DIRETTA TERNANA CATANIA (RISULTATO FINALE 3-2): FERE VITTORIA COL BRIVIDO
Termina col brivido la diretta di Ternana Catania, con il risultato che è di 3-2. Nel primo tempo erano passati in vantaggio gli etnei grazie a un gol di Andrea Mazzarani al minuto numero 16. Al 31esimo aveva pareggiato la squadra di casa grazie a un autogol di Mbende. Nella ripresa pronti via ha segnato Paghera e poi tre minuti dopo ha messo la ciliegina sulla torta Bergamelli. Nel finale però segna Di Piazza e regala al match minuti finali di fuoco dove però i siciliani non trovano il pareggio. Con questa vittoria la Ternana è sempre più prima in testa alla classifica del Gruppo C della Serie C. Per il Catania invece è la seconda sconfitta consecutiva che alimenta qualche rimpianto. (agg. di Matteo Fantozzi)
RIPRESA CHE AVVIO
L’avvio di ripresa della diretta di Ternana Catania è stata incredibile col risultato che è ora di 3-1. I padroni di casa sono riusciti a segnare due gol in poco tempo, mettendo la vittoria in cassaforte. Dovranno comunque fare attenzione al possibile risveglio della squadra etnea. Pronti via Fabrizio Paghera è bravo a mettere la palla sull’angolino servito con i giri giusti da Furlan. Passano sei minuti e arriva l’autogol di Biondi sfortunatissimo a deviarla alle spalle del suo portiere. Ferrante calcia trovando una bella parata del portiere avversario con Ferrante che ci riprova calciando forte e teso. Ora la differenza è di due reti e il Catania se vuole portare a casa almeno un punto si deve sbrigare per riaprire la partita. (agg. di Matteo Fantozzi)
PARI CON AUTOGOL
Siamo all’intervallo della diretta di Ternana Catania e il risultato è al momento di 1-1. I padroni di casa sono passati in vantaggio al minuto 16 con Andrea Mazzarani. Il pareggio delle Fere invece è arrivato grazie a un autogol di Mbende. La prima fase di gioco è stata veramente molto emozionante con ritmi altissimi e tante occasioni. I rossoverdi hanno dimostrato di essere molto avanti fisicamente, ma sono diversi gli errori arrivati sottoporta con protagonista soprattutto Ferrante. La gara è lunga e vedremo chi avrà maggiore voglia di provare a vincere la partita oppure se a prevalere sarà la paura di subire un gol che potrebbe significare sconfitta. (agg. di Matteo Fantozzi)
LA SBLOCCA MAZZARANI
La diretta di Ternana Catania è ben avviata nel primo tempo e il risultato è di 0-1. Pronti via Alexis Ferrante ci prova con un tiro dalla distanza, la palla termina fuori e la difesa avversaria può tirare un sospiro di sollievo. Al nono minuto Bergamelli che colpisce di testa ma non trova la porta di pochissimo. Il gol arriva al 17esimo quando Calapai la mette dentro e Mazzarani colpisce di testa col tempo giusto. Al 23esimo ci prova poi Salzano, la palla però termina sul fondo. Diamo uno sguardo alle formazioni ufficiali: TERNANA – Iannarilli, Bergamelli, Ferrante, Furlan, Mammarella, Paghera, Palumbo, Parodi, Partipilo, Salzano, Suagher. CATANIA – Furlan, Biondi, Calapai, Dall’Oglio, Di Molfetta, Di Piazza, Lodi, Mazzarani, Mbende, Silvestri, Wellbeck. (agg. di Matteo Fantozzi)
SI COMINCIA!
Siamo arrivati al via della diretta dell’attesissima Ternana Catania: i rossoverdi sono primi in classifica nel girone C e hanno un passo tremendamente diverso rispetto a quello della passata stagione, ma le due partite non vinte sono arrivate proprio tra le mura amiche del Liberati dove peraltro la squadra umbra fatica a segnare, avendolo fatto solo due volte. Il Catania invece fa al contrario: solo vittorie al Massimino, un successo e tre sconfitte nelle gare esterne con un bilancio complessivo di 10 reti subite, su un totale di 11. Dati che ovviamente non lascerebbero intendere una corsa per la promozione diretta, ma vediamo quello che succederà tra pochi minuti: mettiamoci comodi e lasciamo che come sempre parli il terreno di gioco, perchè finalmente Ternana Catania può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE TERNANA CATANIA
La diretta tv di Ternana Catania non sarà trasmessa né in chiaro né a pagamento sui canali dell’offerta del digitale terrestre o del satellite. Ci sarà però la possibilità di seguire l’esclusiva in diretta streaming video via internet offera da Elevensports ai suoi abbonati, che potranno collegarsi tramite smart tv o con dispositivi mobili come tablet o smartphone, oppure tramite pc direttamente sul sito elevensports.it.
I BOMBER
Ternana Catania è certamente il big match nell’ottava giornata del girone C di Serie C, ancor più perché gli umbri, reduci dal deludente campionato scorso, hanno cambiato passo fin da subito e si presentano a questa giornata con il primo posto in classifica. Guido Marilungo, uno dei giocatori più sfortunati degli ultimi anni, è una garanzia avendo giocato anche in Serie A e i suoi gol in questa stagione sono già 2; tuttavia il capocannoniere attuale della Ternana è Anthony Partipilo, grande acquisto estivo prelevato dalla Virtus Francavilla. Sono 3 le realizzazioni per un attaccante che conosce benissimo il contesto in cui i rossoverdi giocano quest’anno; a lui si affiancano il veterano Daniele Vantaggiato, 35 anni tra meno di una settimana, e Alexis Ferrante che arriva in prestito dal Pescara, è un classe ’95 e per il momento parte dalla panchina (ma è stato decisivo la scorsa domenica) come Giuseppe Torromino, che è già stato protagonista in Serie B e spera di trovare lo spazio giusto. (agg. di Claudio Franceschini)
I TESTA A TESTA
La diretta di Ternana Catania ci proporrà una partita ricca di storia, gli umbri e i siciliani oggi, nel girone C della Serie C, proseguiranno infatti una saga che vanta già altri 28 precedenti capitoli. I numeri ci raccontano di dieci successi per la Ternana, altrettanti pareggi e otto vittorie del Catania, che è in leggero svantaggio anche per quanto riguarda il numero dei gol segnati (26-25 Ternana). Se ci limitassimo poi a considerare le 14 partite finora disputate in Umbria, la differenza naturalmente si allarga: qui infatti contiamo sei vittorie della Ternana padrona di casa, altrettanti pareggi e solo due successi esterni per il Catania. Gli ultimi due precedenti tra Ternana e Catania risalgono infine al campionato 2014-2015 di Serie B: in Umbria successo per 1-0 dei padroni di casa rossoverdi il 29 novembre 2014, il Catania vinse invece per 2-0 l’incontro di ritorno, giocato in Sicilia il 24 aprile 2015. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Ternana Catania, diretta dall’arbitro Matteo Gariglio, domenica 6 ottobre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Libero Liberati di Terni, sarà una sfida valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie C. Big match con i rossoverdi che la settimana scorsa si sono ripresi la testa della classifica del girone C, grazie alla vittoria per 1-2 sul campo della Virtus Francavilla grazie alle reti di Partipilo e Ferrante, in un match combattuto che ha dimostrato però come gli umbri abbiano trovato una buona continuità, con sette punti nelle tre partite che hanno seguito l’inaspettata sconfitta interna contro il Monopoli. Dall’altra parte è proprio la continuità che in questo avvio di campionato sta mancando al Catania per puntare in maniera credibile alla vetta. In casa della Reggina gli etnei sono incappati nella loro terza sconfitta consecutiva in trasferta, risultati che hanno vanificato le vittorie tra le mura amiche contro Viterbese e Cavese. Cambiare marcia proprio in casa della capolista sarebbe un segnale importante per le ambizioni dei siciliani.
PROBABILI FORMAZIONI TERNANA CATANIA
Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Ternana Catania, domenica 6 ottobre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Libero Liberati di Terni, sfida valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie C. 3-5-2 per la Ternana guidata in panchina da Fabio Gallo, schierata con: Iannarilli; Suagher, Sini, Celli; Parodi, Palumbo, Proietti, Defendi, Mammarella; Partipilo, Marilungo. 4-3-3 per il Catania allenato da Andrea Camplone in campo con: Furlan; Calapai, Mbende, Silvestri, Pinto; Rizzo, Lodi, Welbeck-Maseko; Mazzarani, Di Piazza, Di Molfetta.
QUOTE E PRONOSTICO
Per Ternana Catania, le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai ci dicono che la squadra favorita è quella umbra: il segno 1 per la vittoria interna viene proposto a 2.10 volte la somma investita, mentre viene offerta a 3.40 la quota relativa all’affermazione in trasferta. Per il pareggio la quota corrispondente viene fissata a 3.20 volte quanto puntato. Per quanto riguarda i gol realizzati complessivamente nel match, over 2.5 quotato 2.10 e under 2.5 quotato 1.60.