica sera. Stando alle indiscrezioni più recenti, mister Ignazio Abate dovrebbe tornare a schierare i suoi uomini in maniera analoga a quanto visto nel successo ottenuto contro l’Arezzo nel penultimo turno di campionato. Il 4-2-3-1 con Cianci in attacco sarà dunque supportato da De Boer e Corradini per quanto riguarda la mediana.

In casa marchigiana invece il tecnico Piero Braglia potrebbe decidere di optare per un cambio di modulo affidandosi ad un 3-4-1-2 che potrebbe adattarsi in fase offensiva tramite il momento degli attaccanti. Tra i pali bisognerà affidarsi a Francesco Forte sostituendo così ancora l’infortunato Guadagno e nel mezzo Baldassin e Serra si offriranno come alternative a Pellitteri e D’Angelo.

DIRETTA TERNANA ASCOLI, LE QUOTE

La posizione attualmente ricoperta in classifica frutto della serie di risultati utili consecutivi ottenuta fino a questo momento offre un sorriso ai padroni di casa se si prova a dare uno sguardo ai pronostici della diretta Ternana Ascoli. Le principali agenzie di scommesse sportive vedono infatti le Fere come favorite per il successo finale con Snai che paga infatti l’1 ad appena 1.70 mentre l’Ascoli non sembra avere grandi speranze a giudicare dal 2 pagato a 4.50 oppure il pareggio quotato a 3.35. La pensano in questo modo pure Goldbet e Lottomatica.