DIRETTA TERNANA CAMPOBASSO (RISULTATO FINALE 0-0): MOLISANI OK AL “LIBERATI” DOPO 60 ANNI
Finisce 0-0 al “Liberati”: dopo oltre sessant’anni, il Campobasso torna a fare punti sul campo dei rossoverdi, ottenendo un pareggio prezioso che dà sicuramente morale alla squadra di mister Braglia, soprattutto per aver mantenuto la porta inviolata contro il miglior attacco del girone B. Per la formazione di mister Abate, invece, si tratta di un passo indietro sotto diversi aspetti, con due punti persi nella corsa verso la vetta della classifica, che li vede ora agganciati al secondo posto insieme all’Entella. Il Campobasso, dal canto suo, sale a 11 punti e entra nella zona play-off. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA TERNANA CAMPOBASSO: COME VEDERE LA PARTITA
Per seguire la diretta Ternana Campobasso anche in tv sarà necessario un abbonamento a Sky, con la pay tv satellitare che trasmetterà il match dell’ottava giornata del campionato di Serie C. Per gli abbonati a NOW Tv c’è anche la possibilità di seguire l’incontro in diretta streaming video via internet, tramite dispositivi mobili.
VANNUCCHI SALVA SU DI NARDO
Dopo appena 2′ dall’inizio del secondo tempo, Tito arriva sul fondo dalla sinistra e mette un cross morbido per Cianci, che colpisce di testa a colpo sicuro. Tuttavia, Celesia si sostituisce al portiere Forte e, sulla linea di porta, riesce a respingere di testa sopra la traversa. All’8′, il capitano della Ternana, Capuano, viene ammonito per proteste. All’11’, Cicerelli, sulla sinistra, serve Curcio al limite dell’area, che prova la conclusione al volo: il pallone sfiora il palo alla sinistra di Forte. Al 22′, Di Nardo, da posizione defilata in area, si gira rapidamente e lascia partire un tiro a giro di sinistro, ma Vannucchi si distende e respinge in tuffo. (agg. di Fabio Belli)
LOIACONO VICINO AL GOL!
Al 32′, il Campobasso spreca una buona occasione in contropiede: Di Nardo, con troppa leggerezza, tenta un’apertura sulla sinistra per Forte, ma la difesa rossoverde intercetta facilmente. Poco dopo, Prezioso commette un fallo per gioco pericoloso su un avversario e viene ammonito, giallo per l’ex Virtus Francavilla. Al 45′, Cicerelli serve un ottimo pallone sul primo palo per Loiacono, che colpisce di testa, ma manca di pochissimo la porta difesa da Forte. (agg. di Fabio Belli)
DOPPIA CHANCE PER DI NARDO
Il Campobasso parte subito forte, al 6′ Di Nardo si fa largo sulla destra, resistendo alla trattenuta di Tito. Una volta entrato in area, però, il numero 9 spreca l’occasione calciando a lato della porta difesa da Vannucchi. Al 10′, Di Nardo tenta nuovamente da calcio piazzato, ma colpisce la barriera. La palla carambola sui piedi di Mondonico, che da una buona posizione tira, ma il pallone termina ancora una volta fuori. Al 13′, la difesa di casa respinge un pallone che finisce sui piedi di Prezioso, il quale con un cross morbido dalla trequarti trova Di Nardo in area. Il numero 9 colpisce di testa alla perfezione, ma Vannucchi risponde con una grande parata. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA!
Passiamo ora all’angolo delle statistiche relative alla diretta di Ternana Campobasso, match che offre spunti davvero curiosi nel mentre i giocatori in campo iniziano a riscaldarsi. Perciò non perdiamo altro tempo e vediamo insieme qualche dato sui trend che poi si riveleranno all’interno del campo da gioco nei prossimi novanta minuti. La Ternana è una squadra che ha una distribuzione di gol molto bassa, infatti solo dalla trequarti in su si registrano i giocatori che sono andati in rete fino a questo momento.
Sintomo anche di un team che non sfrutta appieno le palle ferme, solo un gol infatti fino a questo momento da corner e da punizione senza però un tiro diretto. Numeri più alti per il Campobasso che invece punta molto su questi fattori insieme al contropiede che è l’arma principale con i 30 cross tentati per partita. Pochi però vengono davvero sfruttati a dovere, ma adesso immergiamoci sul rettangolo da gioco visto che la diretta di Ternana Campobasso. (agg. Gianmarco Mannara)
TERNANA CAMPOBASSO: I TESTA A TESTA
Questa sera, in diretta dalle 20.30, si giocherà il match tra Ternana e Campobasso, che vedrà sfidarsi due formazioni che mai si sono incontrate in Serie C e in generale anche in altri campionati. Nessun precedente, infatti, tra le due squadre: prima di vedere cosa accadrà in campo, andiamo però a scoprire cosa è successo nelle ultime gare.
Per la Ternana, dopo una sconfitta in campionato all’esordio, sono arrivate cinque vittorie e un pareggio. Il Campobasso, invece, ha messo a segno tre vittorie, tre sconfitte e un pareggio. Anche per il fatto che questa partita rappresenti un inedito c’è grande aspettativa: la Ternana sta cercando di prendere il volo e la prima posizione nella classifica del girone C, ma occhio al Campobasso che sta facendo bene. (Agg. JC)
TERNANA CAMPOBASSO: LE FERE VOGLIONO VOLARE!
La diretta Ternana Campobasso, alle 20.30 di oggi, vedrà gli umbri provare ad andare avanti nel testa a testa con il Pescara per il primato nel girone B. Rossoverdi che si trovano al momento a una lunghezza di distanza dalla prima posizione in classifica e sono reduci da una vittoria sul campo dell’Arezzo, colpo esterno che ha regalato alla Ternana la quarta vittoria consecutiva in campionato.
In ripresa anche i molisani, con il Campobasso che ha risentito dell’impatto col ritorno al professionismo dopo due stagioni tra i dilettanti. I rossoblu sono però riusciti a mettere in fila due vittorie consecutive, espugnando il campo del Pontedera dopo la vittoria interna contro la Vis Pesaro e agganciando così la zona play off in classifica, dividendo le posizioni tra l’ottavo e il decimo posto con Carpi e Lucchese.
TERNANA CAMPOBASSO: LE PROBABILI FORMAZIONI
Puntiamo i riflettori sulle possibili scelte dei due mister, passando in rassegna le probabili formazioni della diretta Ternana Campobasso. 4-2-3-1 per la Ternana con Vannucchi a difesa della porta e una linea difensiva a quattro con Casasola, Capuano, Loiacono e Tito schierati dal 1′. Barriera di centrocampo con De Boer e Corradini, supporteranno l’azione offensiva Cicerelli, Romeo e Curcio alle spalle del centravanti Cianci. Per il Campobasso 3-4-2-1 con F. Forte estremo difensore e una difesa a tre schierata dal 1′ con Bosisio, Benassai e Calabrese. Quartetto di centrocampo con Morelli, D’Angelo, Pellitteri e Pierno, sul fronte offensivo R. Forte e Di Stefano si muoveranno sulla trequarti alle spalle di Di Nardo.
TERNANA CAMPOBASSO: LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per tutti coloro che avranno voglia di scommettere, prendiamo a riferimento le quote dei principali bookmaker per la diretta Ternana Campobasso. La vittoria della Ternana viene proposta a una quota di 1.40, la quota relativa al pareggio è fissata a 4.00 mentre sale fino a 7.00 la quota riferita al successo in trasferta del Campobasso.