DIRETTA TERNANA CASERTANA (RISULTATO FINALE 5-1): LA CHIUDE PERALTA!
La capolista del girone C sempre più lanciata alla conquista della Serie B: 5-1 della Ternana alla Casertana, che pure aveva disputato un buon primo tempo ma non è riuscita a tenere testa alla straripante forza offensiva dei rossoverdi. Il quinto gol viene realizzato da Peralta al 39′, appoggiando a porta vuota dopo l’ennesima cavalcata palla al piede di Partipilo, che appoggia al compagno di squadra per il più facile dei tap-in. Con questo 5-1 la Ternana incrementa di altri 3 punti il vantaggio sul Bari, approfittando dello scivolone interno dei biancorossi contro la Viterbese. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA TERNANA CASERTANA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Ternana Casertana non sarà disponibile, ma possiamo comunque ricordare l’immancabile diretta streaming video tramite Eleven Sports, che trasmette tutte le partite del campionato di Serie C 2020-2021 sia per i suoi abbonati sia per chi volesse acquistare la partita come evento singolo.
PARTIPILO-RAICEVIC, E’ POKER
Consapevole dei buoni ritmi tenuti dalla Casertana nel primo tempo, la Ternana prova subito a rispondere e viene premiata già al 3′ con il gol del 3-1: lo firma Partipilo che firma la doppietta personale in questa partita chiudendo una ripartenza da manuale, sfruttando un passaggio in profondità di Falletti. La Casertana stavolta accusa il colpo e al 13′ la Ternana cala il poker. A segno stavolta va Raicevic, mentre nelle vesti di assist man c’è Partipilo. Casertana stordita, al 22′ ci prova Matese dalla distanza ma senza fortuna e sul 4-1 la partita sembra ormai in pugno per la capolista. (agg. di Fabio Belli)
UNO-DUE UMBRO, POI KONATE
Viene ammonito Santoro per un fallo su Falletti, ma nel momento migliore della Casertana è la Ternana a piazzare un micidiale uno-due. Al 27′ Avella respinge corto una conclusione di Falletti, irrompe Furlan che ribadisce in rete il gol del vantaggio dei rossoverdi. Al 31′ è già raddoppio, cross di Frascatore e stop e tiro di Partipilo che non lascia scampo ad Avella. Viene ammonito anche Palumbo, ma la Casertana riesce comunque a reagire e a trovare il gol nel recupero del primo tempo. Segna Konaté che su un calcio d’angolo sfrutta un’uscita non perfetta e deposita in rete il gol del 2-1. (agg. di Fabio Belli)
DOPPIA CHANCE PER I CAMPANI
E’ la Casertana ad iniziare meglio il match allo stadio Liberati, con due ottime occasioni per sbloccare il risultato. Al 10′ Turchetta serve Santoro che calcia però alto da buona posizione, mentre al 16′ una gran botta di Del Grosso sibila a pochi centimentri dalla porta difesa da Iannarilli, che al 21′ deve respingere coi pugni una punizione battuta da Santoro. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Ternana (4-2-3-1): Iannarilli; Laverone, Boben, Kontek, Frascatore; Proietti, Palumbo; Partipilo, Falletti, Furlan; Raicevic. A disp.: Vitali, Russo, Suagher, Mammarella, Damian, Paghera, Salzano, Peralta, Ferrante, Vantaggiato, Onesti. All.: Lucarelli. Casertana (4-3-3): Avella; Polito, Konate, Carillo, Del Grosso; Icardi, Santoro, Izzillo; Rosso, Cuppone, Turchetta. A disp.: Dekic, Zivkovic, De Sarlo, matese, Hadziosmanovic, Matos, Varesanovic, De LUcia, Pacilli, Rillo, Longo. All.: Guidi. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Fischio d’inizio imminente per il posticipo del lunedì Ternana Casertana: cosa ci possono dire le statistiche su questa partita del girone C della Serie C? Si sta comportando naturalmente molto bene la capolista Ternana oggi padrona di casa, che domina il suo girone con ben 53 punti, frutto di sedici vittorie e cinque pareggi in ventuno partite senza alcuna sconfitta. Logicamente è fantastica pure la differenza reti, un eloquente +37 maturato attraverso 51 gol segnati e 14 subiti, migliore attacco e migliore difesa. Tutto perfetto per la Ternana, naviga invece a centro gruppo la Casertana con i suoi 27 punti frutto di otto vitotrie, tre pareggi e nove sconfitte in campionato. La differenza reti è invece pari a -7 per i campani, perché la Casertana finora ha segnato 24 gol ma ne ha pure incassati 31. Adesso però basta numeri e parole: la parola infatti deve semmai passare al campo, dove Ternana Casertana sta davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TERNANA CASERTANA: I TESTA A TESTA
In attesa della diretta di Ternana Casertana diamo uno sguardo ai precedenti della sfida considerando anche i match disputati a campi invertiti. La scorsa stagione si è giocato solo il match del Liberati con la sospensione del campionato a causa dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus. La gara vide la Casertana vincere in trasferta col risultato di 0-1. Il match fu deciso da una rete di D’Angelo al minuto 19. Nel match d’andata di quest’anno a Caserta dello scorso ottobre abbiamo assistito a un pirotecnico 3-3. I padroni di casa erano riusciti a passare in doppio vantaggio nel primo tempo grazie a un rigore di Fedato e a una rete di Matarese. Nella ripresa Falletti e Peralta riuscivano in 5 minuti a pareggiare la gara. La rete di Furlan al minuto 84 sembrava quella della vittoria non fosse stato per il pari al novantesimo di Cuppone.
TERNANA CASERTANA: TUTTO FACILE PER GLI UMBRI?
Ternana Casertana, in diretta dallo stadio Libero Liberati di Terni, si gioca alle ore 21.00 di oggi pomeriggio, lunedì 8 febbraio 2021, sarà una sfida valevole per la quarta giornata di ritorno del campionato di Serie C. Posticipo del lunedì con i rossoverdi sempre più in fuga in testa alla classifica: i rossoveri vivono un turno positivo anche quando non vincono, come accaduto nel match infrasettimanale pareggiato in casa del Palermo.
Un risultato ancor più importante perché seguito dalla frenata del Bari in casa contro la Cavese ultima in classifica: i punti di vantaggio degli umbri sui pugliesi restano 11 e ora per gestire il primo posto la Ternana dovrà mantenere il ritmo. Test interessante quello contro una Casertana in fase positiva, che battendo il Potenza in casa mercoledì scorso si è garantita la quarta vittoria nelle ultime 5 sfide disputate in campionato: un cambio di rendimento che ha allontanato i campani dalla zona play out, facendogli agganciare Juve Stabia e Turris al confine della zona play off.
PROBABILI FORMAZIONI TERNANA CASERTANA
Le probabili formazioni della sfida tra Ternana e Casertana presso lo stadio Libero Liberati di Terni. I padroni di casa allenati da Cristiano Lucarelli scenderanno in campo con un 4-2-3-1 e questo undici titolare: Iannarilli; Defendi, Boben, Kontek, Salzano; Palumbo, Damian; Partipilo, Falletti, Furlan; Vantaggiato. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Federico Guidi con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Avella; Hadziosmanovic, Konate, Carillo, Del Grosso; Icardi, Santoro, Izzillo; Rosso, Castaldo, Turchetta.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Ternana Casertana: il segno 1 per la vittoria interna permetterebbe infatti di guadagnare una cifra corrispondente a 1.40 volte quanto investito, per contro il segno 2 che regola l’affermazione esterna porta in dote una vincita pari a 6.00 volte quanto messo sul piatto. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, per la quale puntare sul segno X: in questo caso la somma intascata ammonterebbe a 5.00 volte l’importo giocato con questo bookmaker.