DIRETTA TERNANA BENEVENTO (RISULTATO FINALE 2-2): GOL, VAR, AGONISMO E BEN 3 PALI!

Nella cornice dello stadio “Libero Liberati” di Terni si è conclusa col punteggio di 2-2 la sfida tra la Ternana padrona di casa e il Benevento. Pareggio pirotecnico ma che non serve a nessuno dato che gli umbri puntavano a tornare al successo mentre i campani erano alla ricerca di una vittoria per allontanarsi dalle zone pericolose della classifica. Succede tutto nel primo tempo con i rossoverdi per due volte avanti (gol di Mantovani e Coulibaly) e in altrettante circostanze raggiunti dai giallorossi grazie a un ispirato Acampora e alla rete nel recupero di Tello. Ripresa nervosa e con tanti falli, ma pure grande agonismo da parte di due formazioni che certamente non hanno lesinato sforzi per vincere: tuttavia alla sagra del gol dei primi 45’ non hanno fatto seguito altre marcature anche se non sono mancate le occasioni (i ternani recriminato per tre clamorosi legni (prima Martella al 67’, poi un’auto-traversa ospite al 76’ e una traversa di Diakite al 91’). Infine, come nel primo tempo, c’è materiale per il VAR in area campana ma anche stavolta non viene rilevato nulla. Con questo pareggio la Ternana sale a quota 36 all’undicesimo posto mentre il Benevento (momentaneamente 18esimo) va a 28 punti e manca l’occasione di avvicinare gli umbri anche se, visti i tre legni, forse è andata bene anche così. (agg. di R. G. Flore)



TERNANA BENEVENTO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Ternana Benevento sarà trasmessa per gli abbonati sulla televisione satellitare sul canale Sky Sport 253. Come sempre nel campionato cadetto, ci sarà però anche la tripla possibilità della diretta streaming video di Ternana Benevento, che sarà garantita ai rispettivi abbonati tramite i servizi garantiti da Sky Go, oppure anche dalle piattaforme di DAZN e HelbizLive.



CHE PALO DI MARTELLA, FORCING ROSSOVERDE!

Nella cornice dello stadio “Libero Liberati” di Terni è ripreso oramai da mezz’ora il match tra la Ternana padrona di casa e il Benevento: dopo che il pirotecnico primo tempo si era chiuso sul parziale di 2-2 (grandi gol, episodi da VAR e i campani che riacciuffavano due volte gli umbri), in questa ripresa, cominciata senza cambi da parte dei due tecnici, il leitmotiv non cambia ovvero elevato agonismo e tanti falli. Non si assiste tuttavia a una sagra del gol come nei primi 45’: lanci lunghi da entrambe le parti coi rossoverdi più arrembanti e gli ospiti che si affidano soprattutto all’ispiratissimo Acampora (chance al 50’). Da segnalare una pericolosa ripartenza ospite al 58’, ben stoppata, mentre poco dopo Karic scivola clamorosamente al momento del tiro: però gli uomini di Lucarelli vanno vicini al gol al 67’ con Martella, entrato da poco in campo, che coglie un palo da distanza ravvicinata e subito dopo una ghiotta occasione per il compagno di squadra Coulibaly. Poi, attorno al 70’, il mister di casa le prova tutte e si gioca un nuovo, doppio cambio per provare a vincere la gara. (agg. di R. G. Flore)



GOL DI COULIBALY E NUOVO PAREGGIO DI TELLO!

Nella cornice dello stadio “Libero Liberati” di Terni è andato poco fa in scena un pirotecnico primo tempo tra la Ternana padrona di casa e il Benevento: 2-2 recita il punteggio parziale dopo i primi 45’ per effetto della rete in avvio del rossoverde Mantovani (7’), neutralizzata da un gran gol di Acampora, migliore dei suoi, per i campani (20’). Una volta tolto il tappo, la gara esplode e nella seconda metà di frazione si assiste a una gara con i giallorossi molto più aggressivi e i rossoverdi che chiedono un rigore per un doppio tocco di mano in area avversaria (check del VAR e dopo due minuti lunghissimi, niente di fatto). Poi al 32’ fotocopia della prima rete: ancora una punizione battuta da Palumbo e stavolta è Partipilo a fare sponda per Coulibaly che insacca a porta vuota tra le belle statuine. 2-1 e Ternana di nuovo in vantaggio! Ma le emozioni non sono finite e dopo una fase caratterizzata da ribaltamenti su ambo i fronti ecco che al secondo minuto di recupero Tello pareggia ancora: calcio d’angolo del solito, chirurgico Acampora e Tello di testa batte Iannarilli (47′). 2-2 e match ancora in equilibrio! Appuntamento ora al secondo tempo per vivere una sfida che al momento è aperta a qualunque esito. (agg. di R. G. Flore)

GOL, ACAMPORA RISPONDE A MANTOVANI!

Nella cornice dello stadio “Libero Liberati” di Terni i padroni di casa della Ternana ospitano il Benevento per un incontro molto interessante: se gli umbri di Cristiano Lucarelli (richiamato al posto del subentrante Aurelio Andreazzoli) sono in crisi di risultati e a metà classifica, i campani allenati da Roberto Stellone sono diciassettesimi e cercano punti per allontanarsi dalla zona retrocessione e avvicinare i rossoverdi. E dopo la prima mezz’ora di gioco il punteggio si è sbloccato: si comincia con un giallo dopo pochi secondi al giallorosso Karic, poi gli umbri cominciano a premere e passano al 7’ con Mantovani. Punizione battuta da Palumbo e il difensore di testa trafigge un Paleari forse incerto nell’uscita: 1-0 e Ternana in vantaggio! Il gol non scuote il Benevento e i rossoverdi gestiscono anzi la sfera: poi al 12’ viene ammonito Cassata tra le fila di casa. Gara comunque accesa: a una ripartenza pericolosa della Ternana risponde poco dopo Acampora su calcio di punizione (sassata ma barriera colta in pieno, 15’). Ed è lo stesso Acampora a pareggiare al 20’: imbeccato da Tello, l’esterno destro si aggiusta il pallone e mostra le sue grandi abilità balistiche con un tiro all’angolino che fulmina Iannarilli: gol e 1-1! (agg. di R. G. Flore)

IN CAMPO, SI GIOCA!

Eccoci pronti a vivere le emozioni di Ternana Benevento, prima però diamo uno sguardo alle statistiche per descrivere il cammino di umbri e campani finora in questo campionato di Serie B. La Ternana in virtù di nove vittorie, otto pareggi e dieci sconfitte si trova verso centro classifica con 35 punti al proprio attivo, anche se la differenza reti dei rossoverdi umbri è chiaramente negativa (-7) a causa di 26 gol segnati a fronte dei 33 incassati dalla Ternana finora.

Il Benevento purtroppo sta facendo peggio ed è una delle grandi delusioni del campionato con appena 27 punti, frutto di sei vittorie, nove pareggi e ben dodici sconfitte, con 21 gol segnati ma anche 29 già sul groppone, per cui la differenza reti del Benevento è pari a un brutto -8 fino a questo momento nel campionato cadetto. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, perché a parlare dovrà essere solamente il campo: Ternana Benevento infatti finalmente comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I TESTA A TESTA

Si gioca tra poco la diretta di Ternana Benevento, e allora riguardo questo incrocio possiamo dire che recentemente le due squadre si sono affrontate in parecchie occasioni, anche nella Prima Divisione Lega Pro. Senza considerare le partite andate in scena negli anni Ottanta, che sono tante e riguardano la Serie C1, Ternana Benevento dall’ottobre 2008 si è giocata 11 volte: curiosamente non ci sono mai stati pareggi (l’ultimo, qui al Liberati, è del dicembre 1984) e il bilancio è leggermente in favore dei sanniti, che hanno vinto in 6 occasioni contro le 5 delle fere.

L’ultimo successo interno della squadra umbra è quello dell’ottobre 2011: eravamo appunto in Lega Pro e i gol decisivi li avevano segnati Angelo Nolé e Crocifisso Miglietta. Curiosamente la Ternana ha vinto le ultime due sfide in assoluto, ma in entrambi i casi eravamo al Vigorito; l’ultima vittoria che il Benevento è riuscito a centrare in trasferta è invece del dicembre 2021, dunque stiamo parlando del campionato scorso e ovviamente eravamo in Serie B. Anche in quel caso era finita 2-0: per la squadra di Fabio Caserta aveva deciso una doppietta di Gianluca Lapadula, con entrambe le reti segnate nel primo tempo. (agg. di Claudio Franceschini)

PUNTI PESANTI!

Ternana Benevento, in diretta naturalmente dallo stadio Libero Liberati della città di Terni, sarà in programma con fischio d’inizio alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 5 marzo 2023, essendo una delle partite della ventottesima giornata di Serie B. Basta un rapido sguardo alla classifica per capire che la diretta di Ternana Benevento ci offrirà motivazioni almeno parzialmente diverse ma molto significative per entrambe le formazioni, dal momento che la Ternana ha 35 punti ed è in una posizione intermedia, nella quale si possono ancora inseguire i playoff ma d’altro canto si rischiano anche i playout, mentre il Benevento con soli 27 punti è in maniera sorprendente una delle squadra maggior rischio retrocessione e deve dare la svolta a questo andamento lento.

Nella scorsa giornata la Ternana arriva da un buon risultato, cioè il pareggio per 0-0 sul difficile campo del Palermo, mentre il Benevento ha confermato tutti i suoi problemi perdendo per 0-2 in casa contro il Sudtirol, che invece è una delle migliori realtà stagionali della cadetteria e ha spinto ancora più in fondo i campani, adesso davvero in una pessima situazione di classifica. La posta in palio sarebbe quindi preziosa per entrambe e di conseguenza siamo curiosi di scoprire che cosa succederà oggi pomeriggio allo stadio Liberati, nella diretta di Ternana Benevento

PROBABILI FORMAZIONI TERNANA BENEVENTO

Parliamo adesso delle probabili formazioni per la diretta di Ternana Benevento. L’allenatore di casa, cioè il rientrante Cristiano Lucarelli, dove fare i conti con diverse assenze e quindi nel modulo 3-4-2-1 proviamo ad ipotizzare i seguenti undici titolari: in porta Iannarilli; davanti a lui la difesa a tre formata da Diakite, Sorensen e Mantovani; linea a quattro invece a centrocampo con Cassata, Coulibaly, Di Tacchio e Corrado da destra a sinistra; infine, il reparto offensivo della Ternana con Palumbo e Falletti sulla trequarti, alle spalle del centravanti Partipilo.

Per quanto riguarda invece gli ospiti del Benevento di mister Roberto Stellone, disegniamo un modulo 4-3-2-1 nel quale il portiere Paleari sarà protetto dalla difesa a quattro con Foulon, Leverbe che rientra dalla squalifica, Pastina e Letizia da destra a sinistra; a centrocampo si potrebbe invece vedere il terzetto con Schiattarella, Tello e Karic, mentre sulla trequarti rientra Importa dopo la squalifica e potrebbe giocare con Canfora alle spalle del centravanti Simy.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta di Ternana Benevento. L’agenzia di scommesse Snai ritiene lievemente favoriti i padroni di casa: il segno 1 è infatti quotato a 2,55 per il successo della Ternana, mentre in caso di vittoria esterna da parte del Benevento il segno 2 varrebbe 2,80 volte la posta in palio. Infine, in caso di pareggio il segno X raggiungerebbe la quotazione di 3,25 volte la posta in palio.